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Vecchio 01 marzo 14, 08:17   #1 (permalink)  Top
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Consigli assemblaggio tiger moth 40 phoenix

Ciao a tutti,

Ho di recente acquistato un tiger moth 40 dellla phoenix usato, assemblato ma mai collaudato, nuovo insomma.
Premetto di avere a disposizione il misuratore di incidenze digitale della hangar9....una volta assemblato il modello mi sono accorto che l'ala superiore una volta fissata alle cabane era tutta svergola, così, spessorando sugli attacchi con delle ranelle sono riuscito a portarla in piano, ora il misuratore segna +1° su tutta l'ala superiore (non è più svergolata), e 0° gradi per quella inferiore, dovrebbe andare bene?
Il motore invece è un sc 52 che elica consigliate, ora monta una 11X8 se non sbaglio.
Ci sono altre cose che dovrei controllare?

Grazie
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 14, 08:43   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Ho di recente acquistato un tiger moth 40 dellla phoenix usato, assemblato ma mai collaudato, nuovo insomma.
Premetto di avere a disposizione il misuratore di incidenze digitale della hangar9....una volta assemblato il modello mi sono accorto che l'ala superiore una volta fissata alle cabane era tutta svergola, così, spessorando sugli attacchi con delle ranelle sono riuscito a portarla in piano, ora il misuratore segna +1° su tutta l'ala superiore (non è più svergolata), e 0° gradi per quella inferiore, dovrebbe andare bene?
Il motore invece è un sc 52 che elica consigliate, ora monta una 11X8 se non sbaglio.
Ci sono altre cose che dovrei controllare?

Grazie
Una 11x8 per un .52 2t mi sembra eccessiva come passo, io opterei per una 11x6.

Per l'ala svergolata, il mio consiglio è quella di smontarla, appoggiarla su di un piano e provare a correggere la svergolatura agendo sulla ricopertura termoretraibile.

Utilizzando un phone, si scalda la ricopertura da entrambi i lati, poi si appoggia velocemente l'ala sul piano dalla parte opposta in cui l'ala va forzata per ridurre lo svergolamento, anche utilizzando degli spessori se necessario, tendendo col ferro da stiro il rivestimento della parte in vista.

My two cents
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
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