![]() |
Aiuto identificazioine marmitte 1 Allegato/i Salve a tutti, sono venuto in possesso di tre marmitte, vorrei trovare i motori destinatari, vediamo se qualcuno le riconosce e mi aiuta, una sembra una risonanza per 60/90, le altre non so, il collettore di una è indubbiamente un supertigre, ma è più piccolo di un collettore 40/45/51 che ho, fatevi avanti!! |
Ma nessuno le ha ? |
Citazione:
Per classificarle bisogna sapere i diametri e la distanza delle viti sul collettore. |
Citazione:
Allora dici che la prima è una risonanza per un 60? Domani sera posto un pò di misure così siamo più precisi:wink: |
la SuperTigre è una PAW MUFFLER funziona pure bene http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...f94446ce87.jpg |
Citazione:
anche tu sei altanelante ! Le marmitte/pipe e silenziatori sono un divertente ed incasinatissimo settore. Questo silenziatore , mini PAW , ma gli inglesi le facevano anche bene, dopo i C.d.M . del '66 la ED. con Lindsay fece una bellissima pipa e andava anche bene. L'avevo ma è scomparsa, è rimasta solo in foto sulle pagine di "Modelli in Europa" del periodo, nella rubrica "...la pagina dei 20.000 giri....." . Le vere "Mini-pipe" sono sempre state croce e delizia degli Australiani. Delizia perchè quando vanno , vanno forte .... croce perchè criticissime, chiedere ai pylonisti ! Ci ha speso una vita Ranith Pehlan , un campionissimo Aussi, che cercò fino dal 1975,allora con OPS , ma vola ancora, di contemperare il regolamento USA ," no pipe " regalo degli /agli amici US e K&B, ma anche OS e S.Tigre dell ' AMA certo "onestissima" ; più o meno come con il calcio-Blatter ma anche peggio perchè sono tanti, sicuramente non corrotti , per carità, ma motori regalati (non orologi Rolex) , inviti da - per Giappone e California o Reno o .....GB, Svezia e / o ...... con viaggi , articoli ecc. Questo perchè nel 1974 e 75 un oscuro statunitense Sattler neanche tanto a suo agio rispetto ai campionissimi USA sui piloni, con un OPS 40 con pipa che era appena uscito e con poco nitro , lo diceva e peggio lo scriveva anche , ridicolizzava appunto i campionissimi con i super K&B 40 preparatissimi , costosissimi e nitratissimi. Uscì subito un regolamento USA che proibiva le marmitte a risonanza..... nel Pylon con l'ammissione di una minipipe lunga mi pare non più di 25 cm. e per i motori importati un limite minimo di 1.000(MILLE) pezzi, tutti uguali , con fattura , vidimata dalla dogana USA in entrata che è tremenda, e da rimettere all'AMA per l'omologa del motore. Per le altre due. La prima potrebbe essere del Picco e l'altra della zona di Bologna, direi per un hely, dove esistevano due o tre artigiani che tra SG - , Mantua/specie periodoVeronesi , poi Dynamic poi vendendole a tutti privati , ditte e negozi, copiando, ricopiando, modificando alcune volte anche bene ecc. ecc. Idem in zona Brescia........... Bello che poi anche Simprop distributore tedesco di ST e Shamrock, non il ns. distributore OPS Americano di New Orleans , ma un maxi negozio Olandese di Maastrich (spero si scriva così) , venivano spesso in Italia e conoscevano ed usavano come altri, tutto il nostro sistema produttivo Saluti Piero Muzio - FAI -241 |
Bella spiegazione, ma non ci ho capito na mazza, alla fine che marmitte sono? Dove le monto? |
Bella spiegazione, ma non ci ho capito na mazza, alla fine che marmitte sono? Dove le monto?Che valore potrebbero avere? |
Citazione:
|
Ciao, grazie per le info, ho preso delle misure, la "Picco" ha il collettore di diametro 20 mm, la minipipa ha la distanza tra i fori del collettore di 32 mm e diametro del tubo 15 mm, quella che dovrebbe essere per eli ha il corpo con diametro 27 mm e l'attacco del collettore 14 mm, grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato, Andrea PS: La risonanza posso usarla su qualsiasi motore 10 cc? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002