Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 13, 18:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2013
Residenza: Greve in Chianti
Messaggi: 64
Question servocomandi per trainer ala alta a scoppio

Buonasera a tutti!!!
Avrei bisogno di un consiglio su quali servi utilizzare per un trainer ad ala alta che motorizzerò con un 7,5cc o 8,5cc.
Sul kit mi viene consigliato servi standard ma senza nessun riferimento.
I dettagli del velivolo sono i seguenti:
Apertura Alare cm 160
Lunghezza cm 138
Peso gr. 2300
Profilo alare Piano-convesso
Superficie Alare 42 dmq
Carico Alare 50 g/dmq
Grazie, saluti.
sauropari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 19:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 155
servocomandi

Citazione:
Originalmente inviato da sauropari Visualizza messaggio
Buonasera a tutti!!!
Avrei bisogno di un consiglio su quali servi utilizzare per un trainer ad ala alta che motorizzerò con un 7,5cc o 8,5cc.
Sul kit mi viene consigliato servi standard ma senza nessun riferimento.
I dettagli del velivolo sono i seguenti:
Apertura Alare cm 160
Lunghezza cm 138
Peso gr. 2300
Profilo alare Piano-convesso
Superficie Alare 42 dmq
Carico Alare 50 g/dmq
Grazie, saluti.

Ciao,
bastano servi standard della marca che preferisci con un tiro sui 4 Kg.
Io da fan di Hobbyking uso da anni con soddisfazione, anche su aerei più grossi del trainer, questi servi:

HXT 6.9kg / 39.2g / .16sec Twin bearing servo

Sono economici, resistenti, precisi.

Cordialità
Fabrizio
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 00:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F86_Tommy
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
Se non hai dimestichezza con l'ordinare roba da hobbyking io uso hitec di fascia economica come HS311/322/325 sono praticamente lo stesso servo solo che il primo monta ingranaggi in plastica, il secondo ingranaggi in carbonite, il terzo cuscinetto + carbonite, oppure sempre sulla stessa fascia di prezzo Hs 422 , senno il hs 485 che è un pò più potente, infine l'HS430 che lavora fino a 7.4volt e ti permette di usare una lipo in diretta se la tua ricevente lo permette,

Io li ho provati un pò tutti e vanno bene, su un trainer ovviamente non si richiedono alte prestazioni per cui come ha detto Fabrizio un qualsiasi servo standard va bene, per altre marche non saprei consigliarti, forse il graupner c5077, io avevo i suoi antenati (C507 e C508) ed erano molto precisi...

Quindi a te la scelta!!

Saluti, Matteo
__________________
Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica...
F86_Tommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 08:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Julio78
 
Data registr.: 07-07-2012
Residenza: Noale (VE)
Messaggi: 168
Io monterei hitec HS422, sono affidabile e costano poco, personalmente ne ho parecchi e non mi hanno mai dato problemi
Julio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 11:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio67 Visualizza messaggio
Ciao,
bastano servi standard della marca che preferisci con un tiro sui 4 Kg.
Io da fan di Hobbyking uso da anni con soddisfazione, anche su aerei più grossi del trainer, questi servi:

HXT 6.9kg / 39.2g / .16sec Twin bearing servo

Sono economici, resistenti, precisi.

Cordialità
Fabrizio
A mio avviso, i migliori in circolazione nella fascia media, ma ad un prezzo formidabilmente basso. Ne ho parecchi: tutti perfetti. La potenza è esagerata, ma comunque consumano poco.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 15:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
A mio avviso, i migliori in circolazione nella fascia media, ma ad un prezzo formidabilmente basso. Ne ho parecchi: tutti perfetti. La potenza è esagerata, ma comunque consumano poco.
Quoto pienamente le considerazioni di ICARUS sugli HXT che sono servocomandi eccellenti. Ne ho ordinati anch'io..Pur tuttavia devo anche dire che tra spedizione e dogana qualche euro in piu' costerebbero, quindi se servono subito sul trainer io mi orienterei sui 311 hitec che con 8 euro cadauno ti consentono di raggiungere subito l'obbiettivo ...
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 18:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2013
Residenza: Greve in Chianti
Messaggi: 64
Wink

Grazie a tutti!!!....adesso inizio ad avere le idee chiare...
Ho dato un'occhiata al sito di hobbyking che non conoscevo e devo dire che ci si trova il mondo!!!
Ho visto che in termine di prezzi alcuni articoli sono molto convenienti ma con lo sdoganamento lievitano molto??piu che altro immagino che la consegna della merce te la facciano sudare...
Comunque pernso che mi metterò alla ricerca degli hitec magari qui in italia visto che con gli ordini fuori non sono tanto pratico.

Un saluto a tutti e grazie!!!!!!!!!!!
sauropari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 06:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di F86_Tommy
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
allora discorso hobbyking, ci sono due magazzini, quello europeo e il magazzino cinese,
il primo è relativamente meno fornito, ha prezzi leggermente più alti del magazzino cinese ma non pagando dogana e pagando poco più di 10 euro di spedizione lo rendono comunquesia più conveniente,

se dovessi ordinare dalla cina la spedizione più lenta che è anche quella più economica (si fa per dire un kg di merce te la spediscono con circa 15 euro) impiega circa 3 settimane o qualcosa in più per arrivare, la dogana sono invece 6,5 euro più il 22% sull'importo della merce escluse le spese di spedizione.

se fai ordini non superiori a 40 euro a volte succede che il pacco arrivi senza dogana,ma ultimamente è cosa rara...

spero di essere stato di aiuto!

ciao...
__________________
Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica...
F86_Tommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 13, 21:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2013
Residenza: Greve in Chianti
Messaggi: 64
Thumbs up

Ho acquistato gli Hitec HS422....10,40 euro quindi piuttosto economici ma sembrano validi,almeno per quello che devo farci io.....lasciando perdere hobbiking,anche se il sito mi incuriosisce molto,ma non ho mai ordinato dall'estero quindi ho preferito evitare.
Grazie per i consigli
Saluti
Sauro
sauropari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 13, 00:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da sauropari Visualizza messaggio
Ho acquistato gli Hitec HS422....10,40 euro quindi piuttosto economici ma sembrano validi,almeno per quello che devo farci io.....lasciando perdere hobbiking,anche se il sito mi incuriosisce molto,ma non ho mai ordinato dall'estero quindi ho preferito evitare.
Grazie per i consigli
Saluti
Sauro
Per il tuo trainer sono ottimi.. Vai tranquillo
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modello trainer ala alta a scoppio completo myzyo Merc. Aeromodellismo 2 10 luglio 13 05:45
Cerco trainer ala alta polo14 Compro 4 26 luglio 12 22:51
trainer ala alta darling Aeromodellismo Principianti 40 26 agosto 08 23:02
trainer ala alta Fly_all Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 22 maggio 08 11:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002