![]() |
Piccolo mistero... Vorrei sottoporvi, nella speranza che qualcuno abbia avuto lo stesso problema e ne sia uscito, una anomalia che riscontro da qualche tempo sul mio 4T : motore : OS 1.20 S-E (senza pompa) praticamente nuovo.. modello : Great Planes Extra 300S (da kit) volo rettilineo (veloce)>>>>leggera affondata>>>>richiamata>>>spegnimento motore !! ho controllato più volte tutto il circuito di alimentazione, cuscinetti, valvole, minimo, carburazione ecc. senza risultato. Il fenomeno è comparso all' improvviso (senza aver modificato niente prima) Ciao e grazie in anticipo a chi avrà la possibilità di darmi qualche dritta...:mellow::mellow::mellow: |
Tubetti, pendolino, serbatoio........ Recentemente sono impazzito con un Saito e alla fine erano incrostazioni nei tubetti di alluminio che escono dal serbatorio che a loro discrezione si staccavano e finivano nello spillo... Poi ogni caso fa storia a sé... |
Avendo lo stesso motore, che con una 15x8 va da dio, mi iscrivo a questa discussione, son troppo curioso:P |
Volo da una quindici anni con solo elettrico, ma ho avuto una lunga esperienza con i motori a scoppio. Personalmente darei un'occhiata all'altezza del serbatoio, alla lunghezza dei tubetti della miscela e al diametro dello stesso tubetto di alimentazione. Per me non è un problema di sporcizia del carburatore. Immagino che nella richiamata, la miscela arretrando nel serbatoio, provochi una depressione nel tubetto, interrompendo l'alimentazione al motore. Naraj. |
Prova a tenere il minimo più grasso. Quanti giri fa al minimo? La,causa potrebbe essere nella carburazione al limite. Il serbatoio ? È' all'altezza giusta? |
Citazione:
Saluti |
Citazione:
Comunque condivido i consigli di Lockeid. |
Per la mia esperienza è un problema di carburazione, poi non abbiamo la sfera di cristallo senza sentire il motore non si capisce il reale problema |
Fatti ieri tre voli senza riscontrare alcun problema. Prima ho fatto quanto segue : Pulizia valvola di scarico (era piuttosto incrostata). Sostituzione o-ring che assicura la tenuta tra collettore aspirazione e carburatore (era rotto). :unsure: |
Ciao, Se non altro valuta che per la valvola può non esser stato rispettato il gioco della punteria e penserei anche se la pulizia sia stata corretta e la tenuta con la sede sia buona. Per l'OR del carburatore sicuramente avevi un'aria falsa che ore è stata eliminata e quindi la carburazione...? Spero utile, R. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002