BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   P-51 Mustang Giant Scale (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/305801-p-51-mustang-giant-scale.html)

dadoelella 28 dicembre 13 19:35

retrattili del P40 trovati su Omni Models, costano 300 euro + 40 euro il kit bombola, valvole, ecc. ecc. + 30 di spedizione, ci aggiungi circa 80 euro di dogana ed arriviamo a 450 euro. Stesso discorso vale anche per il P51 della Top Flite.

Se tieni conto invece che il P51 della Phoenix completo già di retrattili costa 489 euro, beh...:fiu:

dadoelella 28 dicembre 13 19:57

1 Allegato/i
Ho parlato al telefono con una persona che ha il P51 della Phoenix, me ne ha parlato benissimo ed era contento del modello, fatto molto bene, robusto e a suo dire vola anche bene, mi ha riferito solo 3 difetti (se così li possiamo definire):
1. nonostante abbia montato un 55 a benzina ci ha dovuto aggiungere quasi 1 Kg di piombo sul muso per bilanciarlo;
2. le gambe dei retrattili sono un po sottili per il modello, adeguate invece sono le macchinette e ottimo il kit retrattili con perdite aria pari a zero;
3. il ruotino di coda (anche questo retrattile) sembra come se fosse montato al contrario, cioè chiude verso avanti e che quanto prima lo voleva rendere fisso in apertura.

Mi piacerebbe raccogliere ulteriori testimonianze da coloro che hanno avuto esperienza in merito a questo modello e che sempre di più mi sta convincendo.
Quindi appena rientrate dalle vacanze intervenite numerosi :icon_rofl

Vi posto una foto dove si vede il carrello di coda che sembra essere al contrario

unodinoi 28 dicembre 13 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da dadoelella (Messaggio 4083032)
Ho parlato al telefono con una persona che ha il P51 della Phoenix, me ne ha parlato benissimo ed era contento del modello, fatto molto bene, robusto e a suo dire vola anche bene, mi ha riferito solo 3 difetti (se così li possiamo definire):
1. nonostante abbia montato un 55 a benzina ci ha dovuto aggiungere quasi 1 Kg di piombo sul muso per bilanciarlo;
2. le gambe dei retrattili sono un po sottili per il modello, adeguate invece sono le macchinette e ottimo il kit retrattili con perdite aria pari a zero;
3. il ruotino di coda (anche questo retrattile) sembra come se fosse montato al contrario, cioè chiude verso avanti e che quanto prima lo voleva rendere fisso in apertura.

Mi piacerebbe raccogliere ulteriori testimonianze da coloro che hanno avuto esperienza in merito a questo modello e che sempre di più mi sta convincendo.
Quindi appena rientrate dalle vacanze intervenite numerosi :icon_rofl

Vi posto una foto dove si vede il carrello di coda che sembra essere al contrario

In effetti tutto sommato è decisamente un bel modello e fa la sua figura.
Guarda qui:
https://www.youtube.com/watch?v=RTfNhynPDkM

dadoelella 28 dicembre 13 21:07

e qui la galleria foto
8001816005298 ° P51 MUSTANG (40-55)cc ARF - SAFALERO - Scheda Prodotto

max_c26acro 29 dicembre 13 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da dadoelella (Messaggio 4083032)
Ho parlato al telefono con una persona che ha il P51 della Phoenix, me ne ha parlato benissimo ed era contento del modello, fatto molto bene, robusto e a suo dire vola anche bene, mi ha riferito solo 3 difetti (se così li possiamo definire):
1. nonostante abbia montato un 55 a benzina ci ha dovuto aggiungere quasi 1 Kg di piombo sul muso per bilanciarlo;
2. le gambe dei retrattili sono un po sottili per il modello, adeguate invece sono le macchinette e ottimo il kit retrattili con perdite aria pari a zero;
3. il ruotino di coda (anche questo retrattile) sembra come se fosse montato al contrario, cioè chiude verso avanti e che quanto prima lo voleva rendere fisso in apertura.

Mi piacerebbe raccogliere ulteriori testimonianze da coloro che hanno avuto esperienza in merito a questo modello e che sempre di più mi sta convincendo.
Quindi appena rientrate dalle vacanze intervenite numerosi :icon_rofl

Vi posto una foto dove si vede il carrello di coda che sembra essere al contrario


Anche nel vero il carrello di coda chiude verso avanti.:wink:


disegno esploso del carrello di coda con le pulegge e i cavi di comando del ruotino sterzante:

http://forums.eagle.ru/attachment.ph...1&d=1336321900

una foto dal basso del complesso retrattile e dell'alloggiamento; si può notare lo stabilizzatore in secondo piano:

http://cybermodeler.net/aircraft/p-5..._tailwheel.jpg



solo per curiosità, in questa foto d'epoca un'operaia della north american procede all'assemblaggio del carrello di coda di un mustang.

http://artblart.files.wordpress.com/...pg?w=655&h=510

dadoelella 29 dicembre 13 20:39

che spettacolo!

harley05 29 dicembre 13 20:57

Il problema sta nel motore sul p51 della phoenix metterai sicuramente un 55 a benza ed avrai praticamente una motosega volante il discorso cambia se metti un saito 57 4 tempi a benzina alla modica cifra di 1100 euro solo di motore
Quindi io ho sempre optato per un classe 2 metri che pesa sui 7 kg e va con un 4 tempi tipo os 200
Le riproduzioni vogliono e dico vogliono il suono piú realistico

dadoelella 29 dicembre 13 21:06

pensavo di montarci un NGH GF38

harley05 29 dicembre 13 22:07

Non conosco il motore ma penso che con un 38 4 tempi a benza cinese sei al limite con la potenza e poi con le riproduzioni per andar sicuro devi prendere modelli super collaudati tipo top flite hangar 9. The world model etc etc io ho avuti sia questi che quelli cinesi di riproduzioni e la differenza si sente con il p 51 dell hangar 9. Tiravo giù i felpa ed atterrava da solo con i cinesi non è così se meti i falò sfracassi il modello perché diventano ingovernabili poi la cosa é sempre soggettiva io mai piú riproduzioni cinesi

harley05 29 dicembre 13 22:08

Se metti i flap
Ci sono errori ma é la tastiera che cambia le parole


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002