Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 14, 16:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Peppo79

Data registr.: 31-07-2013
Invia un messaggio via ICQ a Peppo79 Invia un messaggio via AIM a Peppo79 Invia un messaggio via Yahoo a Peppo79
Primo motore a scoppio .

Eccomi , con una nuova domanda . Ho visto un motore piccolo e buono (secondo me ) un asp o ap hornet 0.15 , cioè 2.5cc (almeno mimricordo ) . Mi sembra adatto per un cessna 182 in balsa, che sto costruendo , da 73 cm circa di AA . Ho visto ch è semplice da rodare e fare tutto , insomma. Domande : che serbatio andrebbe bene ? che passaggio si deve fare per fare il rodaggio ? Che devo comprare oltre ai tubi , serbatorio , scalda candela ?

P.S.: non ho comprato ancora il motore .
Ah , secondo voi va bene ? Grazie .

Sul sito di hobbyking.com il prezzo è buono . I costi di spedizione sono alti ? Per favore non indicatemi hobbyking e spedizione , non ci ho capito niente . Scusate e grazie di nuovo.
Vecchio 06 marzo 14, 19:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioqui

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Peppo79 Visualizza messaggio
Eccomi , con una nuova domanda . Ho visto un motore piccolo e buono (secondo me ) un asp o ap hornet 0.15 , cioè 2.5cc (almeno mimricordo ) . Mi sembra adatto per un cessna 182 in balsa, che sto costruendo , da 73 cm circa di AA . Ho visto ch è semplice da rodare e fare tutto , insomma. Domande : che serbatio andrebbe bene ? che passaggio si deve fare per fare il rodaggio ? Che devo comprare oltre ai tubi , serbatorio , scalda candela ?

P.S.: non ho comprato ancora il motore .
Ah , secondo voi va bene ? Grazie .

Sul sito di hobbyking.com il prezzo è buono . I costi di spedizione sono alti ? Per favore non indicatemi hobbyking e spedizione , non ci ho capito niente . Scusate e grazie di nuovo.

Hai messaggio privato.
Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 14:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Peppo79

Invia un messaggio via ICQ a Peppo79 Invia un messaggio via AIM a Peppo79 Invia un messaggio via Yahoo a Peppo79
Nessuno risponde ?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Vecchio 08 marzo 14, 16:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Peppo, quel motore potrebbe andar bene per un modellino del genere, però non conoscendo la tua abilità di pilotaggio (da quanto e con cosa voli?) non sò se consigliartelo. Al campo ne abbiamo di modellini piccoli così, proprio motorizzati con OS 2,5cc, e simili (uno addirittura con un vecchio COX 0.49), ma sono tutti abbastanza scorbutici da far volare, nel senso che non sono proprio dei campioni di stabilità. Se domani sarà bel tempo, e al campo ne vedo uno, farò un filmato.
Vecchio 08 marzo 14, 16:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Discovery (Blue) Balsa Hi-Wing Trainer Glow/EP 1620mm (ARF)
Un modello del genere lo vedrei più adatto per un passaggio a motore.
Altri da prendere in Italia (son solo alcuni esempi): Thunder Tiger Ready ARF MK3 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

HANGAR 9 Arrow .40 Trainer ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Kyosho Calmato ALPHA 40 ARF rosso | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Tutti modelli che fanno della stabilità e della facilità di pilotaggio il loro punto forte.
Vecchio 08 marzo 14, 16:34   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Peppo79 Visualizza messaggio
Nessuno risponde ?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
non hai pensato a motorizzare elettrico, motorini cosi piccoli sono sempre molto problematici nella carburazione , oltre al fatto che modellini cosi piccoli sono molto incazzosi, concedimi il temine , da portare...
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 14, 10:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Peppo79

Il motore elettrico già l'ho comprato . Volevo sapere se potrebbe andarci bene uno scoppio . Grazie a tutti .

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
Vecchio 09 marzo 14, 11:15   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Beh dire che un os non gira bene c'è ne passa, sicuramente chi lo usa non ci capisce molto...
L'hornet lascialo perdere come primo motore è delicatino, un po' spinto e necessità di un po' di pratica per l'uso.
Se vuoi iniziare a giocare con gli scoppio prenditi un clone os, mi pare che hk ha gli asp, che alla fine vanno più che bene, cerca nche con google come fare il rodaggio troverai parecchie cose, come miscela andrei con una classica per il rodaggio 80/20 ( 80 metilico, 20 ricino) vai col ricino per il rodaggio così stai tranquillo di farlo per bene, durante il rodaggio i motori scaldano un po' di più ed il ricino regge senza problemi temperature molto alte, poi per la miscela normale potrai usare anche un mix di sintetico e ricino.

Ciao ;)

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks