BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   raccordi per serbatoi...? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/314001-raccordi-per-serbatoi.html)

fast86 04 aprile 14 22:25

raccordi per serbatoi...?
 
Salve, volevo sapere alcune cose al riguardo di quei raccordini che si montano su serbatoi o sul tappo della tanica per il rifornimento...



Serbatoio carburante assy/aria del tubo per il serbatoio del carburante




voi altri dove li prendete?.. oppure si possono "rimediare artigianalmente"?? per esempio al mio campo volo chiedendo in giro ho trovato un amico che mi ha suggerito di recuperare un prigioniero da 4-5 mm e forarlo con una punta poi con due dadi uno sopra e sotto e qualche o-ring si monta....non sò... voi altri avete qualche altro metodo senza dover ricorrere al negozio?..
grazie anticipatamente per i vostri consigli...

robertosuperchi 05 aprile 14 10:50

per fare quello che dice il tuo amico serve un tornio. la vite deve essere piccola e forare di 1-1,5 non è facile , e poi eliminare la filettatura altrimenti il tubino dove lo infili ?? secondo me fai prima a comprare i raccordi

fast86 05 aprile 14 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da robertosuperchi (Messaggio 4217852)
per fare quello che dice il tuo amico serve un tornio. la vite deve essere piccola e forare di 1-1,5 non è facile , e poi eliminare la filettatura altrimenti il tubino dove lo infili ?? secondo me fai prima a comprare i raccordi

quindi bisogna per forza comprarli in negozio??... non ci sono altri metodi?...

robertosuperchi 05 aprile 14 17:41

un metodo precario : prendi un tubo di ottone o allu. di 3, lungo 4-5 cm fai un foro di 2,5 nel tappo , ce lo infili a forza e poi ce lo tieni "fermo " col tubo in silicone sopra e sotto. idem per l'aspirazione dell'aria nella tanica. però regge poco

Hansi 05 aprile 14 19:25

Ho capito modellismo fai da te ma star li a rompersi per 2 prese di pressione serbatoio non ho parole

Bloody engine 05 aprile 14 19:49

Questo è veramente pratico:
GPDUBP0807
ma da comprare:rolleyes:

fast86 05 aprile 14 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da Bloody engine (Messaggio 4218408)
Questo è veramente pratico:
GPDUBP0807
ma da comprare:rolleyes:

scusami ma il link dov'è?...

dooling 05 aprile 14 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da fast86 (Messaggio 4218429)
scusami ma il link dov'è?...

807 KIT PRESE TANICHE MISCELA DU-BRO GPDUBP0807 ATTREZZATURA DA CAMPO ATTREZZA | eBay
:)

brunart 05 aprile 14 20:34

Citazione:

Originalmente inviato da fast86 (Messaggio 4217522)
Salve, volevo sapere alcune cose al riguardo di quei raccordini che si montano su serbatoi o sul tappo della tanica per il rifornimento...



Serbatoio carburante assy/aria del tubo per il serbatoio del carburante




voi altri dove li prendete?.. oppure si possono "rimediare artigianalmente"?? per esempio al mio campo volo chiedendo in giro ho trovato un amico che mi ha suggerito di recuperare un prigioniero da 4-5 mm e forarlo con una punta poi con due dadi uno sopra e sotto e qualche o-ring si monta....non sò... voi altri avete qualche altro metodo senza dover ricorrere al negozio?..
grazie anticipatamente per i vostri consigli...

ne ho fatti molto col tornio:
uso una barra filettata da 6mm di ottone che è facilmente lavorabile
ne taglio un pezzo di circa 3 o 4 cm e lo monto sul tornio
faccio il foro passante da 2,5mm
a monte e a valle lo spiano per 6 o 7 mm e lo porto al diametro di circa 3,5mm
due dadi da 6 e il gioco è fatto

si può tentare di farlo su un trapano ma la vedo dura

robertosuperchi 13 aprile 14 22:03

1 Allegato/i
ecco un'altra possibilità.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002