Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 15, 20:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
CORREVA L'ANNO 198.............................

Grazie ciao Piero
In effetti mi ha tratto in inganno il fatto che non c'è il punto interrogativo ed io ho inteso come se volesse coprire tutto il decennio,ad ogni modo era dicembre 1988 e il motore lo comprai in un negozio di S.Donà di Piave insieme ad un flaconcino di 100cc (non 1000cc) di nitrometano.
arrisentirci volentieri
Alfonso
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 15, 22:26   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2014
Residenza: Forlì
Messaggi: 33
Piero sei famoso nel mondo specialmente se sono antichi modellisti. Piuttosto io sto ancora sperando che tu scriva la seconda parte di "Intreccio velocistico modelli e motori" lo farai? Un grande saluto
Maurizio Crescentini (FAI 4935)
maucresce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 15, 00:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da maucresce Visualizza messaggio
Piero sei famoso nel mondo specialmente se sono antichi modellisti. Piuttosto io sto ancora sperando che tu scriva la seconda parte di "Intreccio velocistico modelli e motori" lo farai? Un grande saluto
Maurizio Crescentini (FAI 4935)
Tranquillo l' " Intreccio velocistico " è in arrivo con tutto il resto per gli " antichi modellisti " mi pare di essere a scuola con Platone , Socrate e compagnia...........

Ma io scrivo sopratutto per quelli come te ed ancora più giovani. Figli di vecchi modellisti più o meno della mia età e che allora anni '70- '80 - '90 volevano solo pilotare con la manetta o con gli stick RC e del resto non gli importava nulla.

Maurizio comunque grazie per il famoso ma quello che mi piace di più ricordare sono i fatti ed i risultati sopratutto dell'estero della OPS che vedo sono rimasti poco conosciuti da noi qui in Italia, allora internet non esisteva e qualche oscuro e/o complessato "scriba" sovvertiva anche la realtà.
Magari grandi estimatori di McCoy, OS , K&B, Enya , Saito, Fox, eccellenti e validi ci mancherebbe , però quasi sempre tanti nostrani ricordano che quelli si ....... che sono veri motori......
Poi invece nelle gare di velocità pura e dove il limite di cilindrata fa la differenza vera, sopratutto nelle gare dei "clienti", la vera miniera per ogni ditta costruttrice per oltre trentanni siamo stati il punto di riferimento..... con tante riserve invece in casa!

Certo ricevere i complimenti di Dick McCoy , di Kazuhiro Mihara padre di tutti gli OS fino agli anni '90 , di Brodbeck padre e figlio i "B" di K&B il " K "si perse subito nel dopo guerra, di Duke Fox , di George Aldrich, di Ron Irvine e di tanti altri Russi, Ucraini, Svedesi, Tedeschi, Cinesi e di ogni dove è stato e rimane appagante.

I fatti poi esistono e resistono sopra ogni chiacchera .
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 22:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
E' curioso osservare che nella prima foto dell' Ultimate , Tony ha messo una presa dinamica sul carburatore Dell'Orto fatta con una delle curve di carico in rame OPS per le risonanze e barilotti. Assicurava che cosi il motore il motore in affondata si ingrassava un poco evitando di prendere troppa velocità.

Curiosamente in Europa e Italia ci consigliavano invece di girare invece indietro il carburatore per farlo aspirare in aria calma e avevo trovato un pacco lamellare con adattatore della Malossi per un carburatore Tillotson di maggior diametro . Vedi foto di quando lo presentammo nel programma di vendita del 1996.

Saluti Piero Muzio FAI 241

PS: continua il problema mio delle dimensioni delle foto e documenti.
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 22:38   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
E' curioso osservare che nella prima foto dell' Ultimate , Tony ha messo una presa dinamica sul carburatore Dell'Orto fatta con una delle curve di carico in rame OPS per le risonanze e barilotti. Assicurava che cosi il motore il motore in affondata si ingrassava un poco evitando di prendere troppa velocità.

Curiosamente in Europa e Italia ci consigliavano invece di girare invece indietro il carburatore per farlo aspirare in aria calma e avevo trovato un pacco lamellare con adattatore della Malossi per un carburatore Tillotson di maggior diametro . Vedi foto di quando lo presentammo nel programma di vendita del 1996.

Saluti Piero Muzio FAI 241

PS: continua il problema mio delle dimensioni delle foto e documenti.
Faccia la prova a seguire passo passo quello che le avevo indicato è semplicissimo mi creda.
saluti
Alfonso
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 15, 20:54   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
Utilizza : Light Image Resizer

Light Image Resizer - Free download and software reviews - CNET Download.com

Facilità di utilizzo disarmante.

GIOQUI

grazie per la consulenza forse ci sono riuscito.

Vediamo il risultato ........è il Programma dei Motori Aerei - Maxi e 4T del 1996 del quale parlo nel post precedente per l'inclinazione verso il dietro del carburatore, come ci era consigliato. Esattamente il rovescio nel funzionamento della presa dinamica , tra l'altro monto vicina all'elica , usata da Tony sull' Ultimate al T.O.C.

Saluti Piero Muzio - FAI 241
Icone allegate
OPS Twin Maxi 60cc. - Las Vegas T.O.C.1992-img307-copia-.jpg  
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 15, 21:10   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
GIOQUI

grazie per la consulenza forse ci sono riuscito.

Vediamo il risultato ........è il Programma dei Motori Aerei - Maxi e 4T del 1996 del quale parlo nel post precedente per l'inclinazione verso il dietro del carburatore, come ci era consigliato. Esattamente il rovescio nel funzionamento della presa dinamica , tra l'altro monto vicina all'elica , usata da Tony sull' Ultimate al T.O.C.

Saluti Piero Muzio - FAI 241
Piero, cosa ti dicevo...facilità disarmante !!!
Ci si vede
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 15, 10:41   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Quale di 2 metodi hai utilizzato? con quello che ti ho consigliato io non dovevi fare neanche la fatica di scaricare il programma e installarlo in quanto è già presente in windows ed è diretto.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 15, 11:53   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Quale di 2 metodi hai utilizzato? con quello che ti ho consigliato io non dovevi fare neanche la fatica di scaricare il programma e installarlo in quanto è già presente in windows ed è diretto.
Grazie Alfonso !
In verità ho provato anche con picture manager ma fra tutti i w.office questo picture manager non figurava. Ho provato a scarcarlo ma quando era al 70% circa è uscita una scritta di Avast che diceva che un "firewall" impediva di continuare................

I motori a scoppio sono molto più comprensibili, digitale ed elettronica ormai indispensabili ma ben lontani dalle mie preferenze.

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 15, 13:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Sempre a proposito del Programma dei Motori Aerei - Maxi e 4T del 1996 del quale parlo nel post precedente, per l'inclinazione verso il dietro del carburatore, come ci era consigliato. Esattamente il rovescio nel funzionamento della presa dinamica , tra l'altro molto vicina all'elica , usata da Tony sull' Ultimate al T.O.C. Il gruppo montato si vede nel depliant in alto.

Infatti per la storia di questi motori 30cc mono e 60 cc Twin si può vedere che si citano anche le versioni 40 cc mono e 80 cc Twin che non furono però realizzate , sopratutto perchè il mercato chiedeva cilindrate ancora maggiori e pensavo di poter finalmente fornire anche l'accensione elettronica di serie e non solo come optional, vedi in basso a sx art.OP 5502 la centralina del twin, ma quelle che ci erano state proposte in Italia avevano costi improponibili.

Per meglio inquadrare i fatti e in questo caso di un fornitore nella storia di questi motori la centralina fotografata mi costò 1000 DM ( Marchi tedeschi allora ), dati alla Fiera di Norimberga precedente del 1995 ad uno scandinavo elettronico che asseriva di avere una nuova ditta che le produceva, per 4 esemplari campione 2 mono e 2 twin. Aveva anche l'avvallo dell'editore e direttore della maggior rivista scandinava. Ricevetti in autunno solo questo esemplare fotografato , gli altri scrisse, me li avrebbe portati a Norimberga '96 dove però non venne e non vidi più ne lui ne gli altri tre campioni, salvo una lettera di scuse, e ovvio neppure i Marchi .

Poi ci fu lo scherzetto di Gilardoni S.p.A di Mandello sulla rottamazione stampi in compartecipazione, già raccontata.

Saluti.

Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fasce ops 60 twin maxi rca scirocco64 Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 30 settembre 15 16:34
Drone al CES di Las Vegas Icarus Modellismo 5 05 luglio 10 14:51
Las Vegas 2010 Fun Fly ininverno Elimodellismo Acrobazia 5 16 marzo 10 14:14
Vision 50 a Las Vegas dytona Elimodellismo Acrobazia 17 11 aprile 09 12:34
Las Vegas competition 2009 GigiX Elimodellismo Acrobazia 30 24 marzo 09 11:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002