Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 15, 22:18   #621 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gianvyr Visualizza messaggio
Ragazzi il mio motore inviato in assistenza 5 mesi fa....e' ancora nelle mani del sig. Carlo Magni che promette riparazioni ma ancora niente. Ma e' ma possibile tutto questo?? Io dico che il fallimento della mintor era dovuto vista la serietà del Sig. Magni.




Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 15, 22:11   #622 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2007
Messaggi: 618
Ragazzi dopo sei mesi...il mio motore mintor e' tornato finalmente a casa.
Voglio scusarmi pubblicamente con Marco Polenghi per le mie parole scritte in qualche post precedente..... Lui purtroppo ha cercato in tutti i modi di tirar su il marchio mintor, trovandosi di fronte a ostacoli insuperabili....e purtroppo l' ho capito solo dopo!!!
Nello stesso tempo ringrazio tantissimo Paolo Longhi alla quale ha recuperato e sistemato il motore.
Entrambi sono persone serie e affidabilissimi......e offrono massima disponibilita' !!!
Grazie ragazzi.....!!!!!
gianvyr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 00:10   #623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da gianvyr Visualizza messaggio
Ragazzi dopo sei mesi...il mio motore mintor e' tornato finalmente a casa.
Voglio scusarmi pubblicamente con Marco Polenghi per le mie parole scritte in qualche post precedente..... Lui purtroppo ha cercato in tutti i modi di tirar su il marchio mintor, trovandosi di fronte a ostacoli insuperabili....e purtroppo l' ho capito solo dopo!!!
Nello stesso tempo ringrazio tantissimo Paolo Longhi alla quale ha recuperato e sistemato il motore.
Entrambi sono persone serie e affidabilissimi......e offrono massima disponibilita' !!!
Grazie ragazzi.....!!!!!
mettilo sulla libreria intanto tra 4\5 litri sei nuovamente da capo.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 10:59   #624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheleidro
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: bergamo
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da gianvyr Visualizza messaggio
Ragazzi dopo sei mesi...il mio motore mintor e' tornato finalmente a casa.
Voglio scusarmi pubblicamente con Marco Polenghi per le mie parole scritte in qualche post precedente..... Lui purtroppo ha cercato in tutti i modi di tirar su il marchio mintor, trovandosi di fronte a ostacoli insuperabili....e purtroppo l' ho capito solo dopo!!!
Nello stesso tempo ringrazio tantissimo Paolo Longhi alla quale ha recuperato e sistemato il motore.
Entrambi sono persone serie e affidabilissimi......e offrono massima disponibilita' !!!
Grazie ragazzi.....!!!!!
Cavoli perö !!!!

6 mesi sono tanti !!!!!
micheleidro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 15, 22:54   #625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertosuperchi
 
Data registr.: 21-03-2007
Residenza: LANZAROTE ISOLE CANARIE
Messaggi: 229
i mintor sono dei bellissimi motori e funzionano benissimo da fermacarta
robertosuperchi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 18, 08:51   #626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Mintor 33

Ciao ragazzi,anche se posto in questo 3d,lo faccio solo per non aprirne uno nuovo,in quanto mi ritengo molto soddisfatto del mio Mintor 33 che uso da molti anni,anche se il motore,ha sempre girato benissimo e regolare,sentivo un "ticchettio" girando l'albero,sopratutto quando arrivava nel punto morto superiore ed inferiore,allora mi sono deciso di smontarlo,anche se non ho mai smontato un benzina,per controllare cosa potesse essere ed eventualmente fargli manutenzione se trovo da qualche parte i pezzi di ricambio,volevo chiedervi,come faccio a smontare quella specie di "bottone" che ho evidenziato nella foto allegata?,perchè il gioco (ticchettio) lo ha li,è possibile smontarlo?,ci sarà un cuscinetto da poter cambiare in quella posizione?,o il ricambio è comprensivo di albero e biella già montata?.
Grazie
Icone allegate
mintor 33 che delusione-biella_albero_mintor33.jpg  
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 18, 10:51   #627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,anche se posto in questo 3d,lo faccio solo per non aprirne uno nuovo,in quanto mi ritengo molto soddisfatto del mio Mintor 33 che uso da molti anni,anche se il motore,ha sempre girato benissimo e regolare,sentivo un "ticchettio" girando l'albero,sopratutto quando arrivava nel punto morto superiore ed inferiore,allora mi sono deciso di smontarlo,anche se non ho mai smontato un benzina,per controllare cosa potesse essere ed eventualmente fargli manutenzione se trovo da qualche parte i pezzi di ricambio,volevo chiedervi,come faccio a smontare quella specie di "bottone" che ho evidenziato nella foto allegata?,perchè il gioco (ticchettio) lo ha li,è possibile smontarlo?,ci sarà un cuscinetto da poter cambiare in quella posizione?,o il ricambio è comprensivo di albero e biella già montata?.
Grazie
E' questo il ticchettio che sento:
https://youtu.be/I-PV1-A7vxg

Posso risolverlo?,o devo buttare il motore?
Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 18, 11:08   #628 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Quel rumore è preoccupante (di solito precede la sbiellata).
I ricambi non li trovi perchè la ditta, grazie ai suoi stupendi motori, è fallita ed ha chiuso anni fa.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 18, 11:30   #629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Quel rumore è preoccupante (di solito precede la sbiellata).
I ricambi non li trovi perchè la ditta, grazie ai suoi stupendi motori, è fallita ed ha chiuso anni fa.
Ma,secondo te,a cosa è da attribuire questo rumore/gioco?,si può smontare ciò che ho evidenziato nella foto?,probabilmente posso riuscire a trovare qualche pezzo di ricambio,perchè,come dicevo,il motore in oggetto l'ho usato tantissimo e posso ritenermi uno dei pochi entusiasti di questo motore!,mi dispiace buttarlo via e spendere altri soldi per un motore nuovo!.Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 18, 11:41   #630 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Ma,secondo te,a cosa è da attribuire questo rumore/gioco?,si può smontare ciò che ho evidenziato nella foto?,probabilmente posso riuscire a trovare qualche pezzo di ricambio,perchè,come dicevo,il motore in oggetto l'ho usato tantissimo e posso ritenermi uno dei pochi entusiasti di questo motore!,mi dispiace buttarlo via e spendere altri soldi per un motore nuovo!.Grazie

ovalizzazione del piede o testa di biella e/o dello spinotto.
Tutto si smonta.
Se trovi i ricambi occhio al costo, potrebbe non convenire. Probabilmente c'è da cambiare albero, cuscinetti e biella.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che Delusione gabriele2476 Aeromodellismo Volo a Scoppio 42 17 aprile 13 22:13
Graupner..... Che Delusione!!!!!!!!!!!!!!! Airwolf 90 Aeromodellismo 36 14 dicembre 07 18:50
Che delusione!!! vortex Elimodellismo Principianti 1 31 agosto 07 08:39
Che Delusione! Anjys Incontri Modellistici 28 24 maggio 07 23:56
che delusione :-( cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 23 03 maggio 07 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002