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Vecchio 12 settembre 15, 13:49   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Originalmente inviato da alessio37 Visualizza messaggio
bello lo hai fatto tornare nuovo
Per la pulizia sarebbe stato capace chiuque.
E la storia che è divertente!
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 15, 14:07   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di alessio37
 
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Per la pulizia sarebbe stato capace chiuque.
E la storia che è divertente!
Ciao
Si chiunque sappia smontare e soprattutto rimontare un motore.
La seconda penso non sia così scontata.😆

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
__________________
Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.
alessio37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 15, 22:50   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Una curiosità:
Pechè si usa l'olio dei freni bollente per pulire le incrostazioni ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 09:50   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Una curiosità:
Pechè si usa l'olio dei freni bollente per pulire le incrostazioni ?
perchè funziona
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 13:09   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Una curiosità:
Pechè si usa l'olio dei freni bollente per pulire le incrostazioni ?
Ciao Runner,
se ti capiterà di avere un motore delicato da smontare e magari con i ricambi rari fai così...
Togli il carburatore (non andra immerso) e allenta le viti del carter e della testa senza rimuovere nulla.
Immergi il motore integro nell olio idraulico e con tutte le NORME DI SICUREZZA POSSIBILI.
Metti a scaldare come nelle foto anche fino a 80° (TENEDO CONTO SEMPRE DELLE NORME DI SICUREZZA) e se non hai fretta lascialo riposare anche tutta la notte UNA SPENTO IL FORNELLINO. (se vuoi puoi lasciarlo anche per giorni)
Quando avrai deciso di finire il lavoro riaccendi il fornelletto ma questa volta la temperatura dovrà essere pari a quella dell'acqua per uso lavaggio mani.
Poi prendi i vari pezzi (motore-scarico ecc) e dopo una prima spazzolata iniziale immergi il tutto in petrolio bianco.
Ti accorgerai di poter smontare il tappo carter senza rompere la guarnizione (di carta plastica ecc), rimuovere il cilindro senza utilizzare utensili e di aver rimorso gran parte delle incrostazioni.
Una volta smontato il motore potete lavare con tutti i metodi possibili con i quali ognuno di noi è abituato.
Personalemte ricomincio con l'olio per freni poi petrolio bianco ed in fine acetone puro.
Tra un passaggio e l'altro utilizzo semplici spazzolini ni Nylon.
In casi eccezionali setolini in ottone.
Naturalmente questo è il mio metodo ma sono sicuro che ognuno ne possiede uno proprio altrettanto efficace.
Saluti a tutti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 13:37   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao Runner,
se ti capiterà di avere un motore delicato da smontare e magari con i ricambi rari fai così...
Togli il carburatore (non andra immerso) e allenta le viti del carter e della testa senza rimuovere nulla.
Immergi il motore integro nell olio idraulico e con tutte le NORME DI SICUREZZA POSSIBILI.
Metti a scaldare come nelle foto anche fino a 80° (TENEDO CONTO SEMPRE DELLE NORME DI SICUREZZA) e se non hai fretta lascialo riposare anche tutta la notte UNA SPENTO IL FORNELLINO. (se vuoi puoi lasciarlo anche per giorni)
Quando avrai deciso di finire il lavoro riaccendi il fornelletto ma questa volta la temperatura dovrà essere pari a quella dell'acqua per uso lavaggio mani.
Poi prendi i vari pezzi (motore-scarico ecc) e dopo una prima spazzolata iniziale immergi il tutto in petrolio bianco.
Ti accorgerai di poter smontare il tappo carter senza rompere la guarnizione (di carta plastica ecc), rimuovere il cilindro senza utilizzare utensili e di aver rimorso gran parte delle incrostazioni.
Una volta smontato il motore potete lavare con tutti i metodi possibili con i quali ognuno di noi è abituato.
Personalemte ricomincio con l'olio per freni poi petrolio bianco ed in fine acetone puro.
Tra un passaggio e l'altro utilizzo semplici spazzolini ni Nylon.
In casi eccezionali setolini in ottone.
Naturalmente questo è il mio metodo ma sono sicuro che ognuno ne possiede uno proprio altrettanto efficace.
Saluti a tutti
ciao ..ma questa procedura serve per lavarli anche internalmente dall'incrostazione dei motori 2t e 4t?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 13:52   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Personalemte utilizzo questa procedura in casi disperati.
Con gli oli sintetici moderni non ho mai avuto problemi di incrostastioni o sporcizie varie.

Di sicuro vale per tutto il motore; interno ed esterno.
Ma torno a ripetere che la utilizzo in casi disperati o motori vintage rimasti fermi senza essere stati puliti come per esempio quello del filmino.
Altrimenti il petrolio bianco + spazzolino funziona benissimo.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 15, 14:14   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Personalemte utilizzo questa procedura in casi disperati.
Con gli oli sintetici moderni non ho mai avuto problemi di incrostastioni o sporcizie varie.

Di sicuro vale per tutto il motore; interno ed esterno.
Ma torno a ripetere che la utilizzo in casi disperati o motori vintage rimasti fermi senza essere stati puliti come per esempio quello del filmino.
Altrimenti il petrolio bianco + spazzolino funziona benissimo.
Saluti
ok buono a saperlo....ciao
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 12:03   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Residenza: PORDENONE
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Ti ringrazio, appena posso provo questo procedimento, ho un paio di cadaveri degli anni 70 da riesumare.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
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