12 settembre 15, 14:07 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2013 Residenza: Fucecchio
Messaggi: 179
| Citazione:
La seconda penso non sia così scontata.😆 Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
__________________ Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E. | |
12 settembre 15, 22:50 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
|
Una curiosità: Pechè si usa l'olio dei freni bollente per pulire le incrostazioni ?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
13 settembre 15, 09:50 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
| perchè funziona
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
13 settembre 15, 13:09 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
| Citazione:
se ti capiterà di avere un motore delicato da smontare e magari con i ricambi rari fai così... Togli il carburatore (non andra immerso) e allenta le viti del carter e della testa senza rimuovere nulla. Immergi il motore integro nell olio idraulico e con tutte le NORME DI SICUREZZA POSSIBILI. Metti a scaldare come nelle foto anche fino a 80° (TENEDO CONTO SEMPRE DELLE NORME DI SICUREZZA) e se non hai fretta lascialo riposare anche tutta la notte UNA SPENTO IL FORNELLINO. (se vuoi puoi lasciarlo anche per giorni) Quando avrai deciso di finire il lavoro riaccendi il fornelletto ma questa volta la temperatura dovrà essere pari a quella dell'acqua per uso lavaggio mani. Poi prendi i vari pezzi (motore-scarico ecc) e dopo una prima spazzolata iniziale immergi il tutto in petrolio bianco. Ti accorgerai di poter smontare il tappo carter senza rompere la guarnizione (di carta plastica ecc), rimuovere il cilindro senza utilizzare utensili e di aver rimorso gran parte delle incrostazioni. Una volta smontato il motore potete lavare con tutti i metodi possibili con i quali ognuno di noi è abituato. Personalemte ricomincio con l'olio per freni poi petrolio bianco ed in fine acetone puro. Tra un passaggio e l'altro utilizzo semplici spazzolini ni Nylon. In casi eccezionali setolini in ottone. Naturalmente questo è il mio metodo ma sono sicuro che ognuno ne possiede uno proprio altrettanto efficace. Saluti a tutti | |
13 settembre 15, 13:37 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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13 settembre 15, 13:52 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
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Personalemte utilizzo questa procedura in casi disperati. Con gli oli sintetici moderni non ho mai avuto problemi di incrostastioni o sporcizie varie. Di sicuro vale per tutto il motore; interno ed esterno. Ma torno a ripetere che la utilizzo in casi disperati o motori vintage rimasti fermi senza essere stati puliti come per esempio quello del filmino. Altrimenti il petrolio bianco + spazzolino funziona benissimo. Saluti |
13 settembre 15, 14:14 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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15 settembre 15, 12:03 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
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Ti ringrazio, appena posso provo questo procedimento, ho un paio di cadaveri degli anni 70 da riesumare.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
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