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Vecchio 15 dicembre 14, 18:35   #11 (permalink)  Top
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Per fare un buon atterraggio "lungo" devo venire per forza a meno di un metro a testata pista, altrimenti se la fà veramente tutta. Come detto precedentemente, il minimo è regolato come un motore a 4T.
In effetti ho notato che è un pò picchiato, perchè mettendolo in volo rovescio, il modello picchia notevolmente. Oggi gli ho tolto altri 120 gr e vedremo poi con la 18x10 come và.
Vai tranquillo.. il centraggio di un modello richiede tempo e pazienza.
ne guadagnerai in atterraggio ed in volo al momento di fare le figure acro.
Tieni presente che il mio, a serbatoio praticamente vuoto, non necessità di correzione in volo rovescio. Ed è pure logico, visto che tutti i profili sono simmetrici e che centrandolo sono arrivato a volare con tutte le superfici a zero.
Cambiare l' elica farà il resto ;)

Robbè
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Vecchio 15 dicembre 14, 22:29   #12 (permalink)  Top
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Concordo e, mamma mia i 225 ! Me ne fosse durato uno!!
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Vecchio 15 dicembre 14, 22:33   #13 (permalink)  Top
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Concordo e, mamma mia i 225 ! Me ne fosse durato uno!!

i 225 sugli alianti durano anni
su un aliante li ho cambiati perchè esauriti i motori dopo 7 anni di voli (centinaia di ore)
vanno benissimo solo sui modelli esenti da vibrazioni

Robbè
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Vecchio 16 dicembre 14, 09:14   #14 (permalink)  Top
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Che ne dite di questi? Graupner Servocomando DES 678 BB MG - 6,2 (4,8V)-0,21 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Oppure mi sconsigliate proprio i mini servo?
Preferibile servo standard?
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Vecchio 16 dicembre 14, 09:26   #15 (permalink)  Top
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Che ne dite di questi? Graupner Servocomando DES 678 BB MG - 6,2 (4,8V)-0,21 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Oppure mi sconsigliate proprio i mini servo?
Preferibile servo standard?
io sul mio ho messo un bel futaba in fusoliera (dove c'è l' apposito spazio), rinvii in acciaio trecciato e comando Kato in coda. Anche perchè così non gli appesantisci il culo.


Robbè
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Volevo seguire il tuo consiglio e mi sono messo alla ricerca di un rivenditore che avesse un sistema Kato, ma non ne ho trovato neanche uno, qualche suggerimento da darmi?
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Vecchio 16 dicembre 14, 20:08   #17 (permalink)  Top
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Volevo seguire il tuo consiglio e mi sono messo alla ricerca di un rivenditore che avesse un sistema Kato, ma non ne ho trovato neanche uno, qualche suggerimento da darmi?
Il TUBO. Io tempo fa ne trovai uno nuovo ancora imbustato. Pazienza e ricerca
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Vecchio 16 dicembre 14, 20:25   #18 (permalink)  Top
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Volevo seguire il tuo consiglio e mi sono messo alla ricerca di un rivenditore che avesse un sistema Kato, ma non ne ho trovato neanche uno, qualche suggerimento da darmi?
ne ho uno nello skylab, ma è la misura piccola, non vabene, sennò te lo avrei già detto.

Una volta me ne feci uno "by myself".. due cuscinetti da macchinettaro (interno 8mm) fissatisulel fiancate, tubo in ottone da 8mm con legno duro dentro con tre viti/barre filettate da 3mm passanti con attacchi a bandierina per le forcelle, due interni per i cavetti push-pull che vanno al servo e due esterni per i rinvii ai pianetti.

Ad ogni modo, se ormai hai gli scassi per i servi midi rimetti i servi e buonanotte.
Considerato che probabilmente sei picchiato di CG e devi togliere piombo davanti e che da quanto ho capito non devi farci gare, puoi tranquillamente sforare i 5Kg di qualche grammo.. non muore nessuno.

Robbè
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Vecchio 16 dicembre 14, 20:52   #19 (permalink)  Top
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Peccato, perchè ho tanto piombo avanti (circa 300gr) e togliendo i servo dalla coda, può essere che il piombo non serviva più!
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Vecchio 16 dicembre 14, 21:57   #20 (permalink)  Top
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Peccato, perchè ho tanto piombo avanti (circa 300gr) e togliendo i servo dalla coda, può essere che il piombo non serviva più!
Se il piombo è tanto.. vale la pena provarci.

prova a fartene uno da solo, o fattelo fare da un amico col tornio..
è una fesseria farlo ;)


Robbè
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