| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-07-2013 Residenza: Greve in Chianti
| Carburazione ST G 51
Ciao a tutti, finalmente dopo molto tempo e molta pazienza,sono riuscito ad ottenere una carburazione accettabile del mio St G 51. Quello che volevo chiedervi è se è normale che il motore salga un po' di giri quado punto il muso del modello verso l'alto, e una cosa che purtroppo non sono riuscito a correggere sono le notevoli vibrazioni con il motore al minimo. Miscela Jets 85-15 candela Rossi r4 elica apc 11x6 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
E' normalissimo che salga di giri quando alzi il muso; portando il serbatoio ad un livello molto inferiore, la carburazione smagra per la difficoltà ad arrivare, ed il regime di rotazione aumenta. Se dovesse calare rovineresti il motore e rischieresti lo spegnimento. Va bene avere la carburazione leggermente ricca col modello in assetto orizzontale. Per le vibrazioni, possono essere nella norma se sei abituato ai motori elettrici; se invece hai già altri motori a scoppio e questo soltanto ti sembra eccessivo, potresti avere l'elica sbilanciata o il supporto motore allentato. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ok grazie mille!! ![]() ![]() Effettivaente è il primo aeromodello scoppio che provo a far volare,fino ad ora ho fatto esperienza con un elettrico. Ho controllato il supporto motore ed è ok,l'elica non lo so ma è nuova quindi penso che non ci siano problemi,e poi le vibrazioni svaniscono appena do un po' più di gas quindi penso che si tratti di una cosa normale. Appena ho un po di tempo lo porto al campo e "provo a decollare" |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
![]() In bocca al lupo ! ![]() p.s. Se non ce l'hai, procurati un bilanciatore per eliche; basta uno economico da tenere tra le dita. Alcune eliche nuove spesso nascono sbilanciate. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Nel passaggio da minimo a massimo direi che possa andare bene,è molto reattivo quando apro tutto il gas sia velocemente sia in maniera graduale. Sputa un po' di olio dalla marmitta quindi penso che sia ancora un po' grasso ma considerando che è un motore nuovo,anche se ben rodato perché ormai ha gia consumato 4 o 5 pieni al banco,penso che per i primi voli lo lascerò così se non mi creerà problemi. Proverò a regolare un po' meglio il minimo per vedere se riesco a farlo vibrare di meno... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
|
Provo a dirti con altre parole quanto espresso da biplano in modo da capire meglio il perché delle cose. Quando alzi il muso il motore smagrisce, se perciò aumenta di giri significa che è carburato grasso. Non è che sia normale che aumenti di giri ma deve essere necessariamente così. Il motore infatti tu lo carburi a terra, non in volo, e devi perciò tenerne conto. Siccome in volo la carburazione di smagrisce per effetto del vento relativo è chiaro che a terra devi tenerlo grasso. Per quanto riguarda il rodaggio, questo motore non è affatto ben rodato, ti accorgerai che continuerà a slegarsi per altri due o tre litri. Può considerarsi ben rodato al terzo litro. Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |