| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-07-2008 Residenza: torino
| os la46 e modello
ciao a tutti, un bel po' di anni fa mi è stato regalato un os la46, non ricordo bene ma credo che avevo 12 o 13 anni e, essendo il mio primo motore a scoppio, mi ci sono divertito solamente sul banco facendo il rodaggio. credo sia giunta l'ora utilizzarlo.. ![]() non ho mai costruito ne volato un modello a scoppio, sempre elettrico o alianti. all'epoca mi ero informato e se non ricordo male mi avevano detto che era un motore un po' fiacco o insomma non ne parlavano molto bene... adesso vorrei metterlo su un modello ma per iniziare a disegnarlo vorrei i vostri pareri e anche un po' di consigli come ad esempio il peso del modello ecc.. l'aereo: volevo fare un modello un po' particolare, con il motore a spinta, appena dietro l'ala e con due supporti per le superfici di coda (non saprei come chiamarli, credo che in inglese si dica twin-boom), con in più una terza superficie portante anteriore stile canard (come il p180). tutto questo non è per fare un aereo strano e basta ma per poter sperimentare una configurazione che mi permetta una grande gamma di assetti, veloci e molto lenti. per l'ala principale pensavo di utilizzare sia flap che ipersostentatori anteriori stile aerei stol, che, non avendo idea delle dimensioni del modello, non so se potrebbero essere effettivamente efficaci. mentre per i pianetti anteriori e posteriori ancora sto aspettando di trovare il profilo dell'ala per dimensionarli e capire se utilizzare profili simmetrici o no, che comunque vorrei fare completamente mobili. bene, dopo questa marea di esagerazioni lascio a voi critiche e consigli la terza superfice portante e gli ipersostentatori di bordo di entrata non mi convinco molto ancora, data la difficoltà di progettazione, e per questo anche una configurazione standard va più che bene ![]() haha.. vabbè.. ciaociao LApo |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |