Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 14, 15:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
STINSON RELIANT SR-9 2,5M + P.H. 400 5 cilindri 4T

Mi è arrivato questa mattina questo modello:
STINSON RELIANT SR-9 2,5M FERTIGMODELL PLANET-HOBBY
e questo bellissimo motore :
P.H. 400-5R STERNMOTOR PLANET-HOBBY

E' ora di cominciare ad assemblare il tutto
Icone allegate
STINSON RELIANT SR-9 2,5M + P.H. 400 5 cilindri 4T-img_1906.jpg   STINSON RELIANT SR-9 2,5M + P.H. 400 5 cilindri 4T-img_1905.jpg   STINSON RELIANT SR-9 2,5M + P.H. 400 5 cilindri 4T-img_1907.jpg   STINSON RELIANT SR-9 2,5M + P.H. 400 5 cilindri 4T-img_1908.jpg  
__________________
Sito Club Aeromodellismo Fano
http://aeromodellismofano.net
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 15:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firefox61
 
Data registr.: 18-01-2006
Residenza: Cantù (CO)
Messaggi: 36
Bella scelta, ti seguo.
Ciao.
firefox61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 11:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 852
bel modellone e motore stupendo

Mi raccomando un bel video del rodaggio, accensione, prove, ....
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 14, 18:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.354
Ciao ottimo modello, sto pensando pure io a questo modello per farne un trainatore vintage.Come è costruito? Belo robusto ?
Io penso di metterci il 60cc bicilindrico ovviamente molto sovradimensionato per il lavoro che dovrà fare.
Che diametro ha la naca motore ?
Grazie saluti Raffaele
__________________
Effettuo taglio polistirolo CNC ed anche piccoli quantitativi di centine ed ordinate in legno diverse essenze
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 14:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Questa settimana mi è ritornato il motore dall'inghilterra con la modifica di trasformazione a Benzina.
Ora è proprio pronto

A breve il collaudo e un video .
__________________
Sito Club Aeromodellismo Fano
http://aeromodellismofano.net
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 15:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 852
Bene, attendiamo con ansia

Una curiosità: come mai trasformato a benzina?
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 16:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Bene, attendiamo con ansia

Una curiosità: come mai trasformato a benzina?
Speriamo per una maggior regolarità dei 5 cilindri.
Speriamo che ne sia valsa la pena.

Eccolo qua
ASP FS-400 Gas conversion - YouTube
__________________
Sito Club Aeromodellismo Fano
http://aeromodellismofano.net
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 17:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
Complimentissimi per la scelta, il modello non mi fa impazzire (gusto personale, avrei preferito un caccia da guerra), ma il motore radiale è come una donna col perizoma!!!!
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 21:42   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.354
STINSON RELIANT SR-9 2,5M + P.H. 400 5 cilindri 4T

Che gioiellino !!
La principale modifica sono sulla testa per la candela e il magnete sull'albero per dare l'impulso o è cambiata anche il rapporto di compressione e le valvole ?
__________________
Effettuo taglio polistirolo CNC ed anche piccoli quantitativi di centine ed ordinate in legno diverse essenze

Ultima modifica di Hotpower : 27 ottobre 14 alle ore 21:46
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 16:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tacoluca
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: fano
Messaggi: 461
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Che gioiellino !!
La principale modifica sono sulla testa per la candela e il magnete sull'albero per dare l'impulso o è cambiata anche il rapporto di compressione e le valvole ?
Ecco le foto del motore appena tornato
Icone allegate
STINSON RELIANT SR-9 2,5M + P.H. 400 5 cilindri 4T-img_2265.jpg   STINSON RELIANT SR-9 2,5M + P.H. 400 5 cilindri 4T-img_2266.jpg   STINSON RELIANT SR-9 2,5M + P.H. 400 5 cilindri 4T-img_2267.jpg   STINSON RELIANT SR-9 2,5M + P.H. 400 5 cilindri 4T-img_2268.jpg  
__________________
Sito Club Aeromodellismo Fano
http://aeromodellismofano.net
tacoluca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stinson Reliant V-77!!!!!!!!!!!! AquilaSolitaria67 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 61 08 luglio 15 19:04
Stinson Reliant e radiale pier64 Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 03 maggio 14 21:13
Stinson Reliant SR-8 marukata aereo74 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 4 16 dicembre 10 10:52
Stinson Reliant SR9 Nicus Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 17 novembre 09 23:37



Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 03:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002