BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   WD-40 vs. SINGER vs. SB731 vs. CRC vs. SVITOL vs. AFTER RUN (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/326201-wd-40-vs-singer-vs-sb731-vs-crc-vs-svitol-vs-after-run.html)

stasy 05 ottobre 14 20:22

WD-40 vs. SINGER vs. SB731 vs. CRC vs. SVITOL vs. AFTER RUN
 
1 Allegato/i
Ciao a tutti ecco solo alcuni dei prodotti lubrificanti che molti di noi utilizzano sui nostri motori.(nel rimessaggio invernale e non solo)
Consigli, impressioni, e critiche sono ben accetti al fine di individuare il più consono a tale scopo.
Voi quale prefererite e soprattutto xkè?

dooling 05 ottobre 14 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da stasy (Messaggio 4413439)
Ciao a tutti ecco solo alcuni dei prodotti lubrificanti che molti di noi utilizzano sui nostri motori.(nel rimessaggio invernale e non solo)
Consigli, impressioni, e critiche sono ben accetti al fine di individuare il più consono a tale scopo.
Voi quale prefererite e soprattutto xkè?

Singer- olio per armi sono OK come conservanti, gli altri detergenti/lubrificanti.
Ha dimenticato l'olio di vaselina "multiuso" :D

Fabio983 05 ottobre 14 21:25

Io ho provato l'olio per armi della beretta, però il motore all'utilizzo successivo faceva molta fatica a partire.
L'olio singer non l'ho mai provato, di solito utilizzo il wd40 perché è molto fluido e arriva bene anche sui cuscinetti, il classico after run mi ha sempre dato l'idea si essere troppo denso...

ranox 05 ottobre 14 23:11

Mai usato nulla da 45 anni a sta parte.
Mai avuto un problema.

A volte siamo noi che abbiamo bisogno di queste "sicurezze o coperte di Linus" per la nostra tranquillità.
Ai motori, che sono pezzi di ferro, tutte ste seghe non servono ed ovviamente neanche le sanno :D


Robbè

alessio37 05 ottobre 14 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 4413647)
Mai usato nulla da 45 anni a sta parte.
Mai avuto un problema.

A volte siamo noi che abbiamo bisogno di queste "sicurezze o coperte di Linus" per la nostra tranquillità.
Ai motori, che sono pezzi di ferro, tutte ste seghe non servono ed ovviamente neanche le sanno :D


Robbè

:approved: :approved:

fradellaq 05 ottobre 14 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 4413647)
Mai usato nulla da 45 anni a sta parte.
Mai avuto un problema.

A volte siamo noi che abbiamo bisogno di queste "sicurezze o coperte di Linus" per la nostra tranquillità.
Ai motori, che sono pezzi di ferro, tutte ste seghe non servono ed ovviamente neanche le sanno :D


Robbè

Magari se il motore sta in un garage un po' umido e non hai alternative per tenere i modelli, una goccia di olio in più non fa proprio male.

francescovetto 05 ottobre 14 23:51

Io quando so che i motori avranno un lungo fermo, e massimo una volta l'anno, se mi ricordo, uso da una vita petrolio bianco e pochissimo olio per auto. Faccio questo mix in una boccetta e pulisco il motore.

ranox 06 ottobre 14 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 4413656)
Magari se il motore sta in un garage un po' umido e non hai alternative per tenere i modelli, una goccia di olio in più non fa proprio male.


più olio di quello che resta dentro dopo che li hai usati è difficile :P

ho aperto un Ph120 4 tempi fermo da buoni 6 mesi ed è uscito olio da ogni dove,
cambiato molla valvola, rimontato tutto, andato al campo, messo in moto e buonanotte.

Robbè

stasy 06 ottobre 14 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 4413647)
Ai motori, che sono pezzi di ferro, tutte ste seghe non servono ed ovviamente neanche le sanno :D


Robbè

Questo 3d è fatto x chi come me ste "seghe" vuol farsele.
Io credo che sia buona norma oliare i motori inattivi.
Se tu in 45 anni non lo hai mai fatto e non hai avuto problemi, buon x te.

Detto ciò dico la mia sull' after-run:
L'ho utilizzato x oliare un g2300 nuovo in scatola. Ebbene dopo alcuni mesi mi sono accorto che l' olio aveva macchiato indelebilmente il pistone.
Esperienza negativa.😠😡.
Di certo evitero di utilizzare nuovamente questo olio.

obelix59 06 ottobre 14 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da stasy (Messaggio 4414107)
Questo 3d è fatto x chi come me ste "seghe" vuol farsele.
Io credo che sia buona norma oliare i motori inattivi.
Se tu in 45 anni non lo hai mai fatto e non hai avuto problemi, buon x te.

Detto ciò dico la mia sull' after-run:
L'ho utilizzato x oliare un g2300 nuovo in scatola. Ebbene dopo alcuni mesi mi sono accorto che l' olio aveva macchiato indelebilmente il pistone.
Esperienza negativa.😠😡.
Di certo evitero di utilizzare nuovamente questo olio.

quindi 45 anni senza fare un quazzo, battono afterrun per ko tecnico :icon_rofl

p.s. continua a farti le seghe mentali :P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002