Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 16, 19:33   #241 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Mi sottoscrivo alla discussione....

Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk
Non mi pare una buona idea è stata chiusa.

Geschlossen= chiuso
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 20, 21:30   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
Mi sapete dire di quanti mm di escursione c'è da impostare alettoni e cabra picchia del curare?
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 20, 22:45   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nello73
 
Data registr.: 01-06-2012
Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da alefly83 Visualizza messaggio
Mi sapete dire di quanti mm di escursione c'è da impostare alettoni e cabra picchia del curare?
In mm: Alettoni 12 down e 17 up massimo.
Cabra picchia 16 up e 22 down massimo.
Timone 60 mm max
__________________
maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60
Nello73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 21, 12:42   #244 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ho diversi pacchi di Turnigy LSD, alcuni risalgono a quando uscirono sul mercato. A prescindere dal marchio stampato sulle batterie, le ditte che producono questo tipo di accumulatori si contano sulle dita di una mano (tra queste, Sanyo e Panasonic). Da quando ho queste Ni-Mh ho accantonato regolatori e Li-Po. Dei pacchi sono inattivi da più di un anno. Puntualmente al controllo di scarica buttano fuori tutta l'energia accumulata (meno quella impiegata durante l'ormai lontana giornata di volo, che si acumula alla poca persa da autoscarica), così come quelli che utilizzo con più frequenza. Sempre osservando i dati al termine della scarica, non pare che siano afflitte da effetto memoria. Dopo tre anni di utilizzo, non possso che promuoverle cum laude, al pari di quelle vendute a singoli elementi, che impiego negli ammennicoli più disparati, dagli apparecchi fotografici, ai telecomandi fino alle racchette elettriche antizanzare. Sono tutte da 2300 e 2400 mAh: le carico a 0,7A, mentre per la scarica sono arrivato a 0,9A.
Mai avuto problemi con i regolatori, ma val la pena di ricordar ancora una volta le sacrosante parole di Henry Ford: "quello che non c'è, non si rompe."
Ciao Piero.
Ti seguo con interesse sia qui sul forum che nei video aeromodellistici in YouTube. Ma come è andata a finire la costruzione del CURARE?? Non hai dato più notizie ne aggiornamenti...e a distanza di anni ormai, aumenta anche la curiosità di un epilogo. Ho visto che ripreso in mano il capitolo aeromodellismo anche negli ultimi video di YT il che mi fa ben sperare. Attendiamo tue notizi e.

Mattia
EFA2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 21, 17:47   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da EFA2000 Visualizza messaggio
Ciao Piero.
Ti seguo con interesse sia qui sul forum che nei video aeromodellistici in YouTube. Ma come è andata a finire la costruzione del CURARE?? Non hai dato più notizie ne aggiornamenti...e a distanza di anni ormai, aumenta anche la curiosità di un epilogo. Ho visto che ripreso in mano il capitolo aeromodellismo anche negli ultimi video di YT il che mi fa ben sperare. Attendiamo tue notizi e.

Mattia
Ciao Mattia; lieto di leggere che segui la mia attività pure "sul tubo". Il modello, dopo lunga gestazione, è pronto. Lo è dallo scorso anno. Causa pandemia ne avevo rinviato il collaudo. Nei prossimi mesi lo porterò in volo. Quando non lo so, ma ne vedrai il video online, quando verrà il momento. Dagli ultimi video-tutorial, saprai che sto familiarizzando con il nuovo radiocomando ed il suo sistema operativo: l'EthOS della FrSky X20 e proprio in questo periodo ne sto verificando la affidabilità; prima di affidarle modelli importanti attenderò un pochetto. Se si caricheranno; ecco un paio di scatti appena presi ;)


https://imgur.com/a/mlzfpNK
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 21, 08:54   #246 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ciao Mattia; lieto di leggere che segui la mia attività pure "sul tubo". Il modello, dopo lunga gestazione, è pronto. Lo è dallo scorso anno. Causa pandemia ne avevo rinviato il collaudo. Nei prossimi mesi lo porterò in volo. Quando non lo so, ma ne vedrai il video online, quando verrà il momento. Dagli ultimi video-tutorial, saprai che sto familiarizzando con il nuovo radiocomando ed il suo sistema operativo: l'EthOS della FrSky X20 e proprio in questo periodo ne sto verificando la affidabilità; prima di affidarle modelli importanti attenderò un pochetto. Se si caricheranno; ecco un paio di scatti appena presi ;)


https://imgur.com/a/mlzfpNK
Ciaooo

Sono molto contento che CURARE sia pronto in linea di volo. Ho visto che stai familiarizzando con la nuova radio. In questi casi non c’è cosa migliore che prendersi il tempo che serve e imparare bene a utilizzarla in tutte le sue funzioni, così da ottimizzarne l’uso.
A quel punto attendiamo un bel video al campo di volo, nel quale finalmente il modello spiccherà il volo.
Buonissime cose Piero. E buon vento

Mattia
EFA2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
montaggio hangar 9 sopwith camel (arf) ww1 nuvolari Aeromodellismo 32 20 marzo 10 21:27
La mia prima ventola: cerco consigli e dritte. kenseinemo Aeromodellismo Ventole Intubate 24 29 gennaio 10 11:25
dritte per montaggio SUNRACER mozafa Aeromodellismo Volo Elettrico 26 05 gennaio 09 23:32
scatla di montaggio o arf a meno di 100€? edo volante Aeromodellismo Alianti 28 30 agosto 07 21:43
Montaggio semiali spectra ARF terranova Aeromodellismo Principianti 3 24 agosto 05 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002