BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Differenza Tra Queste Due Soluzioni !!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/327430-differenza-tra-queste-due-soluzioni.html)

Checco 67 25 ottobre 14 12:46

Differenza Tra Queste Due Soluzioni !!!!

2 Allegato/i
Ciao Ragazzi
Chi mi può aiutare a capire la differenza che c'è tra queste due soluzioni della presa di pressione di questi motori , uno è il classico DL 50 con la presa sul pacco lamellare il secondo è un motore che ho trovato smanettando in rete con la presa di pressione sul carter .

Domanda ?? quale è la differenza funzionale tra le due soluzioni ?

il_biplano 25 ottobre 14 16:11

Smanettando in rete...

...si diventa ciechi :rolleyes:

:D

Non c'è differenza funzionale tra le due soluzioni; stessa identica funzione.
Tutto sta al produttore dove risulta più pratica l'esecuzione del nipple.

il_biplano 25 ottobre 14 16:21

Piuttosto, tanto per parlare, eh...stavo osservando i dati del motore qui sotto; vedendo che sberle di eliche consigliano...dico: sarà un 70cc....ah, no vedo che c'è scritto 55...ma come fa a tirare fino ad una 26x10...avrà la corsa molto lunga...
...no, 31! :huh:
Ma se il DLE55 ha 35.....faccio due conti e con i dati di alesaggio 43 e corsa 31 risulta un 45cc :uhm:

Ma quante fregnacce hanno scritto??!! :D

http://www.baronerosso.it/forum/atta...763679_951.jpg

Chicco K 25 ottobre 14 16:58

Forse un errore di trascrizione...
la corsa invece di 31, è 37... :unsure:

il_biplano 25 ottobre 14 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 4431820)
Forse un errore di trascrizione...
la corsa invece di 31, è 37... :unsure:

Lo stesso una 26x10 non la tira :P

Chicco K 25 ottobre 14 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 4431844)
Lo stesso una 26x10 non la tira :P

Ah ecco...
su questa classe di motori, non ho esperienze...

imperatore82. 25 ottobre 14 19:22

per me siete malfidati,la tira e come qull'elicuccia a 2000rpm al minuto a manetta ma la tira:icon_rofl o al più giù da una scarpata.

Checco 67 25 ottobre 14 23:49

non mi intendo di alesaggi o corse ma anche io avevo notato le misure delle eliche fuori norma .......allora se il mio rcgf 50 cc fa 44x31 questo è un cinquantino scarso spacciato per un 60 quasi ..giusto ?

il_biplano 26 ottobre 14 07:50

Citazione:

Originalmente inviato da Checco 67 (Messaggio 4432137)
non mi intendo di alesaggi o corse ma anche io avevo notato le misure delle eliche fuori norma .......allora se il mio rcgf 50 cc fa 44x31 questo è un cinquantino scarso spacciato per un 60 quasi ..giusto ?

Credo che la cilindrata sia l'unica cosa giusta che hanno scritto...ma non ci metteri la mano sul fuoco:P

Dalle fattezze del cilindro, il solito del DL-DLE è molto probabile trattarsi di un 55. Poi hanno fatto il minestrone coi dati di qualche altro motore che hanno a catalogo...succede:wink:

Scuba 28 ottobre 14 01:51

Citazione:

Originalmente inviato da Checco 67 (Messaggio 4431677)
Ciao Ragazzi
Chi mi può aiutare a capire la differenza che c'è tra queste due soluzioni della presa di pressione di questi motori , uno è il classico DL 50 con la presa sul pacco lamellare il secondo è un motore che ho trovato smanettando in rete con la presa di pressione sul carter .

Domanda ?? quale è la differenza funzionale tra le due soluzioni ?

Nessuna. entrambe le soluzioni prelevano la pressione/depressione (quando il pistone sale hai una depressione e quando scende una pressione) a valle del pacco lamellare , quindi presa dal distanziale del pacco o dal carter non cambia assolutamente nulla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002