Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 20, 17:23   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
[QUOTE=Scuba;5194121]Scusa se rispondo solo ora... nel carter non c'è la divisione fra i travasi, quindi se trova il traversino bello squadrato la miscela ci batte contro e crea un rallentamento e una turbolenza, affilando il traversino la suddivide in due flussi senza rallentamenti ecco spiegato il perchè . Funziona funziona, al minimo gira come un rolex e quando acceleri prende subito giri senza incertezze , ben oltre il necessario, sale in verticale all'infinito con meno di mezzo gas partendo dall'hovering.[

Ho ripreso un poco a rileggermi il passato delle discussioni sui Bicilindrici da 40cc in poi per parlare al meglio della storia dei Tartan-(Titan)-Fox di Poviglio ............e dei miei OPS - Maxi - Mono e Twin, 30 e 60 cc. che ho pubblicato sul mio 2° libro " Modelli Motori una Vita - 1973 - 2019" e che sono anche stato sollecitato a citare e commentere su questo blog, verificando anche i vari interventi .

Devo dire che si nota anche qui la grande esterofilia del modellista italiano unita in pratica anche alla scarsa informazione di chi scrive da sempre legato mani e piedi a sponsorizzazioni, pubblicità su riviste e anche combinate insieme che portano poi alla totale scomparsa di notizie dei e dai mercati esteri.

Qui ad esempio accanto ai vari DLA - EME ecc. ecc. non viene mai neppure citato per sbaglio il Maxi Twin 60 cc OPS ............

A più tardi

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 10:30   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Purtroppo gli OPS 30-60 e 80cc. sono oramai fuori produzione da una vita addirittura c'è gente che non li ha neanche mai conosciuti e se pure ce ne sono ancora in giro,sono in pochi ad usarli perchè sono glow,dopo l'epoca d'oro della produzione glow italiana più di qualcuno ci ha provato a costruire motori a benzina ma da quello che mi risulta solo uno e rimasto e con una limitata produzione ed è Ilian Motor per applicazioni modellistiche e Merlino super tec per modelli e UAV, Mac Minarelli non credo faccia più nulla, motori pesanti e poco potenti, Mintor ha fatto una brutta fine,quindi alla fine rimangono i cinesti che ad un costo umano ti danno una grande varietà di motori e un'ottima affidabilità,poi se uno è disposto a vendersi un rene ci sono gli europei 3W, gli MVVS,un po più alla portata gli ZDZ e gli americani DA,la cosa incredibile è che anche OS ha iniziato anni fa una bella produzione di motori a benzina molto potenti affidabili e ben fatti ma molto poco diffusi anche se hanno tutto sommato un prezzo onesto se confrontato al costo dei loro motori glow.

legga qui per i motori Mintor
https://www.baronerosso.it/forum/aer...uidazione.html

Merlino super Tec;

Merlino Supertec pagina principale
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)

Ultima modifica di runnerfly67 : 17 maggio 20 alle ore 10:34
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 20, 00:46   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Purtroppo gli OPS 30-60 e 80cc. sono oramai fuori produzione da una vita addirittura c'è gente che non li ha neanche mai conosciuti e se pure ce ne sono ancora in giro,sono in pochi ad usarli perchè sono glow,dopo l'epoca d'oro della produzione glow italiana più di qualcuno ci ha provato a costruire motori a benzina ma da quello che mi risulta solo uno e rimasto e con una limitata produzione ed è Ilian Motor per applicazioni modellistiche e Merlino super tec per modelli e UAV, Mac Minarelli non credo faccia più nulla, motori pesanti e poco potenti, Mintor ha fatto una brutta fine,quindi alla fine rimangono i cinesti che ad un costo umano ti danno una grande varietà di motori e un'ottima affidabilità,poi se uno è disposto a vendersi un rene ci sono gli europei 3W, gli MVVS,un po più alla portata gli ZDZ e gli americani DA,la cosa incredibile è che anche OS ha iniziato anni fa una bella produzione di motori a benzina molto potenti affidabili e ben fatti ma molto poco diffusi anche se hanno tutto sommato un prezzo onesto se confrontato al costo dei loro motori glow.

legga qui per i motori Mintor
https://www.baronerosso.it/forum/aer...uidazione.html

Merlino super Tec;

Merlino Supertec pagina principale
Grazie Runner,

Mi sono riletto tutto però da internet non si capisce , se non esistono dati di cosa si stia parlando. Prototipi , come Super- tec che non no si sa bene chi sono, dove li fanno chi li fa e se li fanno. Quello che fanno vedere è un 4t ad aspirazione rotante, tipo Webra-Cipolla e HP di un tempo ma molto grosso e . ma risale a tre anni fa dei motori modellistisci che non mi pare si siano mai visti sui campi, fiere e modelli.

Mintor : essendo vicini e Bergamaschi andai a trovarli e a parte l'estrema sicurezza del figlio sulle proprie scelte, non suffragate da alcun risultato e le capacità tecniche del padre, non motorista, preferii fargli tanti auguri di un buon futuro...................

Anche da Ilian o Ilien , zona Reggio E. ci sono andato e mi fece vedere diversi prototipi.Ho avuto diverse versioni contrastanti sulle prestazioni da parte di modellisti che ben conosco e stimo.
Credo che ben pochi pezzi siano stati prodotti e i prototipi sono sempre una cosa diversa.

Io per gli OPS 30 e 60 cc. Maxi Mono e Twin ho fatto produrre a Gilardoni di Mandello S/L le conchiglie dei cilindri e acquistato, ricevuto fatturati e pagati circa 7.000 cilindri per realizzare 5.000 circa mono 30cc e circa 1.000 Twin Maxi ............

Credimi che c'è una bella differenza.

Piero Muzio - OPS Motori e FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 20, 23:32   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Mi piacerebbe capire la strategia commerciale Ilian,produce un motore,il quale non costa poco come sviluppo stampi e produzione ma non ho mai capito le tipologia prodotte e sopratutto perchè non viene normalmente venduto,nel senso ,che io, se ne voglio uno devo ordinarlo a biallaexpress senza possibilità di vedere una foto un disegno una caratteristica,ad ogni modo so che sono degli ottimi motori.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Messa a punto motore Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 72 13 aprile 15 21:22
messa a punto motoscafo sparapiselli Motoscafi con Motore Elettrico 1 07 agosto 14 02:46
Equilibratura e messa a punto Angelus Aeromodellismo Principianti 5 15 luglio 12 14:07
Messa a punto di un Cularis charly2 Aeromodellismo Alianti 28 07 agosto 09 23:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002