BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Calypso Legno F3a (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/327254-calypso-legno-f3a.html)

Magopancione 22 ottobre 14 16:24

Calypso Legno F3a
 
Ciao qualcuno di voi avrebbe per caso i piani di costruzione del Calypso di Prettner?
Grazie 1000 Clemente

unodinoi 23 ottobre 14 09:08

Citazione:

Originalmente inviato da Magopancione (Messaggio 4429219)
Ciao qualcuno di voi avrebbe per caso i piani di costruzione del Calypso di Prettner?
Grazie 1000 Clemente

Dammi la mail perchè il pdf che ho io è grandino e non me lo carica

Tofuso Lamoto 24 ottobre 14 07:01

calypso versione originale fusoliera in legno
 
Citazione:

Originalmente inviato da unodinoi (Messaggio 4429698)
Dammi la mail perchè il pdf che ho io è grandino e non me lo carica

Di quale versione si tratta ? Spero non quella Aviomodelli, se cosi' non fosse ne sarei anch'io interessato

unodinoi 24 ottobre 14 08:44

La versione è della Modeltech ma non è proprio un disegno quanto più precisamente un manualetto con le istruzioni di montaggio e qualche disegno da dove forse si possono riprendere le dime.
Comunque un kit del Calypso originale in legno della PRAFA MODELLSPORT è in vendita su eBay anche se a un prezzo folle:
PRAFA MODELLSPORT CALYPSO AEREO A SCOPPIO IN KIT DI MONTAGGIO WORLD CHAMPION | eBay

Tofuso Lamoto 24 ottobre 14 12:42

Come pensavo, infatti che io sappia non e' mai esistito un disegno completo piu' o meno ufficiale dell'originale di Prettner .
Grazie comunque ma ho gia' quel manualetto.

ercolizzato 24 ottobre 14 12:54

Il mio Calypso Aviomodelli mi diede grandi soddisfazioni.
È ancora in buono stato ma ormai la struttura non è più così solida.
ho sempre sognato di farlo in versione lignea con la speranza di trovare in rete i disegni originali di Prettner ma penso che non siano pubblici.
Lo scorso anno volevo sezionare la mia vecchia fusoliera per derivare le dime, ma l'idea di distruggere il mio primo f3a mi fece rabbrividire.
Se qualcuno di voi ha il disegno, farebbe piacere averlo anche a me

runnerfly67 24 ottobre 14 21:03

io ho lo stampo di fuso e musetto lo feci anni fa perchè un mio amico lo voleva in vetroresina.

ercolizzato 12 novembre 19 13:46

5 Allegato/i
sono passati 5 anni ma vale la pena rispolverare questa discussione.

grazie ad un americano (Rodney Ford) sono disponibili i disegni in PDF + DXF del Calypso di Hanno Prettner in versione lignea

Calypso Plan - RCU Forums

Ho iniziato i lavori sperando di collaudare presto

ciao

Stefano

runnerfly67 12 novembre 19 14:29

Se ti può interessare ho i musetti in vetroresina.

Blue Eyes 12 novembre 19 14:32

Bel lavoro.
Vedo sullo sfondo una cappottina trasparente che sembra quella del kit aviomodelli: l hai usata come master?
Appena collaudo il mio Calypso aviomodelli/mantua mo cimenterò anch’io nella costruzione lignea di questo splendido modello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002