Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 14, 12:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabri10
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 228
Info porta baionetta

Ciao a tutti...qualcuno per caso mi puó linkare un sito dove acquistare tubi in fibra di vetro da usare come porta baionetta (baionetta diametro 12mm)???la devo sostituire dai piani di coda del mio sukhoi 2.2 e non riesco a trovare un rivenditore che c'è l'ha!!!grazie mille in anticipo a chi mi puó aiutare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabri10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 13:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Puoi rifartela da solo, compri la calza in carbonio o il tessuto di fibra e la lamini sulla baionetta (previo trattamento con distaccante).
Viene ancora meglio di quelle acquistate, in pratica con gioco ZERO
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 13:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabri10
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 228
Ci avevo pensato solo che non l'ho mai fatto...la devo cambiare proprio perchè ha troppo gioco!!!😐


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabri10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 14, 21:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabri10
 
Data registr.: 21-12-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Puoi rifartela da solo, compri la calza in carbonio o il tessuto di fibra e la lamini sulla baionetta (previo trattamento con distaccante).

Viene ancora meglio di quelle acquistate, in pratica con gioco ZERO

Mi spieghi i passaggi per favore?anzi dimmi se sbaglio qualcosa:
Metto il distaccante sulla baionetta, avvolgo la baio con la fibra( per lungo o la arrotolo?) e poi la passo con resina epossidrica, aspetto che si asciughi, estraggo la baionetta e il gioco è fatto...giusto???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabri10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 09:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Devi innanzitutto decidere in funzione della dimensione della baionetta e quindi dello sforzo a cui è sottoposta (flessione) la grammatura della fibra. Puoi optare per una grammatura media con pochi strati oppure con grammatura bassa e più strati.
Considera che con il tessuto di bassa grammatura sei agevolato nel fare aderire la fibra al tubo.
Essendo la baionetta sottoposta a flessione io opterei per tessuto unidirezionale con la trama in asse con la baionetta.
Il distaccante va distribuito bene altrimenti rischi di non riuscire poi a sfilare il tubo dalla baionetta (e sono c...zzi).
La quantità di resina da laminazione (non usare la colla bicomponente!) deve essere in peso uguale al peso del tessuto (più resina non significa più resistenza).
Poi ti consiglio di leggerti il manuale di Shaller per l'uso dei compositi.

Ciao
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 14, 09:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di umbertot22
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 202
Altro metodo per non usare il distaccante è quello di avvolgere la baionetta con un giro / un giro e mezzo di CARTA FORNO, quindi avvolgere la fibra e resinare.
Io con questo metodo mi trovo molto bene e non ho mai rischiato di dover buttare tutto perche la baionetta non si estraesse più!
umbertot22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 14, 20:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Guarda che i portabaionetta li puoi fare tranquillamente in cartoncino
La baionetta la mantiene la struttura non il portabaionetta
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
porta baionetta storto ik2obm Aeromodellismo Alianti 5 24 aprile 14 06:22
Porta baionetta da 22mm imperatore82. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 29 novembre 12 14:03
Realizzazione porta baionetta moonwalkerfj Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 27 22 settembre 11 15:36
info baionetta Daniele79 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 23 novembre 08 17:18
Info diametro baionetta alare JSB ASW28/dg-1000 andrew.pomez Aeromodellismo Alianti 30 07 dicembre 07 23:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002