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17 dicembre 14, 09:24 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
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Non facendoci gare é inutile complicarsi la vita: meglio tenere la soluzione attuale: 300 gr. in più su una superficie così ampia aumenta di poco il carico alare. Oppure si può considerare la classica forchetta: per decenni la si è usata senza nessun inconveniente.
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17 dicembre 14, 09:42 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
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Lo trovi qui Saluti Andrea | |
17 dicembre 14, 10:04 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
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É quello che prevede l'asta rigida (guidata in almeno un punto in fusoliera). Solo nel magazzino cinese...se si compra solo quello non conviene! Ribadisco il concetto: due miniservi classe HS 85 mg sono la soluzione migliore (e la più usata).
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17 dicembre 14, 10:48 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
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Grazie per l'interessamento tonnean1, ma io per principio non compro dalla cina e sopratutto da hobbyking. Per Gianluigi: io mi stò facendo problemi con i 225 MG che sono miniservo e tu mi dici di montare gli HS 85 che sono microservo??? Sto andando nel pallone! |
17 dicembre 14, 11:53 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
per gli 85mg: ne ho un tot su modelli amotore ed alianti, sono dei veri muli. certo.. le parti mobili del Summit non sono affatto piccole, secondo me saresti al pelo. mi sa che alla fine i Graupner DES che avevi linkato sono la scelta giusta (anche se due su due che ne ho presi sono finiti nel secchione prima di volarci.. un gioco pazzesco, inaccettabile). Magari è stato un problema passato, ora risolto.. ma questo non posso garantirtelo. PS: rifarsi questo è un gioco.. dove ci sono i bracci metti una vite passante da 3mm, bandierine alle estremità. il perno centrale lo fai come ti ho detto.. ottone 8 mm con legno dentro. due cuscinetti alle estremità e sei a posto. Se ritrovo i cuscinetti giusti te lo faccio io stasera nel mio skylab e te lo spedisco ;) Robbè
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17 dicembre 14, 12:01 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
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Ti posso assicurare che erano quelli usati ai tempi dei TopLine e similari. Uno per pianetto e con canali separati per poter aggiustare perfettamente le escursioni. La spinetta a Y era la soluzione povera. Occorrono servi di qualità e metal gear. Se puoi leggere i vecchi numeri di Modellistica dagli anni '95 al 2000 troverai qual he articolo sui quei modelli e sui servi impiegati e dove collocati. Tieni presente che una modello da F3A é un modello da gara e tutto viene ottimizzato: prestazioni e peso, non si aggiunge oltre il necessario. Quei servi cosi pesanti in coda sono esagerati rispetto alla loro funzione. Quindi servocomandi di qualità proporzionati allo scopo. PS il servo della deriva se montato in fusoliera con i tiranti pull-pull deve essere potente e con doppio cuscinetto. |
17 dicembre 14, 20:27 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
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Oggi guardavo il modello ed ho notato che ha una sola predisposizione per il servo del direzionale in fusoliera. Roberto ma tu dove hai messo il servo dell'elevatore visto che non ci sono altre predisposizioni?
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17 dicembre 14, 21:02 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
scasso per servo standard.. Robbè
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