BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   mintor 38cc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/303124-mintor-38cc.html)

annibal 20 novembre 13 09:36

mintor 38cc
 
salve ragazzi devo acquistare un mintor 38cc per montarlo su un cap 232 27% volevo alcune informazioni su questo motore se qualcuno puo darmele se sono affidabili o meno grazie:P

NFJ 20 novembre 13 12:30

Scusa la curiosità: siccome anche io sto cercando un CAP ms non se ne trovano tanti, mi dici che modello è e dove l'hai preso?

Grazie, ciao,

Paolo.

larios 20 novembre 13 13:02

Io possiedo un mintor 38 cc
In passato si e' sbiellato quando era quasi nuovo , me lo hanno riparato in garanzia ma dopo neanche un litro di mix la biella ha gia preso un gioco preoccupante
Inoltre ho sempre avuto problemi di instabilita' di carburazione passando da volo dritto a rovescio che nom sono mai stati risolti
Naturalmente poi ci sono anche degli utenti di questo forum che sono stati piu fortunati di me , se arriveranno molti commenti sia positivi che negativi , poi ti farai una idea in merito
Ciao

annibal 20 novembre 13 13:19

avevo sentito in effetti che qualcuno avesse avuto qualche problema per questo volevo ricevere dei pareri per chi lo avesse già avuto e ti ringrazio molto
per quanto riguarda il modello l'ho comprato della great planes usato che adesso non ne fanno più ed è proprio un peccato perchè è un modello bellissimo

Filippopro 20 novembre 13 19:36

Strano io l'ho da un'anno....impeccabile... tira bene, ho un modello autocostruito 2mt di A.A. in odv 7kg!! e ne ha ancora potenza da vendere:wink:

annibal 20 novembre 13 20:00

so pero' almeno per sentito dire anche che la casa mintor ha ritirato i motori mintor 39cc perchè si sono accorti che vi era un difetto di fabbrica risolvendo il problema è vero anche questo?

annibal 20 novembre 13 20:08

scusate 38cc

Filippopro 20 novembre 13 20:23

Non saprei.... al momento non ho avuto richiamo...:mellow:

toio!! 20 novembre 13 20:48

Non sono stato soddisfatto del 38 mintor: la prima volta sbiellato perchè vecchia versione, riparato, e ora nuovamente da Magni per un cigolio preoccupante (cuscinetto a rulli?).
Ancora: malgrado tutti gli accorgimenti (cambio carburatore, installazione tromboncino, sistema aria calma, ecc) non son riuscito ad eliminare un difetto antipatico e cioè una carburazione "grassa" in volo rovescio (quindi con motore diritto essendo montato a testa in giù).
La potenza è buona (20x8 fiala), indubbiamente, ma non acquisterei più un secondo motore mintor: il cinese (DLE), per le mie esperienze, è decisamente più affidabile e regolare


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002