BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Aeromodelli in resina? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/334884-aeromodelli-resina.html)

fabri2005 11 febbraio 15 21:08

Aeromodelli in resina?
 
Salve a tutti.
Ricordo da piccolo un negozio di modellismo che aveva appesi al soffitto degli aeromodelli di grande dimensione, ma sopratutto molto dettagliati. Avevano addirittura i rivetti riprodotti sulla fusoliera.
Da poco ho approfondito la cosa e ho scoperto che erano aerei fatti in resina o vetroresina.
Mi piacerebbe averne uno di questi, quelli in "polisirolo" non mi soddisfano più tanto, anche se sono semplici da portare.
Volevo sapere:
Che tipo di manutenzione richiedono questi modelli in vetroresina?
Esistono kit con le parti già fatte, che vanno solo unite per fare il modello?
Ho visto che la Aviomodelli e la Top Flight li vendono, esistono altre case?
Grazie a tutti.

staudacher76 11 febbraio 15 22:20

Manutenzione zero una bella pulita dopo aver volato e via
i più tanti sono fusoliera in fibra e ali in balsa centinate o in polistirolo rivestite in balsa e termoretraibile .
per quanto riguarda le ditte produttrici c'è ne sono una marea basta decidere che tipo di modello si vuole.
Saluti

Citazione:

Originalmente inviato da fabri2005 (Messaggio 4552286)
Salve a tutti.
Ricordo da piccolo un negozio di modellismo che aveva appesi al soffitto degli aeromodelli di grande dimensione, ma sopratutto molto dettagliati. Avevano addirittura i rivetti riprodotti sulla fusoliera.
Da poco ho approfondito la cosa e ho scoperto che erano aerei fatti in resina o vetroresina.
Mi piacerebbe averne uno di questi, quelli in "polisirolo" non mi soddisfano più tanto, anche se sono semplici da portare.
Volevo sapere:
Che tipo di manutenzione richiedono questi modelli in vetroresina?
Esistono kit con le parti già fatte, che vanno solo unite per fare il modello?
Ho visto che la Aviomodelli e la Top Flight li vendono, esistono altre case?
Grazie a tutti.


fabri2005 11 febbraio 15 22:39

Grazie per la risposta.
Cerco riproduzioni di aerei ad elica monomotore: Cessna, Piper o simili. Magari con flaps e carrello fisso. Oppure biplani.
Modelli che abbiano circa 2 mt di apertura alare.
Per ora non sono interessato agli acrobatici.
Grazie.

staudacher76 12 febbraio 15 10:06

Io ho in costruzione questo :

CMPro - CESSNA 182 .120 ARF

o

Ryan Sta ARF 120 - Piccole Ali

O

Top Flite Aeromodello a Scoppio ACRO Giant F4U Corsair ARF TOPA0704 707768007042

Dipende da cosa piace e dall'esperienza in volo e costruzione 👍

Citazione:

Originalmente inviato da fabri2005 (Messaggio 4552425)
Grazie per la risposta.
Cerco riproduzioni di aerei ad elica monomotore: Cessna, Piper o simili. Magari con flaps e carrello fisso. Oppure biplani.
Modelli che abbiano circa 2 mt di apertura alare.
Per ora non sono interessato agli acrobatici.
Grazie.


fabri2005 17 febbraio 15 18:28

Sapete se le fusoliere in resina di questi aeromodelli possano dar problemi di ricezione alle riceventi in 2,4 Ghz?

ranox 17 febbraio 15 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da fabri2005 (Messaggio 4559056)
Sapete se le fusoliere in resina di questi aeromodelli possano dar problemi di ricezione alle riceventi in 2,4 Ghz?

Assolutamente nessun problema se sono in resina e fibra di vetro e/o aramidica (Kevlar).
Qualche problema se si esagera con il carbonio/full carbon in forti spessori e con antenne non messe in maniera adeguata (nel dubbio meglio portarle fuori dalla fusoliera)

Robbè

fabri2005 17 febbraio 15 19:00

Ok, grazie mille!

staudacher76 17 febbraio 15 22:05

Concordo 👍
tienici aggiornato sulla scelta del modello

QUOTE=ranox;4559067]Assolutamente nessun problema se sono in resina e fibra di vetro e/o aramidica (Kevlar).
Qualche problema se si esagera con il carbonio/full carbon in forti spessori e con antenne non messe in maniera adeguata (nel dubbio meglio portarle fuori dalla fusoliera)

Robbè[/QUOTE]

videowilly24 18 febbraio 15 01:57

Citazione:

Originalmente inviato da fabri2005 (Messaggio 4552286)
Salve a tutti.
Ricordo da piccolo un negozio di modellismo che aveva appesi al soffitto degli aeromodelli di grande dimensione, ma sopratutto molto dettagliati. Avevano addirittura i rivetti riprodotti sulla fusoliera.
Da poco ho approfondito la cosa e ho scoperto che erano aerei fatti in resina o vetroresina.
Mi piacerebbe averne uno di questi, quelli in "polisirolo" non mi soddisfano più tanto, anche se sono semplici da portare.
Volevo sapere:
Che tipo di manutenzione richiedono questi modelli in vetroresina?
Esistono kit con le parti già fatte, che vanno solo unite per fare il modello?
Ho visto che la Aviomodelli e la Top Flight li vendono, esistono altre case?
Grazie a tutti.

qui ci sono un po' di modelli in fibra soprattutto nelle riproduioni della 2° guerra

Stinson Reliant - 115" Giallo
Aeromodelli

staudacher76 19 febbraio 15 20:30

Sito interessante e bei modelli 😆

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 4559586)
qui ci sono un po' di modelli in fibra soprattutto nelle riproduioni della 2° guerra

Stinson Reliant - 115" Giallo
Aeromodelli



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002