![]() |
Problema vecchio Rossi 60 1 Allegato/i Salve ragazzi, ho un vecchio Rossi 60 fermo da un po di tempo che ho ripulito e oleato, ma prima di avviarlo vorrei avere qualche consiglio per non rovinarlo. Poi ho notato che girando l'albero non sempre è libero di ruotare (senza candela) a volte il pistone si blocca al punto morto superiore e fozando fa uno scatto e rigira di nuovo, temo che ci sia qualche problema, voi cosa ne pensate? |
..che devi rimettere la candela..! |
Citazione:
Significa che quel motore è ancora nuovo/come nuovo. Monta la candela e vai in volo ;) Robbè |
Citazione:
|
Citazione:
|
aggiungo 2 cose così non te le ricerchi. il pistone non ha fasce elastiche e la compressione é garantita dal cilindo, camicia in questo motore, fatta conica che stringe verso l'alto. ci sono motori che da nuovi e freddi son talmente duri da non riuscire a sbloccarli a mano. (quando il pistone é al pms) Sometimes the completely wrong choice for most normal people is the right choice in some people's minds |
io ho un st g60 abc italiano che quando l'ho comprato l'anno scorso era durissimo perché mai usato,facevo fatica ad accenderlo con l'avviatore talmente era compresso,è normale che all'inizio sia duro come tutti i motori abc vai tranquillo:P |
Ciao. Smonta il tappo carter e fai girare l'albero. Controlla che quando senti lo "scatto" che non ci sia gioco sulla bronzina di biella. Da come descrivi è facile che è usurata ed hai un pò troppo gioco. |
1 Allegato/i Citazione:
Questo era il mio timore, "ma ad occhio" già avevo verificato, non mi sembra vi fosse gioco, ma qualche dubbio mi è rimasto così ho realizzato questo piccolo video per sottoporlo a voi. Vedete ho ripreso il punto in cui si trattiene e il gioco che fa. Grazie a tutti per le risposte che ho molto apprezzato. |
Citazione:
Da non trascurare anche lo spostamento della biella da un lato all'altro rispetto alla linea di mezzeria del cilindro, cosa naturale. Non mi sembra cosa grave. Una bella ripulita. :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002