BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Motore 50 cc....Cinese (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/346512-motore-50-cc-cinese.html)

Robyfly74 18 settembre 15 19:20

Motore 50 cc....Cinese
 
4 Allegato/i
Come da titolo....ho acquistato questo motore montato su aereo precedentemente creshato da un mio amico,come si puo' notare il barilotto e' malmesso e saldato con lo sputo,come dimostrano le colate di olio.....il motore e' un 50cc...detto da lui e' Cinese,ma non si ricorda se lo ha acquistato da Hobby king...ora vorrei ricomprare la marmitta,qualcuno di voi ce l'ha per caso? non sono riuscito a trovare la marca stampigliata...ho trovato solo la scritta "7h49-A" sul cilindro,premetto che il motore parte e tira,ma ai massimi regimi scoppietta,ora ho sostituito la candela poi "vorrei"sostituire la marmitta e la pipetta in metallo....un GRAZIE ANTICIPATO a tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere questo Arcano.Grazie

andrefly 18 settembre 15 19:51

E' identico al mio Turnigy 50 cc , vai su HK e trovi tutti i ricambi.

andrefly 18 settembre 15 19:59

Questa è la sua marmitta con l'attacco per la pompa fumogeni SDSHOBBY-Retails&wholesales RC airplane/car/boat/multicopter and all kinds of accessories Smoking Exhaust Pipe for DL50/ DLE55 /EME55/ DA50/ GP50R - Special Mulffer for Gas Engines - Engine ,Fuel & Accessories www.sdshobby.com , se guardi da HK è sotto il nome di FTL 52 cc, ma non prendere la marmitta che vedi nella lista ricambi, pesa una tonellata, il motore tira da paura una 22x8:wink:

Robyfly74 18 settembre 15 20:22

Grazie Andrefly. ....meno male così potrò rimettere in sesto il motore:)

Robyfly74 18 settembre 15 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 4731819)
Questa è la sua marmitta con l'attacco per la pompa fumogeni SDSHOBBY-Retails&wholesales RC airplane/car/boat/multicopter and all kinds of accessories Smoking Exhaust Pipe for DL50/ DLE55 /EME55/ DA50/ GP50R - Special Mulffer for Gas Engines - Engine ,Fuel & Accessories www.sdshobby.com , se guardi da HK è sotto il nome di FTL 52 cc, ma non prendere la marmitta che vedi nella lista ricambi, pesa una tonellata, il motore tira da paura una 22x8:wink:

.....la marmitta sds....è più lunga di 6mm e lo scarico di 2 cm! Che faccio spessoro di 6mm il castello motore? ma poi non si sposta il baricentro? Anche tutto il gruppo elica andrebbe tutto più avanti di 6 mm pensi che sia ininfluente in un maxi 2 metri? (L'estetica non mi importa. ......)

francescovetto 19 settembre 15 09:26

1 Allegato/i
Gli unici motori che conosco con la testa rossa sono quelli della crrc pro, anni fa importati dalla jamara. Questo se non sbaglio è gf50i. Se non ricordo male in Italia ora sono importati da piccole ali. Dalle foto trovate in rete del gf50i quella che hai tu non sembrerebbe la sua marmitta originale. Ti allego in foto come dovrebbe essere.

Robyfly74 19 settembre 15 10:56

Citazione:

Originalmente inviato da francescovetto (Messaggio 4732095)
Gli unici motori che conosco con la testa rossa sono quelli della crrc pro, anni fa importati dalla jamara. Questo se non sbaglio è gf50i. Se non ricordo male in Italia ora sono importati da piccole ali. Dalle foto trovate in rete del gf50i quella che hai tu non sembrerebbe la sua marmitta originale. Ti allego in foto come dovrebbe essere.

.....infatti la centralina elettronica è della jamara. ....posso provare a contattarli,....poi ti faccio sapere. ....Grazie Francescovetto

andrefly 20 settembre 15 08:34

Ed è la marmitta dell'FTL Turnigy che ti avevo postato, sti motori sono fatti tutti dallo stesso produttore....Io ho fatto stare la marmitta facendo un foro a misura sulla parafiamma e poi il finale dello scarico lo ho tagliato a misura, quella marmitta è perfetta, non farti problemi :wink:

Robyfly74 20 settembre 15 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da andrefly (Messaggio 4732589)
Ed è la marmitta dell'FTL Turnigy che ti avevo postato, sti motori sono fatti tutti dallo stesso produttore....Io ho fatto stare la marmitta facendo un foro a misura sulla parafiamma e poi il finale dello scarico lo ho tagliato a misura, quella marmitta è perfetta, non farti problemi :wink:

Infatti è quello che farò anche io, avevo paura che la struttura si indebolisse ma se tu hai già fatto così seguirò il tuo consiglio! Grazie 1000 :D

Robyfly74 02 ottobre 15 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da francescovetto (Messaggio 4732095)
Gli unici motori che conosco con la testa rossa sono quelli della crrc pro, anni fa importati dalla jamara. Questo se non sbaglio è gf50i. Se non ricordo male in Italia ora sono importati da piccole ali. Dalle foto trovate in rete del gf50i quella che hai tu non sembrerebbe la sua marmitta originale. Ti allego in foto come dovrebbe essere.

....oopps! Errore di "dupcato":azz:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002