Supporto primo modello a scoppio: Phoenix Cessna 182 46-55 Salve a tutti. Dopo vari anni passati ad allenare i pollici con l'elettrico è giunta l'ora di passare allo scoppio. Chiedo a Voi un aiuto per allestire il modello come da titolo. Ecco a Voi i miei dubbi: 1. Il Supertigre 45 made in Italy, nuovo di pacca ed in fase di rodaggio al banco, sarà sufficiente per il modellozzo? occorre buccherellare tutta la naca? 2. Per i 5 servi avrei addocchiato gli Hitec HS 485 HB. Potrebbero andare bene? 3. Al momento niente flap, saranno neccessari? 4. Punti deboli da rinforzare? Punti deboli nel volo?.... 5. Dimenticavo, ecco il pilota in un video dell'anno scorso: [YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=iGxMrqkuqWc[/YOUTUBE] io sono solo il meccanico; al massimo faccio volare il MiniMag. Scusate le troppe domande ma essendo il primo modello a scoppio non vorrei partire con il piede sbagliato. Grazie a tutti quelli che vorranno darci dei consigli. |
ciao il supertigre g45 ha potenza da vendere, cambia un po il discorso su affidabilità e carburazione, e se è il tuo primo motore glow potrebbe darti del filo da torcere... come mai hai scelto quella motorizzazione? lo avevi gia o te lo ha regalato qualcuno? dato che ormai la supertigre è fallita e anche la produzione in cina non esiste più.. |
ho venduto questo modello qualche tempo fa volava egregiamente con un .40 2T scrauso.....col .45 ST volerà benissimo, dopotutto è un Cessna...mica deve fare chissà cosa.....il 40 stava tutto dentro, certo, un po' d'aria gli va data... vanno bene servi standard, anche i 322...solo per quello del timone ( che è collegato al ruotino anteriore e quindi soggetto a prendere colpi ) metterei qualcosa di più robusto per il gas andrebbe benissimo un miniservo ( io avevo messo un HXT500...) da rinforzare penso nulla, forse il fissaggio dei tiranti alle ali..che Phoenix lasciava alla libera interpretazione dell'utente...... nel volo occhio alle virate strette a bassa velocità...è un'ala alta, va bene, ma hai visto che corda di estremità ha... ?? piuttosto attenzione in rullaggio..se dai timone ( e quindi, ruotino ) deciso, tende ad imbardare e scartavetri i terminali alari e la nachina del ruotino. |
Il motore ci è stato regalato da un condomino che lo aveva sotto al letto da 20 anni, assieme alla scatola di un Quo Vadis della Mantua Model. Il motore è partito dopo una decina di ditate, 17 Ricino 83 metanolo. Nelle accensioni successive alla seconda ditata. Per adesso ha fatto due serbatoi da 300 cc al minimo ed a 1/3 di gas regolato un po' grasso di massimo. Per i servi allora sto tranquillo. Per l'attacco dell'ala non ho notato carenze mi sembra fatta bene, una bella baionetta e due fermi con vitozze ed altri punti di gancio, dite che è debole? |
Citazione:
Felici atterraggi. Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2 |
Ho avuto anche io questo modello, e confermo tutto quello detto fino ad ora compreso il fatto di fare attenzione e non sottovalutarlo anche se ala alta. Il mio è divenuto cenere nel camino dopo averlo fatto in mille pezzi:( proprio a causa di una virata a bassa quota, fu il mio primo modello a scoppio non proprio il più adatto...:lol: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
se avessero curato un po' di più l'estetica sarebbe davvero una notevole semiriproduzione |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002