BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   disturbi per rx (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/320919-disturbi-per-rx.html)

fradellaq 15 luglio 14 15:17

disturbi per rx

dovendo posizionare una rx 2,4 giga, secondo voi crea più disturbi lo s-ubec oppure la centralina del motore a benzina? In pratica da quale dei due componenti la rx deve stare più lontana??

Fabri10 15 luglio 14 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 4329028)
dovendo posizionare una rx 2,4 giga, secondo voi crea più disturbi lo s-ubec oppure la centralina del motore a benzina? In pratica da quale dei due componenti la rx deve stare più lontana??

Bella domanda...attendo anch'io la risposta dai più esperti...😃

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ranox 15 luglio 14 18:23

Citazione:

La mia personale"sana praticaccia":
rx futaba, messa nel trainatore in mezzo ai fili dei servi e delle batterie, regolatore di tensione rx e regolatore batteria motore, distante 6 cm dalla centralina motore benzina da 8 anni:
Nessun problema.

Robbè

fradellaq 15 luglio 14 20:18

Per Ranox: Lo so che non c'entra nulla ma mi sono appena comprato da Gianmarco questo modello ing. Gian Marco Occhibove Aeromodellismo - F3J - F3K - pendio - slope soaring. Questo, giuro che non lo motorizzo :fiu::shutup:

ranox 15 luglio 14 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 4329343)
Per Ranox: Lo so che non c'entra nulla ma mi sono appena comprato da Gianmarco questo modello ing. Gian Marco Occhibove Aeromodellismo - F3J - F3K - pendio - slope soaring. Questo, giuro che non lo motorizzo :fiu::shutup:

Sei sulla buona strada ;)

Robbè

massimob 15 luglio 14 21:06

Citazione:

ubec e centralina davanti ed rx dietro, più semplice di così, precipita B)

dimenticavo: lascia perdere i consigli del Ranox ha solo fortuna :rolleyes:

fradellaq 15 luglio 14 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 4329384)
Sei sulla buona strada ;)

Robbè

Nel senso che non lo motorizzo.... elettrico, lo faccio a scoppio :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
P.S. a parte gli sherzi vola da Dio

fradellaq 15 luglio 14 21:11

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4329416)
ubec e centralina davanti ed rx dietro, più semplice di così, precipita B)

dimenticavo: lascia perdere i consigli del Ranox ha solo fortuna :rolleyes:

Non ti preoccupare, la rx la metto fuori la fuso con un paio di giri di nastro :wink:

Ehstìkatzi 16 luglio 14 09:04

Quando Gattodistrada ha trasfomato il mio ZG62 montandogli l'accensione con centralina ho cominciato ad avere disturbi alla Rx che non si sono risolti neanche passando alla 2.4.
Il tutto si è risolto sostituendo la candela originale con una schermata.

fradellaq 16 luglio 14 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da Ehstìkatzi (Messaggio 4329772)
Quando Gattodistrada ha trasfomato il mio ZG62 montandogli l'accensione con centralina ho cominciato ad avere disturbi alla Rx che non si sono risolti neanche passando alla 2.4.
Il tutto si è risolto sostituendo la candela originale con una schermata.

Onestamente non so se esistono le CM6 schermate. Non le ho mai sentite nominare, ne viste su i vari siti di modellismo o di motori.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002