Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 15, 19:45   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio37
 
Data registr.: 18-11-2013
Residenza: Fucecchio
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Ecco appunto! le viti in nylon evitano che in seguito ad un urto ti si spacchi l'ala perchè...si dovrebbero spaccare prima loro!
mah a me si è sempre rotta l'ala
__________________
Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.
alessio37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 15, 16:07   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.240
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Citazione:
Originalmente inviato da alessio37 Visualizza messaggio
mah a me si è sempre rotta l'ala
Perché il nylon delle tue viti era troppo acciaioso :icon _rofl

Mi sta piacendo il mach1, forse avevo il disegno già scaricato in precedenza.. solo che probabilmente ce l'ho nell'altro PC.
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 15, 19:29   #43 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.311
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Perché il nylon delle tue viti era troppo acciaioso :icon _rofl

Mi sta piacendo il mach1, forse avevo il disegno già scaricato in precedenza.. solo che probabilmente ce l'ho nell'altro PC.
Elfofly ha lo stampo della fusoliera e può fornire anime tagliate CNC ed, eventualmente, ricoperte in obece o tanganica leggero.




Ultima modifica di Ehstìkatzi : 05 ottobre 15 alle ore 19:33
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 15, 20:38   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio37
 
Data registr.: 18-11-2013
Residenza: Fucecchio
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Perché il nylon delle tue viti era troppo acciaioso :icon _rofl
__________________
Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.
alessio37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 15, 22:35   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Elfofly ha lo stampo della fusoliera e può fornire anime tagliate CNC ed, eventualmente, ricoperte in obece o tanganica leggero.



Bellissimo!!!
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 18:20   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Scusate, mi auto-quoto per avere un'informazione a proposito.
Secondo voi ci sono delle "posizioni" preferite per un motore glow???
Per esempio orizzontale piuttosto che verticale... puo modificare la carburazione del motore (mantenendo sempre la regola del serbatoio all'altezza del carburatore...) ??


Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Per il motore (ST45) ho preferito lasciarlo dritto per paura di eventuali problemi di carburazione.


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 18:44   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.583
non parlerei di problemi di carburazione...se un motore è carburato correttamente e l'altezza del serbatoio è giusta, gira bene in qualsiasi posizione.

sicuramente la posizione "rovescia" non aiuta e può generare qualche problema ( difficoltà alla prima accensione per problemi di aspirazione miscela e problemi di ingolfamento se la carburazione non è perfetta o ci sono problemi di candela )

per le altre posizioni non vedo particolari differenze tra l'una e l'altra

ovviamente parlando di motore glow e 2T: il 4T, per la presenza delle valvole "soffre" meno la posizione invertita
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 18:57   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
non parlerei di problemi di carburazione...se un motore è carburato correttamente e l'altezza del serbatoio è giusta, gira bene in qualsiasi posizione.

sicuramente la posizione "rovescia" non aiuta e può generare qualche problema ( difficoltà alla prima accensione per problemi di aspirazione miscela e problemi di ingolfamento se la carburazione non è perfetta o ci sono problemi di candela )

per le altre posizioni non vedo particolari differenze tra l'una e l'altra

ovviamente parlando di motore glow e 2T: il 4T, per la presenza delle valvole "soffre" meno la posizione invertita
Quoto tutto ovviamente, facendo osservare in più,vedendo il Mach 1 prima postato, che se uno decide per la testata orizzontale e si monta un motore "pipato"(come non montare un glow a risonanza su f3a vintage?)poi ogni volta va sfilato o infilato il "tubo" nell'apposita fascetta circolare fissata sulle ali; personalmente sempre montato il motore dritto
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 15, 19:08   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.583
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Quoto tutto ovviamente, facendo osservare in più,vedendo il Mach 1 prima postato, che se uno decide per la testata orizzontale e si monta un motore "pipato"(come non montare un glow a risonanza su f3a vintage?)poi ogni volta va sfilato o infilato il "tubo" nell'apposita fascetta circolare fissata sulle ali; personalmente sempre montato il motore dritto

giusto

da questo punto di vista il top è ( avendone la possibilità se il design della fuso lo permette ...) motore scarico posteriore montato "diritto" ( vedi Galaxy oppure Komet ultima versione ) e pipa sul dorso che permette una linea filante ed una distribuzione pesi ottimale
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aeromodello bongo Compro 2 26 settembre 13 18:59
Aeromodello? scirocco64 Aeromodellismo 8 14 gennaio 11 22:18
CG Aeromodello cesare.br Aeromodellismo Principianti 5 30 dicembre 10 19:02
Aeromodello per OS 15 la daltanius85 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 23 marzo 10 19:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002