![]() |
Motore OS 46 5 Allegato/i Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio su un 46 abc. Vi posto le foto. Saprete dirmi se il pistone è da sostituire o puo ancora girare? Non sembra avere solchi a parte la testa nera da residui di combustione. Esiste un prodotto in grado di eliminate i residui dell olio bruciato? Il motore è fermo da anni mi chiedevo se era ora di sostituirlo. Grazie a tutti |
anche a me sembrano normali residui di combustione, e neppure tanto marcati...ho visto ben di peggio a compressione come sta? gioco di biella ? sono motori che, se trattati bene ( leggi giusta percentuale di olio, magari con parte di ricino ) sono praticamente eterni... |
ok Gioco biella-albero ok Gioco biella-pistone ok Compressione non ho ancora provato perche aspettavo di ripulirlo e montarlo. Sai dirmi con cosa potrei tentate di togliere il nero in testa a pistone? Di sicuro evitero mezzi abrasivi. Tipo carta vetro. vorrei trovare un prodotto in grado di sciogliere lo sporco.B) |
Citazione:
|
Ottone? Ma non è sempre metallo? Non rischio di rigarlo? e poi il nitro non è aggressivo per il materiale con cui e fatto il motore? Vorrei provare con uno sgrassatore industiale. Cosa ne dite? |
Citazione:
|
concordo con Andrea, togli i residui dal cielo del pistone "spianandolo" con la lama di un taglierino e la camicia con qualcosa di più morbido dell'acciaio di cui è fatta ( l'ottone va benissimo ) e lascia perdere i detergenti industriali, contengono cloruri che aggrediscono l'alluminio del carter, meglio il diluente nitro e olio di gomito |
Citazione:
A mio parere ,eviterei di grattuggiare troppo pistone e camicia, sopratutto se non hai esperienza. Se mai lascia tutto a bagno nel petrolio lampante "si trova in ferramenta" per qualche sera. Poi rimontalo così. Quei motori sono muli, e di certo qualche incrostazione (nella norma) non gli pregiudica il corretto funzionamento |
Mi viene in mente una soluzione....presto posterò le foto.:blink: |
2 Allegato/i State pensando anche voi quello che ho pensato io?:fiu::fiu::fiu: Basterebbe inserire il pistone tra le griffe (ovviamente con le dovute precauzioni) montare un utensile appropriato sulla torretta e farla avanzare di qualche centesimo di mm. Credo che la testa del pistone assumerebbe un aspetto dire nuovo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002