Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 15, 16:26   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
MA I FAN?!?! quanto andavano!!!!
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 15, 15:51   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Ma nessuno ha notizie di B20 Marino in vendita ad un prezzo non da vendersi casa? So che è difficile se non quasi impossibile su 96 esemplari prodotti!
Ho un Riva Acquarama pronto ad accoglierlo ma non si trova....e 4 tempi in linea da 20 c.c non è facile reperirli.
Il 30 maxi lo possiedo ed è un gran bel motore, a parte il peso, su modelli in scala, magari trasformato benza che va benissimo, può equipaggiare un modello in scala. Grande OPS ha sfornato tanti motori che ci hanno appassionato.
Peccato che il B20 non venga riprodotto sarebbe subito adottato da molti modelli in scala e ce ne sono a bizzeffe....un 4 tempi su un motoscafo fa la sua grande figura.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Carontes,

Proprio perchè è un motore molto particolare e solo 96 esemplari, nel mondo, non può essere economico......... MA NON è un 4 tempi ! Girando poi tra i 16.000 ed i 18.000 mila giri ci sarebbero diversi problemini, molle, valvole, guide, ecc. ecc.

Il B.20 è un due tempi , ABC a tre travasi, con scarichi a risonanza e con aspirazione con albero affiancato, due fasi ogni giro, perciò ha le due pullegge di riduzione a 2:1 .

Per il 30 Maxi . Abbiamo pesato molti motori della categoria e molti usavano il banco motore metallico, mentre il ns. aveva già il radiale e più o meno pesavano come il ns. se poi avevano il volano magnete, anche mezzo kilo di più.

Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 15, 16:12   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Carontes,

Proprio perchè è un motore molto particolare e solo 96 esemplari, nel mondo, non può essere economico......... MA NON è un 4 tempi ! Girando poi tra i 16.000 ed i 18.000 mila giri ci sarebbero diversi problemini, molle, valvole, guide, ecc. ecc.

Il B.20 è un due tempi , ABC a tre travasi, con scarichi a risonanza e con aspirazione con albero affiancato, due fasi ogni giro, perciò ha le due pullegge di riduzione a 2:1 .

Per il 30 Maxi . Abbiamo pesato molti motori della categoria e molti usavano il banco motore metallico, mentre il ns. aveva già il radiale e più o meno pesavano come il ns. se poi avevano il volano magnete, anche mezzo kilo di più.

Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
Convinto fosse un 4T!!!
Allora considerato il suo numero di giri posso affermare che non è adatto per il modello a cui avevo pensato.
Un bel bicilindrico 4 T per scafo c'è senza diventar pazzo?
Beh effettivamente il Maxi 30 c.c. ha già il suo radiale ed è da considerare nel confronto peso.
Comunque è un bel motore, aggiungo quasi indistruttibile
Sig. Piero la ringrazio per i suoi sempre preziosi consigli.
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 15, 16:43   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Convinto fosse un 4T!!!
Allora considerato il suo numero di giri posso affermare che non è adatto per il modello a cui avevo pensato.
Un bel bicilindrico 4 T per scafo c'è senza diventar pazzo?
Beh effettivamente il Maxi 30 c.c. ha già il suo radiale ed è da considerare nel confronto peso.
Comunque è un bel motore, aggiungo quasi indistruttibile
Sig. Piero la ringrazio per i suoi sempre preziosi consigli.
Per rendere l'idea:

upload


host image


image share

Lo vedo volentieri su un racer tre punti.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 15, 14:46   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Per rendere l'idea:

upload


host image


image share

Lo vedo volentieri su un racer tre punti.
Grazie Maurizio ...alias Mr.Dooling ! mi era sfuggito.

Infatti Gualtiero lo mise su un Cobra di Giorgio Merlotti ed era bellissimo vederlo andare.

Saluti.

Piero
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 16, 13:44   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Sig. Piero pensando di farle cosa gradita le pubblico queste 3 foto,provi a vedere che motore monta questo prototipo del 1983,ma probabilmente già lo sapeva.
Era esposto a Rivolto questo mese per il 55°delle frecce tricolori.
Runnerfly - Alfonso

Ieri ho pubblicato nella Sezione Aeromodellismo - Cultura aeronautica e aeromodellistica le foto dei due modelli MB 341 con ventole intubate OPS fatte nel ricostruito studio dell'Ing. Ermanno Bazzocchi , gentilmente accolto dalla figlia Signora Lucia . Ho messo anche la foto del modello da galleria del vento " EB 4" tesi di laurea di Bazzocchi negli anni '30.

Saluti Piero Muzio
Icone allegate
OPS Twin Maxi 60cc. - Las Vegas T.O.C.1992-058-copia-.jpg  
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 16, 13:55   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
E' stato esposto dall'Aermacchi nel suo stand,c'è scritto tutto sulla didascalia che non capisco come mai quando si ingrandisce ruota.
saluti.
Alfonso
Alfonso,

grazie per le altre foto che hai pubblicato nella sezione " Cultura aeron. e aerom. "

A proposito delle rotazioni strane delle foto, mi piacerebbe capire esattamente se,
guardando sempre il modello dal muso, la foto, 3a a dx, da te messa qui sopra all'intervento n°45, è il condotto, appunto ruotato evidentemente, ma quello di dx, come mi pare, motore verticale testa in alto, oppure quello di sx ? Non ci vedo più molto bene purtroppo.
Saluti.

Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 16, 11:20   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Alfonso,

non mi ero accorto, problemi di PC e foto ora risolti, che la risposta ai miei dubbi è chiarissima vedendo le ultime foto.

Grazie.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 16, 11:28   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.786
Questo motore l ho fotografato domenica scorsa al mercatino di Desenzano,non so se il proprietario è lo stesso che ha pubblicato le foto precedenti.

__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 17, 02:51   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
OPS B. 20 Marine Twin in line 20 cc. Glow Spark Boat Model Engine NIB (my #214) | eBay

Eccone 1 ma 7000 euro....un pazzo!
C'è la sua firma sul certificato.
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fasce ops 60 twin maxi rca scirocco64 Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 30 settembre 15 16:34
Drone al CES di Las Vegas Icarus Modellismo 5 05 luglio 10 14:51
Las Vegas 2010 Fun Fly ininverno Elimodellismo Acrobazia 5 16 marzo 10 14:14
Vision 50 a Las Vegas dytona Elimodellismo Acrobazia 17 11 aprile 09 12:34
Las Vegas competition 2009 GigiX Elimodellismo Acrobazia 30 24 marzo 09 11:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002