BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   problema carburazione webra 120 scarico posteriore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/336265-problema-carburazione-webra-120-scarico-posteriore.html)

minulino 04 marzo 15 10:02

problema carburazione webra 120 scarico posteriore

nel carburare il motore la vite che regola il flusso del minimo è arrivata a battuta , tutta strinta, e il motore risulta sempre grasso , la candela è un enya 3, la miscela con olio di ricino al 20% senza nitro,come potrei migliorare la cosa?

Minestrone 04 marzo 15 10:10

Citazione:

Originalmente inviato da minulino (Messaggio 4574636)
nel carburare il motore la vite che regola il flusso del minimo è arrivata a battuta , tutta strinta, e il motore risulta sempre grasso , la candela è un enya 3, la miscela con olio di ricino al 20% senza nitro,come potrei migliorare la cosa?

Intanto occorre capire il motivo. Non conosco i Webra però mi sembra strano che con la vite a battuta sia grasso. Per caso il motore è stato comprato usato?
Come è messo al massimo?

minulino 04 marzo 15 11:00

al massimo va bene , figurati sono riuscito tranquillamente a farci 2 voli è al minimo che rimane un pelo grasso , quel pelo che non ti fa essere troppo tranquillo. il motore è montato su di un rubin di W.Matt, che ho da tanto tempo ed era un anno che non lo usavo . ieri l'ho portato al campo e ha manifestato questo problema. il motore non l'ho comprato usato , ma nuovo tanti anni fa.

sting 04 marzo 15 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da minulino (Messaggio 4574671)
al massimo va bene , figurati sono riuscito tranquillamente a farci 2 voli è al minimo che rimane un pelo grasso , quel pelo che non ti fa essere troppo tranquillo. il motore è montato su di un rubin di W.Matt, che ho da tanto tempo ed era un anno che non lo usavo . ieri l'ho portato al campo e ha manifestato questo problema. il motore non l'ho comprato usato , ma nuovo tanti anni fa.

Ciao, sai dirci che carburatore monti ?
E' sempre Webra, che modello ?

minulino 04 marzo 15 13:10

il carburatore è il webra in dotazione con il motore

Minestrone 04 marzo 15 18:40

Allora prova a smontare il carburatore e a pulirlo, non vorrei che ci fosse un accumulo di residui di olio indurito che non ti permette di avvitare oltre un certo limite lo spillo e ti fa pensare di essere a battuta quando non è così.

minulino 05 marzo 15 19:54

il carburatore è pulito, a vite del minimo tutta strinta e carburatore tutto chiuso riesco a soffiare dal tubo di ingresso miscela.

Minestrone 05 marzo 15 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da minulino (Messaggio 4576082)
il carburatore è pulito, a vite del minimo tutta strinta e carburatore tutto chiuso riesco a soffiare dal tubo di ingresso miscela.

Sembra che lo spillo non sia il suo.

minulino 06 marzo 15 10:13

il guaio è che è il suo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002