BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   lunghezza pista (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/339754-lunghezza-pista.html)

AndreaBenzi 05 maggio 15 00:56

Citazione:

Originalmente inviato da robertosuperchi (Messaggio 4627945)
Il lunedi perchè c'è l'aeroporto chiuso, perchè la pista per i modelli di marzaglia fa ridere
Al Gace 230 metri x 30

Si quella in erba fa un pò pena, ma è anche vero che io ci volo quando voglio, sono socio e pilota quindi se non c'è troppo traffico volo anche durante la settimana! Il gace è bellissimo, ma non amo le piste in erba, con le riproduzioni che faccio non sono adatte!

stasy 05 maggio 15 17:49

La mia fa circa 100 mt x 6 mt.
asfalto

chrigui 05 maggio 15 18:12

vieni a trovarci a molinella... come fa ogni tanto qualche collega della tua zona:wink:

MAB.VOLO 05 maggio 15 21:46

1 Allegato/i
Questa è la nostra pista, anzi le nostre due piste !!!
E vi assicuro che è solo un problema di ........ pollici !!!

mistermif 05 maggio 15 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da MAB.VOLO (Messaggio 4628788)
Questa è la nostra pista, anzi le nostre due piste !!!
E vi assicuro che è solo un problema di ........ pollici !!!

questa e' bellissima!!!!!!

MAB.VOLO 06 maggio 15 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da mistermif (Messaggio 4628914)
questa e' bellissima!!!!!!

Vieni a trovarci, sarai il benvenuto !:D:D

MiniTitanE325 06 maggio 15 02:26

100 metri dovrebbero essere sufficienti. Anche se tocchi terra a metà pista hai ancora 50 metri per fermarti.
So che non è sempre facile azzeccare l'atterraggio giusto, a volte capita di andare un tantino lunghi.
La pista dove volo io è circa 200metri x 20 metri, ma non mi è mai successo di sfruttarla tutta, nemmeno atterrando con l'easy glider con il vento in coda.
Se fai attenzione 100 metri x 10 sono sufficienti, ma in certe situazioni concordo che equivale ad atterrare su una porta aerei.

mistermif 06 maggio 15 11:03

Grazie per l'invito ma siete un po' fuori mano:lol::uhm::lol: se passo da quelle parti di sicuro passo a conoscervi.
Per il resto io cerco sempre di fare atterraggi molto realistici:lol: e poi è' bellissimo vedere il modello rullare sulla pista

MiniTitanE325 06 maggio 15 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da mistermif (Messaggio 4629115)
Grazie per l'invito ma siete un po' fuori mano:lol::uhm::lol: se passo da quelle parti di sicuro passo a conoscervi.
Per il resto io cerco sempre di fare atterraggi molto realistici:lol: e poi è' bellissimo vedere il modello rullare sulla pista

Io vengo giù come se dovessi fare un passaggio basso rasoterra, con un poco di motore.
Non amo particolarmente atterrare in 2 metri con (Minchia Messi che gol) l'aereo che cerca di rimanere appeso disperatamente in aria.
Avvicinamento lento al suolo e rullata finale. Dopo tolgo motore . Uno spettacolo (quando riesce)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002