BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Aiutino motore Evolution (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/346938-aiutino-motore-evolution.html)

fede80 27 settembre 15 10:36

Aiutino motore Evolution

Ciao a tutti ho questo motore Evolution:
Evolution Motore a scoppio 52NX RC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
qualcuno mi sa dire che candela monta? Il manuale non lo dice... e anche quale elica mi consigliate?
ringrazio tutti anticipatamente...
Federico

Tofuso Lamoto 27 settembre 15 11:09

è sempre meglio avere più eliche e candele da adattare al modello ed alla miscela adoperata.
Direi di partire dal medio ( candele R3 R4 o OS 8 ) ed elica 11 x 6 come rodaggio.
Poi se il modello è veloce una 11 x 7 o se più tranquillo 12 x 6, o comunque misure intorno a queste.
Sempre che il motore abbia prestazioni vicine ai suoi simili di pari cilindrata ( ASP 52 OS 46-55 STG51 )

fede80 27 settembre 15 13:22

Citazione:

Originalmente inviato da Tofuso Lamoto (Messaggio 4737644)
è sempre meglio avere più eliche e candele da adattare al modello ed alla miscela adoperata.
Direi di partire dal medio ( candele R3 R4 o OS 8 ) ed elica 11 x 6 come rodaggio.
Poi se il modello è veloce una 11 x 7 o se più tranquillo 12 x 6, o comunque misure intorno a queste.
Sempre che il motore abbia prestazioni vicine ai suoi simili di pari cilindrata ( ASP 52 OS 46-55 STG51 )

Grazie tofuso lamoto,
Io inizio con per il rodaggio (al banco) con candela in dotazione è una 11x6 poi provo sul modello se va bene lascio tutto così... Il mio problema che non conosco il tipo di candela che monta per prenderla di ricambio...

Tofuso Lamoto 27 settembre 15 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da fede80 (Messaggio 4737726)
Grazie tofuso lamoto,
Io inizio con per il rodaggio (al banco) con candela in dotazione è una 11x6 poi provo sul modello se va bene lascio tutto così... Il mio problema che non conosco il tipo di candela che monta per prenderla di ricambio...

sul manuale indicano Hangar 9 super plug. Parrebbe fuori produzione. E che importa ? ci sono moltissime candele di ogni tipo sicuramente anche migliori..
Quanto all'elica, dipende dal modello, la 11x6 potrebbe anche essere al limite inferiore nel senso che il motore dovrebbe essere in grado di tirarne di più grandi.
Che modello ?

fede80 27 settembre 15 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da Tofuso Lamoto (Messaggio 4737735)
sul manuale indicano Hangar 9 super plug. Parrebbe fuori produzione. E che importa ? ci sono moltissime candele di ogni tipo sicuramente anche migliori..
Quanto all'elica, dipende dal modello, la 11x6 potrebbe anche essere al limite inferiore nel senso che il motore dovrebbe essere in grado di tirarne di più grandi.
Che modello ?

Il modello è un Beaver della thunder tiger...
Quindi che candela mi consigli di prendere per ricambio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002