BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   olio mobby sintol (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/338600-olio-mobby-sintol.html)

airblade 12 aprile 15 20:58

olio mobby sintol
 
Salve, qualcuno sa dirmi se l'olio commercializzato anni fa da Mobby,il sintol appunto è utilizzabile anche con motori a benzina? Ho letto da qualche parte di si, ma vorrei la conferma da chi lo ha usato effettivamente. Ne ho 5 litri...e con i benzina starei a posto per una vita...oltre a sapere che è un olio eccezzionale(lo usavo sui 4 tempi tanti anni fa...)
Grazie

fradellaq 12 aprile 15 22:21

Mi sembra anche a me che si possa usare per i benzina, anche se non sono in grado di garantirlo al 100%.

robertosuperchi 12 aprile 15 22:47

Io l'ho usato per molto su motore fuji e su dle 55 , però con l'accortezza di fare miscela fresca , perchè il sintol col tempo tende a slegarsi dalla benzina.siccome ne ho poco lo tengo per i glow e per il benzina uso un olio per motori rotax da ultraleggeri .

airblade 15 aprile 15 20:45

sintol e benzina
 
Grazie per le risposte, io ne ho quasi 5 litri,e con i glow ho chiuso...comunque ho provato a fare una miscela al 20 % con la benzina(giusto un bicchiere per vedere se era solubile alla benzina...) e dopo 5 giorni è ancora miscelata,assolutamente fermo il contenitore,nessun accenno a depositarsi...

airblade 15 aprile 15 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da robertosuperchi (Messaggio 4609452)
Io l'ho usato per molto su motore fuji e su dle 55 , però con l'accortezza di fare miscela fresca , perchè il sintol col tempo tende a slegarsi dalla benzina.siccome ne ho poco lo tengo per i glow e per il benzina uso un olio per motori rotax da ultraleggeri .

Che percentuale usavi?Dato che sui glow si usava in percentuale ridotta(a suo tempo Carlo Allara mi disse che sul OS 120 4t potevo scendere al 12-13% contro il 18% con olii normali...

stasy 20 aprile 15 07:08

Ne ho ancora quasi un litro acquistato circa 8 anni fa.....
sarà ancora utilizzabile?

m.stara 20 aprile 15 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da stasy (Messaggio 4615288)
Ne ho ancora quasi un litro acquistato circa 8 anni fa.....
sarà ancora utilizzabile?

Sarebbe stato meglio averne quasi 8 litri acquistati circa un anno fa... :rolleyes:
... Comunque, certo, vai tranquillo, se è stato conservato nel suo barattolo ben chiuso non hai problemi.

stasy 20 aprile 15 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da m.stara (Messaggio 4615727)
Sarebbe stato meglio averne quasi 8 litri acquistati circa un anno fa... :rolleyes:
... Comunque, certo, vai tranquillo, se è stato conservato nel suo barattolo ben chiuso non hai problemi.

:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl
tranquillo in compenso ne ho 8 di carbulin

m.stara 21 aprile 15 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da stasy (Messaggio 4615830)
:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl
tranquillo in compenso ne ho 8 di carbulin

ottimo! :wink:

Li ho usati entrambi con soddisfazione, ottimi olii, di carbulin me ne rimane un litro.

Ora sto provando l' Aerosave della Fuchs (l'ho preso da Lindinger che non ha più il Carbulin), ne ho letto gran bene, e, per il momento, sul 4T si sta comportando egregiamente, vedremo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002