Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 14, 16:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Boh, leggendo le vostre risposte sono un po' perplesso. Ma quanto li fate stare in aria i vostri modelli?
Nel mio defunto Carosel avevo un ASP 61 2T e riuscivo a fare un volo di 5/6 minuti praticamente sempre a manetta e, udite udite...avevo un serbatoio da 210cc che mi permetteva di atterrare in tutta sicurezza con un po' di carburante di riserva.
Ammetto che 210cc siano pochini per un 10cc, ma leggere che per un .46 servano almeno 300cc mi sembra esagerato, soprattutto per un acrobatico che deve essere leggero.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 14, 16:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
per un esperto 200 cl per 5/7 min di volo sono piu' che sufficienti, ma per un neofita o un collega meno avvezzo potrebbero essere utilissimi i 50cl in piu' proprio per consentirgli qualche ulteriore tentativo di atterraggio senza andare in stress...
Se il serbatoio poi e' quadrato la lunghezza del tubo non e' sufficiente a consentire una adeguata flessione, quindi e' meglio preferire un serbatoio che si sviluppi maggiormente in lunghezza ed usare un tubo piu' sottile e flessibile ( per il 46 il diametro del tubo diventa ininfluente ai fini dell'alimentazione).. consiglio ancora di appesantire il pendolino con un dado fermato da una micro fascetta , ovviamente non a strozzare il tubicino..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 14, 16:57   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.489
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
per un esperto 200 cl per 5/7 min di volo sono piu' che sufficienti, ma per un neofita o un collega meno avvezzo potrebbero essere utilissimi i 50cl in piu' proprio per consentirgli qualche ulteriore tentativo di atterraggio senza andare in stress...
Se il serbatoio poi e' quadrato la lunghezza del tubo non e' sufficiente a consentire una adeguata flessione, quindi e' meglio preferire un serbatoio che si sviluppi maggiormente in lunghezza ed usare un tubo piu' sottile e flessibile ( per il 46 il diametro del tubo diventa ininfluente ai fini dell'alimentazione).. consiglio ancora di appesantire il pendolino con un dado fermato da una micro fascetta , ovviamente non a strozzare il tubicino..

Cavolo, 2-2,5 litri...
lo so, volevi scrivere ml...

quoto comunque, dipende anche dalle abitudini...
5-6min, forse per chi è abituato elettrico... non saprei...
i glowisti in genere, vogliono volare da 10 min in su
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 14, 17:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Cavolo, 2-2,5 litri...
lo so, volevi scrivere ml...

quoto comunque, dipende anche dalle abitudini...
5-6min, forse per chi è abituato elettrico... non saprei...
i glowisti in genere, vogliono volare da 10 min in su
Si è vero a piacciono i voli piuttosto corti, preferisco 2 voli corti a uno lungo e, in effetti, sono partito con gli elettrici per poi passare allo scoppio.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 14, 18:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Cavolo, 2-2,5 litri...
lo so, volevi scrivere ml...

quoto comunque, dipende anche dalle abitudini...
5-6min, forse per chi è abituato elettrico... non saprei...
i glowisti in genere, vogliono volare da 10 min in su
vero ..!! Pensavo in ml ma sono uscito con cl... beh pero' per un avio cisterna andrebbe benino...si potrebbe rifornire in volo
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 14, 23:28   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
! Dd ed effettuare ss sx sx
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
capacità serbatoio x motore 30 cc fast86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 21 novembre 13 19:39
Capacità serbatoio per 26cc. francesco.giugno Motoscafi con Motore Scoppio 10 23 maggio 12 09:55
Capacità serbatoio fermat55 Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 17 agosto 09 14:16
capacità serbatoio alemarisc Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 26 ottobre 08 12:09
Capacità serbatoio per motore 3W80 bibos Aeromodellismo 6 31 ottobre 06 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002