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stefanozzo 17 aprile 14 14:50

K&B Torpedo 29
 
Quello con lo scarico a goccia per la precisione, avrei necessità di rifare le guarnizioni della testa di che materiale mi dovrei fornire.
Premetto che le ho trovate e ordinate negli Stati Uniti, ma vorrei sapere se fosse possibile farsele utilizzando un materiale consono.
Grazie a chi vorrà darmi qualche informazione utile:)

stefanozzo 17 aprile 14 15:02

Questo
http://thumbs2.ebaystatic.com/d/l225...7T-QyOrbpg.jpg

RV-ABC Risonanza 17 aprile 14 22:13

Devi andare da un buon ferramenta e comperare una lastra di rame dolce da 0,1 o 0,2 mm poi la puoi tagliare anche con delle normali forbici da cucito per formare le tue guarnizioni

stefanozzo 17 aprile 14 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da RV-ABC Risonanza (Messaggio 4232499)
Devi andare da un buon ferramenta e comperare una lastra di rame dolce da 0,1 o 0,2 mm poi la puoi tagliare anche con delle normali forbici da cucito per formare le tue guarnizioni

Interessante cercherò queste lastre ma credo a naso non sarà facile trovarle:wink:
Potrei in alternativa realizzarle con il materiale con cui si realizzano le guarnizioni degli scarichi?

Chicco K 17 aprile 14 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da stefanozzo (Messaggio 4232579)
Interessante cercherò queste lastre ma credo a naso non sarà facile trovarle:wink:

potresti provare anche da qualche cartoleria per i fogli di rame...
altrimenti potresti usare l'alluminio delle lattine...

stefanozzo 17 aprile 14 23:23

Sbaglio o forse potrebbe essere più facile l'ottone rispetto al rame?
Oppure rrealizzarle con il materiale con cui si fanno quelle degli scarichi?

Chicco K 17 aprile 14 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da stefanozzo (Messaggio 4232590)
Sbaglio o forse potrebbe essere più facile l'ottone rispetto al rame?

Ciao, l'ottone non saprei (che sarebbe rame-zinco)...
di solito sono in rame o alluminio...
quella originale di che materiale è?..
è più importante lo spessore... e che sia un materiale duttile...

stefanozzo 17 aprile 14 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da Chicco K (Messaggio 4232591)
Ciao, l'ottone non saprei (che sarebbe rame-zinco)...
di solito sono in rame o alluminio...
quella originale di che materiale è?..
è più importante lo spessore... e che sia un materiale duttile...

Non è metallica è piuttosto simile a quella che c'è in dotazione al collettore degli scarichi ,io mi ricordo i supertigre.
Io ho acquistato l'originale K&B 29 Torpedo Model Airplane Engine Cylinder Head Gasket | eBay
Siccome trafila aria in quanto la sua è completamente sfatta e sabato volevo fare un test visto che mi sono fabbricato pure il serbatoio in ottone:rolleyes:
Ordinata ieri ci vorranno almeno due settimane

Chicco K 17 aprile 14 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da stefanozzo (Messaggio 4232596)
Non è metallica è piuttosto simile a quella che c'è in dotazione al collettore degli scarichi ,io mi ricordo i supertigre.
Io ho acquistato l'originale K&B 29 Torpedo Model Airplane Engine Cylinder Head Gasket | eBay
Siccome trafila aria in quanto la sua è completamente sfatta e sabato volevo fare un test visto che mi sono fabbricato pure il serbatoio in ottone:rolleyes:
Ordinata ieri ci vorranno almeno due settimane

Personalmente non ho mai visto una guarnizione testata così...
difatti sembra proprio come quella dei collettori...
ma è un materiale comprimibile/schiacciabile o rigido?
a questo punto userei una di simile spessore e non in ottone...

RV-ABC Risonanza 18 aprile 14 00:00

Il materiale delle guarnizioni di testa deve essere tenero per cui l'ottone va escluso, se metti l'alluminio delle lattine lo devi cuocere per renderlo morbido.
Quello nella foto è lo stesso materiale delle guarnizioni di scarico dei motori tradizionali. Lo puoi ottenere andando da un autoricambista fornito oppure anche da un ferramenta ben fornito. Se ne trovano di cari spessori; scegli quello che ti serve :)


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