![]() |
"Vulcan" - Progetto modellistica n.4 1979 1 Allegato/i Ciao a tutti. Ho trovato questo progetto in un vecchio numero di modellistica. Io e altri amici vorremmo realizzarlo, magari montando un bel novarossi. Si pensava anche di modificare il progetto inserendo il carrello retrattile. Qualcuno lo conosce? A.A= 1,45 m lunghezza = 1,13 m Peso stimato = 1800 gr Allego foto: Allegato 332820 |
Citazione:
Novarossi o un vecchio Supertigre mi sembrano ideali per un buon abbinamento. Se lo cominci ti seguirò. Saluti PS che novarossi monterai? |
Pensavamo ad un R50F con scarico a risonanza. A differenza del progetto, metteremo la testa del motore verso l'alto. Sacrificheremo la linea ma così sarà più comodo da montare in campo. L'idea è quella di avere un modelletto divertente e di facile gestione. |
Non condivido ma i gusti sono gusti... Magari lasciando l'orientamento così si potrebbe far correre sotto la pancia la risonanza... Se cominciate a costruire magari mettete qualche foto un pò come ho fatto io nella discussione "Chi ha costruito l'Akrobaby". Mi incuriosisce questo disegno. Saluti |
Ultima domanda... Il disegno è in scala 1:1? |
Il disegno è il scala 1:3. Comunque ho già provveduto ad ingrandirlo. |
Io all'epoca lo ho costruito , motorizzato con g21/46 , volava benissimo , naturalmente acrobazia classica , secondo me , con le potenze che hanno i moderni motori , la risonanza non e' necessaria. |
1 Allegato/i Sono contento che voli bene. Chissà come volerà con il Novarossi....vedremo. Intanto i lavori procedono. Allegato 333107 |
Sono contento ti seguirò! Questi disegni vintage sono molto affascinanti. Buon lavoro ragazzi! saluti |
I lavori procedono 5 Allegato/i |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002