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Vecchio 20 novembre 14, 19:32   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Ciao io ho un MFE33 V2 con più di 10 litri all'attivo e zero problemi.
Unico neo che riscontro è il fatto che dopo una pausa di utilizzo superiore a 7-10 giorni è molto difficile fargli tirare di nuovo la benzina nel carburatore. Io risolvo smontando la candela e facendo girare energicamente il motore con l'aria tirata fin quando non vedo la benzina entrare nel carburatore. Una volta arrivata la benzina al carburatore e rimontata la candela il motore si avvia immediatamente.

Qualcuno mi dice che questo è un problema di tutti i motori con cilindrata simile, mentre sui 50cc o superiori non si verifica. In effetti io ho anche un MFE56 e devo dire che in quel motore il problema non esiste ma non avendo altri motori da 30cc non so dirti se è un problema del mio, del MFE33 in generale o di tutti i 30cc.

Io uso una menz 19/10 e sono sui 7000 g/min non credo che con una menz 20/8 possa arrivare o superare i 7000 g/min mentre con una Fiala è possibile.

Ciao
Stefano
potrebbero essere le membrane del carburatore da sostituire, a me succede con il MFE56 dopo il primo avviamento parte al primo colpo però
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 14, 21:41   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di alessio37
 
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il 33 monta il carburatore tillotson e non il classico walbro come il 56,perchè questa scelta?
che differenze ci sono a livello di carburazione tra i due marchi?
__________________
Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.
alessio37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 13:35   #33 (permalink)  Top
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potrebbero essere le membrane del carburatore da sostituire, a me succede con il MFE56 dopo il primo avviamento parte al primo colpo però
Si si anche il mio una volta che la benzina è arrivata al carburatore poi va in moto subito e nei voli successivi parte al primo colpo. Le membrane le ho sostituite ma il "problema" è rimasto. Sul 56 invece, anche se sta fermo un mese intero, basta tirare l'aria e dare due pompate all'elica e si vede subito la benzina muoversi nei tubetti e fluire verso il carburatore.

Il tillotson in realtà è un walbro rimarchiato a quanto ho capito. Infatti sui cataloghi tillotson praticamente non esiste.

Ciao
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Vecchio 21 novembre 14, 14:03   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio983
 
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Si si anche il mio una volta che la benzina è arrivata al carburatore poi va in moto subito e nei voli successivi parte al primo colpo. Le membrane le ho sostituite ma il "problema" è rimasto. Sul 56 invece, anche se sta fermo un mese intero, basta tirare l'aria e dare due pompate all'elica e si vede subito la benzina muoversi nei tubetti e fluire verso il carburatore.

Il tillotson in realtà è un walbro rimarchiato a quanto ho capito. Infatti sui cataloghi tillotson praticamente non esiste.

Ciao
Anche il mio MFE ha questo problemino, mi spiegava Mauro però che è dovuto al fatto che il motore non è ancora ben rodato e la fascia non è ancora adattata perfettamente, per risolvere basta mettere una goccia d'olio nel cilindro...una volta che il motore è "cicchetato", parte al primo colpo.
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Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 14:59   #35 (permalink)  Top
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in realtà dipende dalla taratura della molla dello spillo.Purtroppo sono carburatori da decespugliatore o da motosega quelli che vengono montati su questi motori ma il cinesino di turno si scorda di questo piccolo inconveniente e monta sù sneza problemi,convinto che in un aereomodello ci siano anche puleggia avviamento corda e impugnatura oltre all'elica.Se dovete stare a far girare il motore a vuoto senza candela per fare arrivare la benza,fate prima a levare la candela mettere un pò di benzina dentro al cilindro tipo un cucchiaio,rimettere la candela e accendere.Il motore parte e se si rispegne,chiudete l'aria e riprovate a mettere in moto con metodo classicoe state pur sicuri che il motore parte se troppi magheggi.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 14, 17:22   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di fight_combat
 
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in realtà dipende dalla taratura della molla dello spillo.Purtroppo sono carburatori da decespugliatore o da motosega quelli che vengono montati su questi motori ma il cinesino di turno si scorda di questo piccolo inconveniente e monta sù sneza problemi,convinto che in un aereomodello ci siano anche puleggia avviamento corda e impugnatura oltre all'elica.Se dovete stare a far girare il motore a vuoto senza candela per fare arrivare la benza,fate prima a levare la candela mettere un pò di benzina dentro al cilindro tipo un cucchiaio,rimettere la candela e accendere.Il motore parte e se si rispegne,chiudete l'aria e riprovate a mettere in moto con metodo classicoe state pur sicuri che il motore parte se troppi magheggi.
Il classico cichetto! Quoto.
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Vecchio 21 novembre 14, 17:59   #37 (permalink)  Top
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in realtà dipende dalla taratura della molla dello spillo.Purtroppo sono carburatori da decespugliatore o da motosega quelli che vengono montati su questi motori ma il cinesino di turno si scorda di questo piccolo inconveniente e monta sù sneza problemi,convinto che in un aereomodello ci siano anche puleggia avviamento corda e impugnatura oltre all'elica.Se dovete stare a far girare il motore a vuoto senza candela per fare arrivare la benza,fate prima a levare la candela mettere un pò di benzina dentro al cilindro tipo un cucchiaio,rimettere la candela e accendere.Il motore parte e se si rispegne,chiudete l'aria e riprovate a mettere in moto con metodo classicoe state pur sicuri che il motore parte se troppi magheggi.
e se il motore è invertito?
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Massimo Bison
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Vecchio 21 novembre 14, 18:32   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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e se il motore è invertito?
Lo giri sottosopra.
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Vecchio 21 novembre 14, 19:03   #39 (permalink)  Top
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e se il motore è invertito?
E se oltre ad essere invertito è anche racchiuso in una naca che piuttosto che smontare preferiresti continuare a prendere per mezz'ora a palate l'elica?
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"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
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Vecchio 21 novembre 14, 20:16   #40 (permalink)  Top
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E se oltre ad essere invertito è anche racchiuso in una naca che piuttosto che smontare preferiresti continuare a prendere per mezz'ora a palate l'elica?
me ne torno a casa, ma non è il mio caso, i miei motori vanno alla grande
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Massimo Bison
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