BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Tromboncino carburatore DLE (serve?) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/346835-tromboncino-carburatore-dle-serve.html)

rigofly 25 settembre 15 12:00

Tromboncino carburatore DLE (serve?)

Mi chiedevo cosa cambi aggiungendo il tromboncino sul carburatore del DLE55.
Quali sono i pro ed i contro del suo utilizzo? Qualcuno ha notato miglioramenti soprattutto ai medi regimi ?

runnerfly67 25 settembre 15 12:51

Ne ho preso uno anche io ma non l ho mai montato quindi mi associo alla tua domanda.

pave 52 25 settembre 15 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da rigofly (Messaggio 4736452)
Mi chiedevo cosa cambi aggiungendo il tromboncino sul carburatore del DLE55.
Quali sono i pro ed i contro del suo utilizzo? Qualcuno ha notato miglioramenti soprattutto ai medi regimi ?

Io me lo sono realizzato in carbonio, con il DLE 55 i miglioramenti li riscontro nella salita da minimo a massimo, migliora la regolarità di transizione con l'eliminazione di "sputazzi" che prima mi imbrattavano il vano serbatoio (ho la parafiamma forata e il carburatore entra nella stessa)

toio!! 25 settembre 15 19:24

per me il tromboncino (e il canister...) è d'obbligo se si vuole diminuire (o annullare del tutto come mi è capitato con gli ottimi DLE 55 e DA 50) lo scatarramento ai medio bassi regimi.
Stranamente non lo avevo ancora montato sull'OS 33 (motore eccezionale, anch'esso dotato di canister), l'ho fatto oggi e lo proverò quanto prima. Sul DA 50 ho montato il tromboncino dell'AS POWER, sul 55 e sull'OS 33 quelli forniti da mattfly

il_biplano 25 settembre 15 20:11

Concordo con le risposte precedenti, aggiungendo che consente anche un minimo più regolare e stabile e quindi possibilità di registrarlo più basso.

rigofly 26 settembre 15 22:44

Quindi è l'ora di comprarlo mi sembra di capire, grazie per gli interventi :wink:

runnerfly67 26 settembre 15 22:49

Anche da parte mia ,grazie .

GROF2612 29 settembre 15 19:27

Se qualcuno interessa ho fatto un piccolo studio sui tromboncini e ho fatto dei disegni tecnici di come dovrebbero essere fatti ( intendo le conicita ) a me hanno sempre dato ottimi risultati sia sui 2T che 4T GLow e Benzina

runnerfly67 29 settembre 15 21:49

Bene, se vuoi condividerli noi simo qui e te ne siamo grati.

rigofly 30 settembre 15 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da GROF2612 (Messaggio 4739423)
Se qualcuno interessa ho fatto un piccolo studio sui tromboncini e ho fatto dei disegni tecnici di come dovrebbero essere fatti ( intendo le conicita ) a me hanno sempre dato ottimi risultati sia sui 2T che 4T GLow e Benzina

Quindi li hai anche provati mi sembra. Li costruisci te o li fai fare ? Dicci qualcosa di più.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002