Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 14, 18:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 31
Motorizzazione Corvus Racer 70

Salve a tutti
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.
Ho visto in vendita sul sito di Mattfly un bel Corvus Racer classe70 da 1500mm, consigliato in configurazione a scoppio per motori da 46-52.
questo è il link del modello CORVUS CLASSE 70 AP. ALARE 1500 mm Bianco-giallo-nero

La mia domanda è la seguente: avendo a casa ancora imballato nella sua scatola un bel motorello da 10cc PH 2tempi, posso pensare di poterlo montare su questo bell'aereo?
o risulterebbe troppo grande, andando cosi a sbilanciarmi il modello e compromettendone il volo?
anche gli attacchi di un motore classe 61 sono diversi da motori classe 40/46/52 quindi si deve considerare anche lo spazio dentro la naca che deve permettermi di farci star dentro il 61 che è quel filino più panciuto...

attendo consigli di voi esperti scoppiettari

Mattia
EFA2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 18:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Io sul MXS Cl. 70 Goldwing ho messo un OS F.S. 95V e va benissimo!
O.S. FS-95V Ringed Four Stroke Glow Engine
MXS-R CLASSE 70 AP. ALARE 1530 mm ORACOVER cod, GW Z

Ultima modifica di cardinal 21 : 17 novembre 14 alle ore 18:28
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 20:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da EFA2000 Visualizza messaggio
--------
La mia domanda è la seguente: avendo a casa ancora imballato nella sua scatola un bel motorello da 10cc PH 2tempi, posso pensare di poterlo montare su questo bell'aereo?
o risulterebbe troppo grande, andando cosi a sbilanciarmi il modello e compromettendone il volo?
anche gli attacchi di un motore classe 61 sono diversi da motori classe 40/46/52 quindi si deve considerare anche lo spazio dentro la naca che deve permettermi di farci star dentro il 61 che è quel filino più panciuto...

-
non avendo tra le mani il modello in oggetto non è facile fare considerazioni ma.......il modello è consigliato per motori 2T fino al .52 che non sono molto diversi, sia come dimensioni, sia come pesi ( si parla di qualche decina di grammi ..) rispetto ad un .60-.61...

i tuoi dubbi potrebbero essere giustificati riguardo al castello motore: quello in dotazione potrebbe non essere adatto ad un .61, leggermente ( ma di qualche mm ) più grosso di un .46-.52

una telefonata a Mattfly e l'eventuale acquisto, contestuale, di un castello adatto al .61 PH dovrebbero poter risolvere i tuoi problemi.....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 14, 22:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
Ci potrebbe stare un os 55ax?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 07:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapusday
 
Data registr.: 02-06-2013
Residenza: San Miniato
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da EFA2000 Visualizza messaggio
Salve a tutti
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.
Ho visto in vendita sul sito di Mattfly un bel Corvus Racer classe70 da 1500mm, consigliato in configurazione a scoppio per motori da 46-52.
questo è il link del modello CORVUS CLASSE 70 AP. ALARE 1500 mm Bianco-giallo-nero

La mia domanda è la seguente: avendo a casa ancora imballato nella sua scatola un bel motorello da 10cc PH 2tempi, posso pensare di poterlo montare su questo bell'aereo?
o risulterebbe troppo grande, andando cosi a sbilanciarmi il modello e compromettendone il volo?
anche gli attacchi di un motore classe 61 sono diversi da motori classe 40/46/52 quindi si deve considerare anche lo spazio dentro la naca che deve permettermi di farci star dentro il 61 che è quel filino più panciuto...

attendo consigli di voi esperti scoppiettari

Mattia
Ciao Mattia, quanto pesa a vuoto il Corvus? qualità costruttiva? Pensi sia adatto per il 3d? sul tubo ho trovato video dei suoi fratelli più grandi o della versione extreme, quest'ultima comunque praticamente uguale, ma al di la del dito, ha caratteristiche di volo apprezzabile e sufficiente leggerezza?
Grazie
lapusday non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build Ft Racer Marco84 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 22 aprile 15 19:45
ARF by GoldWing - CORVUS 70E 150cm lapusday Aeromodellismo Volo 3D 12 08 dicembre 14 19:20
Baricentro Corvus EG 2,70m fradellaq Aeromodellismo Volo 3D 6 10 agosto 14 14:16
393WR Racer pellikano Aeromodellismo Volo a Scoppio 27 03 novembre 11 19:52
corvus racer 540 chi ha i disegni? firpo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 16 giugno 09 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002