| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
| Tromboncino carburatore DLE (serve?)
Mi chiedevo cosa cambi aggiungendo il tromboncino sul carburatore del DLE55. Quali sono i pro ed i contro del suo utilizzo? Qualcuno ha notato miglioramenti soprattutto ai medi regimi ?
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.906
|
Ne ho preso uno anche io ma non l ho mai montato quindi mi associo alla tua domanda.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Io me lo sono realizzato in carbonio, con il DLE 55 i miglioramenti li riscontro nella salita da minimo a massimo, migliora la regolarità di transizione con l'eliminazione di "sputazzi" che prima mi imbrattavano il vano serbatoio (ho la parafiamma forata e il carburatore entra nella stessa)
__________________ pave 52 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.405
|
per me il tromboncino (e il canister...) è d'obbligo se si vuole diminuire (o annullare del tutto come mi è capitato con gli ottimi DLE 55 e DA 50) lo scatarramento ai medio bassi regimi. Stranamente non lo avevo ancora montato sull'OS 33 (motore eccezionale, anch'esso dotato di canister), l'ho fatto oggi e lo proverò quanto prima. Sul DA 50 ho montato il tromboncino dell'AS POWER, sul 55 e sull'OS 33 quelli forniti da mattfly |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
|
Quindi è l'ora di comprarlo mi sembra di capire, grazie per gli interventi
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2015 Residenza: Bergamo
Messaggi: 2
|
Se qualcuno interessa ho fatto un piccolo studio sui tromboncini e ho fatto dei disegni tecnici di come dovrebbero essere fatti ( intendo le conicita ) a me hanno sempre dato ottimi risultati sia sui 2T che 4T GLow e Benzina
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
| Quindi li hai anche provati mi sembra. Li costruisci te o li fai fare ? Dicci qualcosa di più.
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| carburatore DLE o WALBRO? | santafalk | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 19 gennaio 22 01:18 |
| carburatore DLE o WALBRO? | santafalk | Elimodellismo Motore a Scoppio | 2 | 01 marzo 15 22:58 |
| Tromboncino x DLE 20 e RGC 20 cc | Alexander44 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 16 | 09 settembre 13 19:10 |
| Carburatore DLE 30 | oldtimer | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 16 novembre 11 20:35 |
| rotazione carburatore DLE 30 | maxgap | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 28 | 23 febbraio 10 11:06 |