BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   2 motori che hanno fatto la storia (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/341132-2-motori-che-hanno-fatto-la-storia.html)

runnerfly67 30 maggio 15 10:10

2 motori che hanno fatto la storia
 
1 Allegato/i
Ragazzi voglio condividere con voi la mia felicità per essere entrato in possesso di questi 2 fantastici motori che hanno fatto storia e colgo l'occasione per salutare i 2 aeromodellisti che me li hanno venduti,non li conosco ma spero siano utenti del forum.

Jack Frost 30 maggio 15 10:24

Supertigre blue head
 
Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4649554)
Ragazzi voglio condividere con voi la mia felicità per essere entrato in possesso di questi 2 fantastici motori che hanno fatto storia e colgo l'occasione per salutare i 2 aeromodellisti che me li hanno venduti,non li conosco ma spero siano utenti del forum.

Tsè tsè! Piove sempre sul bagnato! Na vita che cerco il blue head e il brown head! :angry:

massimob 30 maggio 15 12:48

a me l'hanno regalato nuovo da rodare :rolleyes:

Jack Frost 30 maggio 15 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4649635)
a me l'hanno regalato nuovo da rodare :rolleyes:

http://s2.postimg.org/vcc01nmdl/mangiarsi_mani.jpg
host immagini

nernst 31 maggio 15 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4649554)
Ragazzi voglio condividere con voi la mia felicità per essere entrato in possesso di questi 2 fantastici motori che hanno fatto storia e colgo l'occasione per salutare i 2 aeromodellisti che me li hanno venduti,non li conosco ma spero siano utenti del forum.

Mi piace condividere la tua felicità, sono particolarmente affezionato a questi motori da quando furono presentati. Ricordo ancora bene la sua affidabilità e la facilità di gestione sul campo. Poi la versione ABC ring è davvero eccezionale. Io ne ho due della prima versione e uno ABC ring, bellissimi. Complimenti.
Ernesto

runnerfly67 01 giugno 15 11:08

Citazione:

Originalmente inviato da nernst (Messaggio 4650690)
Mi piace condividere la tua felicità, sono particolarmente affezionato a questi motori da quando furono presentati. Ricordo ancora bene la sua affidabilità e la facilità di gestione sul campo. Poi la versione ABC ring è davvero eccezionale. Io ne ho due della prima versione e uno ABC ring, bellissimi. Complimenti.
Ernesto

Ti ringrazio,posta qualche foto dei tuoi se ti fa piacere.

Jack Frost 01 giugno 15 11:40

G61 Blue-Head ABC
 
Citazione:

Originalmente inviato da nernst (Messaggio 4650690)
Mi piace condividere la tua felicità, sono particolarmente affezionato a questi motori da quando furono presentati. Ricordo ancora bene la sua affidabilità e la facilità di gestione sul campo. Poi la versione ABC ring è davvero eccezionale. Io ne ho due della prima versione e uno ABC ring, bellissimi. Complimenti.
Ernesto

Non sapevo esistesse la versione del Blue-Head ABC-Ring??? Già la versione "pura" ABC con risonanza era "un motore bestiale" con l'accoppiamento a zero a ca. 2-3 millimetri prima del PMS con camicia cromata e pistone ad alta percentuale di silicio, aggiungerci un segmento (ring) sul pistone avrebbe grippato subito! Ma forse mi sbaglio, non si puo' sapere e conoscere tutto della vita!?

Tofuso Lamoto 01 giugno 15 14:15

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Jack Frost (Messaggio 4650910)
Non sapevo esistesse la versione del Blue-Head ABC-Ring??? Già la versione "pura" ABC con risonanza era "un motore bestiale" con l'accoppiamento a zero a ca. 2-3 millimetri prima del PMS con camicia cromata e pistone ad alta percentuale di silicio, aggiungerci un segmento (ring) sul pistone avrebbe grippato subito! Ma forse mi sbaglio, non si puo' sapere e conoscere tutto della vita!?

Fu la versione ultima e contemporanea all' X60 che condivideva la stessa soluzione. Ovviamente la conicità della camicia in ottone cromato era differente.
Notare che a listino rimase sempre disponibile anche il normale Ring oltre che l' ABC

Io ebbi al tempo un ABC Ring con pipa originale: in volo intonava a circa 17000 giri con una 11 x 6 e miscela senza nitro al 22% di solo ricino.

Ecco il mio X60 RE ed il suo progenitore G60 BH, questo è un normale ring senza luci Perry. Ambedue NIB B)

nernst 01 giugno 15 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4650876)
Ti ringrazio,posta qualche foto dei tuoi se ti fa piacere.

Certamente, non appena faccio le foto le posto. Il tipo ABC ring ha il pistone piatto e una combinazione di travasi Supertigre e Perry. Con un carburatore MAG V da 9 mm andava come una bestia, a giudicare anche dal test che puoi trovare qui, se ti interessa
ST G.60BH ABC (Ring)
A presto le foto, ciao. Un saluto a tutti
Ernesto

losisi 01 giugno 15 21:22

riesco sempre a stupirmi dalla molteplicità e dalla varietà della produzione SuperTigre...fintanto che è rimasta tale...:(

io ho questi due: ( oltre a due esemplari ultima serie a testa quadrata e scarico posteriore )

il primo ABC con testa chiaramente blu, l'altro sempre ABC ma con segmento e la testa molto scolorita....entrambi lo stesso carter e carburatore identico diametro 9 mm


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002