Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 15, 01:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
OPS Twin Maxi 60cc. - Las Vegas T.O.C.1992

Nella mia ricerca e sistemazione di riviste , foto e articoli del passato più o meno recente ho trovato questa foto di Tony Frackowiak che vinse nel 1992 con il suo Ultimate, il Tournement of Champions . Se ne parlò poco in Italia perchè nessun intaliano era fra gli invitati - selezionati.
E' interessante però vedere anche la pagina che Tony mi mandò insieme, dovrebbe essere di RC Modeler che ben specifica il materiale usato "WHAT THEY'RE FLYING", ben sei piloti USA avevano l'OPS 60cc Twin Maxi che se lo erano comperato e pagato al ns. Agente US - Bob Murphy proprietario della Shamrock Com. Imp. di New Orleans, che aveva l'abitudine di non regalare, pur facendo uno sconto ai campioni.
Questo rese poi facile la vita alla 3W e alla Zenoah che stava a sua volta facendo il Twin e che regalarono ad ogni pilota Americano e non , dell'edizione successiva, due o tre motori a testa.
Ed a proposito di Zenoah il grande Naruke come si vede cita sia l'OPS che lo Zenoah e chiedendo chiarimenti a Yosihoka, suo amico e rivale, qualche mese dopo in Giappone allo Shiuzoka Model Show, Yosihoka mi disse che Naruke doveva provare in parallelo, e lo faceva già da mesi, l'OPS 60cc.Twin Maxi che la stessa Zenoah gli aveva fornito come riferiento, con il loro nuovo motore. Mi pare però che il loro fosse fra 90 e 100 cc, contro il ns. 60cc. ; in ogni caso lo ritenni e lo ritengo un onore.
Non ricordo se questo del 1992 fu il primo o secondo T.O.C. non riservato agli F3A, formula già allora troppo esasperata ed al di fuori ormai dell'interesse del pilota medio USA.
Siccome non penso di riuscire a mettere foto e tabella chiedo in contemporanea all' amico Cristiano Giustozzi , al quale le ho inviate se può pubblicarle per voi.

Saluti. Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 15, 08:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Immagini Muziche

Ciao a tutti eccovi le immagini che Piero non riesce a postare riguardanti l'OPS Twin Maxi.
Icone allegate
OPS Twin Maxi 60cc. - Las Vegas T.O.C.1992-img295.jpg   OPS Twin Maxi 60cc. - Las Vegas T.O.C.1992-img296-2.jpg  
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 15, 22:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ciao a tutti eccovi le immagini che Piero non riesce a postare riguardanti l'OPS Twin Maxi.
Grazie Cristiano

Tanto per cercare di imparare dove qui sul sito si spiega come ridurre le dimensioni ed il peso delle immagini ? Ciòè in praica quello che fai quando ricevi le mie immagini con la mail.

Ri Grazie anticipate, sperando poi di riuscire a farlo. Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 14:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Grazie Cristiano

Tanto per cercare di imparare dove qui sul sito si spiega come ridurre le dimensioni ed il peso delle immagini ? Ciòè in praica quello che fai quando ricevi le mie immagini con la mail.

Ri Grazie anticipate, sperando poi di riuscire a farlo. Piero Muzio
Allora segua queste istruzioni,
tasto dx sull’immagine - apri con - microsoft office pic ture manager
nella schermata che si apre clicca con il tasto sx (in alto centro pagina) modifica immagini,sulla destra della pagina apparirà una colonna, sotto la dicitura “cambia dimensioni immagine”clicca con il tasto sx su comprimi immagini poi seleziona pagina web oppure messaggi di posta elettronica (la prima è meno compressa la seconda è più compressa ma vanno bene entrambe) clicca con tasto sx su OK la foto viene ridimensionata a questo punto si clicca su file e poi salva con nome e il gioco è fatto,la foto viene ridimensionata per poterla allegare sul forum,conviene sempre ridimensionare una copia dell’originale.
Spero di essere stato chiaro è più semplice a farsi che a dirsi.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 15, 14:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Grazie Cristiano

Tanto per cercare di imparare dove qui sul sito si spiega come ridurre le dimensioni ed il peso delle immagini ? Ciòè in praica quello che fai quando ricevi le mie immagini con la mail.

Ri Grazie anticipate, sperando poi di riuscire a farlo. Piero Muzio
Utilizza : Light Image Resizer

Light Image Resizer - Free download and software reviews - CNET Download.com

Facilità di utilizzo disarmante.
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 10:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Utilizza : Light Image Resizer

Light Image Resizer - Free download and software reviews - CNET Download.com

Facilità di utilizzo disarmante.
Grazie, io poi sono.....disarmatissimo con queste diavolerie !

Gallaratese ? penso che dovremmo conoscerci ! GAB - Macchi , F.lli Crespi, Mocchetti, De Dionigi, i Lonatesi ,Carlo Casale, Zambrelli ecc. , il Campo dei Carristi, ovvio non cito mio fratello Manfredi uno dei fondatori del GAB del quale fui anche socio ad intermittenza.

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 10:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Allora segua queste istruzioni,
tasto dx sull’immagine - apri con - microsoft office pic ture manager
nella schermata che si apre clicca con il tasto sx (in alto centro pagina) modifica immagini,sulla destra della pagina apparirà una colonna, sotto la dicitura “cambia dimensioni immagine”clicca con il tasto sx su comprimi immagini poi seleziona pagina web oppure messaggi di posta elettronica (la prima è meno compressa la seconda è più compressa ma vanno bene entrambe) clicca con tasto sx su OK la foto viene ridimensionata a questo punto si clicca su file e poi salva con nome e il gioco è fatto,la foto viene ridimensionata per poterla allegare sul forum,conviene sempre ridimensionare una copia dell’originale.
Spero di essere stato chiaro è più semplice a farsi che a dirsi.
Grazie a te , con il tu aeromodellistico.

Io però trovo che sia più facile " a leggersi " che a farsi o dirsi .

L'elettronica, PC e il digitale ecc. ecc non mi hanno mai entusiasmato e infatti non ho mai imparato neppure a pilotare RC di ogni genere , invece adoro il rude motore a scoppio e tutte le diavolerie meccaniche specie da competizione .

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 11:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Grazie, io poi sono.....disarmatissimo con queste diavolerie !

Gallaratese ? penso che dovremmo conoscerci ! GAB - Macchi , F.lli Crespi, Mocchetti, De Dionigi, i Lonatesi ,Carlo Casale, Zambrelli ecc. , il Campo dei Carristi, ovvio non cito mio fratello Manfredi uno dei fondatori del GAB del quale fui anche socio ad intermittenza.

Piero Muzio
Si Piero
Ci siamo conosciuti un paio di anni orsono alla pista vvc della Malpensa, ero spettatore.
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 22:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Grazie a te , con il tu aeromodellistico.

Io però trovo che sia più facile " a leggersi " che a farsi o dirsi .

L'elettronica, PC e il digitale ecc. ecc non mi hanno mai entusiasmato e infatti non ho mai imparato neppure a pilotare RC di ogni genere , invece adoro il rude motore a scoppio e tutte le diavolerie meccaniche specie da competizione .

Piero Muzio
Lei è un mito (con il lei aeromodellistico) anche se non la conosco di persona ho avuto modo di vederla in alcune gare di macchine rc,il mio primo motore 21 car è stato l'OPS 21 pro,ricordo che aveva uno spessore da inserire sotto al labbro del cilindro per variare le fasi,andava come un missile.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 15, 13:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
.............,il mio primo motore 21 car è stato l'OPS 21 pro,andava come un missile.
CORREVA L'ANNO 198.............................

Grazie ciao Piero
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fasce ops 60 twin maxi rca scirocco64 Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 30 settembre 15 16:34
Drone al CES di Las Vegas Icarus Modellismo 5 05 luglio 10 14:51
Las Vegas 2010 Fun Fly ininverno Elimodellismo Acrobazia 5 16 marzo 10 14:14
Vision 50 a Las Vegas dytona Elimodellismo Acrobazia 17 11 aprile 09 12:34
Las Vegas competition 2009 GigiX Elimodellismo Acrobazia 30 24 marzo 09 11:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002