29 ottobre 15, 22:29 | #1 (permalink) Top |
User | Dle 20cc. Non vuol ripartire.
Ciao a tutti. Dopo due voli in cui il motore in questione si è comportato benissimo, come al solito, improvvisamente ha cominciato a perdere colpi, per poi ammutolirsi. Provato l'accensione ed è ok. Allora problema di carbusazione. Smonto il carburatore, controllo il filtro, le membrane, lo spillo, e tutto sembra ok. Provo a mettere in moto ma non parte. Allora tappo con le dita l'aspirazione (vecchia riminescenza della Vespa) ed il motore parte, ma poi, tolte le dita, si rispegne. Insomma è come se non riuscisse a tirare la miscela. Tubazioni e serbatoio tutto ok, così come il pacco lamellare. Qualcuno ha idee o suggerimenti?
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30 ottobre 15, 13:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2009 Residenza: padova
Messaggi: 690
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potrebbe essere un problema di guarnizioni o supporto del caburatore e pacco lamellare rotto o deformato. Se si accende tappando l'aspirazione vuol dire che normalmente aspira troppa aria e poca benzina.
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30 ottobre 15, 13:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2010 Residenza: roma
Messaggi: 242
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ciao, io ho avuto un problema simile, sono diventato matto...alla fine era il pickup. con le vibrazioni si era staccato un filo, provaci al campo dopo di me è successo anche ad atre persone. Spero di esserti stato utile |
30 ottobre 15, 19:30 | #5 (permalink) Top |
User | Eh si, caro Andrea, mi sta facendo incazzare parecchio. Ha funzionato in maniera eccezionale da ormai 4-5 mesi. Mercoledì stavo volando quando ha cominciato a perdere colpi, per poi spegnersi. Da allora non ne vuol sapere di stare in moto. Di partire parte, ma con l'aspirazione quasi tappata. Tolte le dita si spegne. Adesso sto provando con il carburatore dello Zenoah, dopodiché mi toccherà smontarlo.
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30 ottobre 15, 20:08 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
| Citazione:
volevo suggerirti di sostituire il carburatore ma non avevo dubbi che lo avessi già fatto. E probabile che si sia tappato il filtro interno al carburatore. Fai la prova del carburatore prima di smontare il motore. Credo per quato riguarda l'accensione tu abbia fatto già quanto dovuto. Da non dimenticare il forellino della punsazione della pompa anche se mi trovo in imbarazzo a ricordarti questi accorgimenti vista la tua larga esperienza. Saluti | |
30 ottobre 15, 20:17 | #7 (permalink) Top |
User | Non penso sia questo il motivo, perché quando tengo il carburatore quasi tappato, il motore parte e sta in moto. Tolte le dita si spegne. Quindi qualcosa legata all'alimentazione.
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30 ottobre 15, 20:23 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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30 ottobre 15, 20:39 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
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Cambia il carburatore altrimenti prova a mettere un pò di olio sulle lamelle per verificare eventuali perdite che normalmente non potresti vedere. Ciao PS occhio al bilanciere bastardo perchè ha delle misure specifiche ed ogni ditta fornisce un calibro per porterne stabilire di giuste. Spero che tu non abbia fucilato un altro velivolo! |
30 ottobre 15, 21:38 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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