Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 15, 20:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Motore per Seagull Sparrowhawk 85"

Dopo diversi anni in cui ho abbandonato i motori a scoppio per dedicarmi (saltuariamente) al pendio ed a modelli con motore elettrico mi è tornata la voglia di motore
Sto concludendo l'acquisto di uno Sparrowhawk da 2,16 m di apertura alare usato, ora mi si pone il problema della motorizzazione; so che la sua morte sarebbe un bel bicilindrico magari 4T ma son tempi (non i 4T) di vacche magre e bisogna risparmiare sia nel costo di acquisto che nell'utilizzo.
Pensando quindi ad un motore a benzina mi sono andato a guardare i vari modelli che Hobby King propone, in particolare:

52cc Gas engine w/ CD-Ignition 3.2kwplus Overbore

e

Turnigy TR-55 55CC Gas Engine 5.6HP

il modello e le mie capacità sono per un volo sportivo con acrobazia base, niente di esasperato; poi c'è il problema dell'installazione.
Mi sembra che il secondo motore possa essere la soluzione migliore:cosa ne pensate?
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 15, 13:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di staudacher76
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
Voto turnigy 😊
Pensavo di prenderlo anch'io per il mio extra 300 da 2 metri

QUOTE=robin;4644856]Dopo diversi anni in cui ho abbandonato i motori a scoppio per dedicarmi (saltuariamente) al pendio ed a modelli con motore elettrico mi è tornata la voglia di motore
Sto concludendo l'acquisto di uno Sparrowhawk da 2,16 m di apertura alare usato, ora mi si pone il problema della motorizzazione; so che la sua morte sarebbe un bel bicilindrico magari 4T ma son tempi (non i 4T) di vacche magre e bisogna risparmiare sia nel costo di acquisto che nell'utilizzo.
Pensando quindi ad un motore a benzina mi sono andato a guardare i vari modelli che Hobby King propone, in particolare:

52cc Gas engine w/ CD-Ignition 3.2kwplus Overbore

e

Turnigy TR-55 55CC Gas Engine 5.6HP

il modello e le mie capacità sono per un volo sportivo con acrobazia base, niente di esasperato; poi c'è il problema dell'installazione.
Mi sembra che il secondo motore possa essere la soluzione migliore:cosa ne pensate?[/QUOTE]
__________________
aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione*
staudacher76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 15, 17:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Quanto pesa il tuo Extra? te lo chiedo perchè ho visto che sullo Sparrowhawk montano motori elettrici da 5kW 6,8 HP!!!!! e mi chiedevo se il Turnigy fosse adatto con "soli" 5,6 HP.....
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 15:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Ho trovato un CRRC pro 50 cc a buon prezzo, non conosco questi motori e, a parte le prestazioni dichiarate che sembrano sufficienti, non so nulla su affidabilità e caratteristiche.
Opinioni?
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 16:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertosuperchi
 
Data registr.: 21-03-2007
Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
Messaggi: 229
L'ho visto montato su uno spitfire seagull da 2 metri di poco più di 7 kili e va benissimo
NGH GF38 38cc Gas 4 Stroke Engine
robertosuperchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 18:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertosuperchi
 
Data registr.: 21-03-2007
Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
Messaggi: 229
https://www.youtube.com/watch?v=RF56jD6kYIw
robertosuperchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 20:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Lo Sparrowhawk dovrebbe venire a pesare sui 9 kg non è un pò scarso a potenza il motore che proponi?
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 15, 21:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertosuperchi
 
Data registr.: 21-03-2007
Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
Messaggi: 229
Io ho detto la mia.....non sapevo il peso, non lo avevi messo.
in questo caso ci vuole un 2 tempi da 55/60 cc o un bicilindrico tipo os 300 . Non certo un asp
robertosuperchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 15, 04:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da robertosuperchi Visualizza messaggio
Io ho detto la mia.....non sapevo il peso, non lo avevi messo.
in questo caso ci vuole un 2 tempi da 55/60 cc o un bicilindrico tipo os 300 . Non certo un asp
Pensavo conoscessi il modello. Grazie comunque per il contributo.

Ultima modifica di robin : 01 giugno 15 alle ore 04:08
robin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sparrowhawk xt di 3 anni Arks98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 22 20 agosto 16 20:11
ZLIN-50 Seagull che motore? billmill Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 20 dicembre 12 00:59
edge 540 180 seagull quale motore per 3d R-C87 Aeromodellismo Volo 3D 27 26 marzo 12 15:49
Tundertiger sparrowhawk XXB gianluca XXB Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 12 dicembre 10 12:16
Scelta motore Seagull Extra 260 .180 I-PIMA Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 25 ottobre 10 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002