24 ottobre 14, 16:29 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
|
Boh, leggendo le vostre risposte sono un po' perplesso. Ma quanto li fate stare in aria i vostri modelli? Nel mio defunto Carosel avevo un ASP 61 2T e riuscivo a fare un volo di 5/6 minuti praticamente sempre a manetta e, udite udite...avevo un serbatoio da 210cc che mi permetteva di atterrare in tutta sicurezza con un po' di carburante di riserva. Ammetto che 210cc siano pochini per un 10cc, ma leggere che per un .46 servano almeno 300cc mi sembra esagerato, soprattutto per un acrobatico che deve essere leggero. |
24 ottobre 14, 16:47 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
|
per un esperto 200 cl per 5/7 min di volo sono piu' che sufficienti, ma per un neofita o un collega meno avvezzo potrebbero essere utilissimi i 50cl in piu' proprio per consentirgli qualche ulteriore tentativo di atterraggio senza andare in stress... Se il serbatoio poi e' quadrato la lunghezza del tubo non e' sufficiente a consentire una adeguata flessione, quindi e' meglio preferire un serbatoio che si sviluppi maggiormente in lunghezza ed usare un tubo piu' sottile e flessibile ( per il 46 il diametro del tubo diventa ininfluente ai fini dell'alimentazione).. consiglio ancora di appesantire il pendolino con un dado fermato da una micro fascetta , ovviamente non a strozzare il tubicino..
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
24 ottobre 14, 16:57 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.489
| Citazione:
Cavolo, 2-2,5 litri... lo so, volevi scrivere ml... quoto comunque, dipende anche dalle abitudini... 5-6min, forse per chi è abituato elettrico... non saprei... i glowisti in genere, vogliono volare da 10 min in su
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
24 ottobre 14, 18:00 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| vero ..!! Pensavo in ml ma sono uscito con cl... beh pero' per un avio cisterna andrebbe benino...si potrebbe rifornire in volo
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
capacità serbatoio x motore 30 cc | fast86 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 21 novembre 13 19:39 |
Capacità serbatoio per 26cc. | francesco.giugno | Motoscafi con Motore Scoppio | 10 | 23 maggio 12 09:55 |
Capacità serbatoio | fermat55 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 17 agosto 09 14:16 |
capacità serbatoio | alemarisc | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 26 ottobre 08 12:09 |
Capacità serbatoio per motore 3W80 | bibos | Aeromodellismo | 6 | 31 ottobre 06 22:09 |