Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 14, 21:17   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
molto interessante, pareri non saprei dartene non sono molto esperto e l'utilizzo è molto poco, vuoi che provo la biella dell'OS sul mio evolution ?

dopo quanti litri si è rotta la gabbia a rulli ?
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 20:34   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
molto interessante, pareri non saprei dartene non sono molto esperto e l'utilizzo è molto poco, vuoi che provo la biella dell'OS sul mio evolution ?

dopo quanti litri si è rotta la gabbia a rulli ?
Purtroppo non sono ingrado di dirtelo.
Cmq ha cominciato con il rumorino e dopo pochi litri si è rotto.
Sono già 3 i casi che sento compreso il nostro e tutti hanno avuto la stessa fine.
Tieni sotto controllo, se vedi che il gioco diventa estremo non aspettare a manutentarlo.
Del resto vedrai che con questo motore ti divertirai molto spendendo pochissimo.
Ciao

Ps conoscendo il problema se mi trovassi ad acquistare un nuovo motore proverei a vedere come va la biella dell'OS ma non avendolo sperimentato (misure a parte)non posso suggerire ad altri di farlo!!!!
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 00:25   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
se fai un tutorial su come si smonti questo motore la provo anche la biella perchè non ho proprio capito come si smonti
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 12:02   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
se fai un tutorial su come si smonti questo motore la provo anche la biella perchè non ho proprio capito come si smonti
Non è difficile...appena posso metto qualche foto o film
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 18:35   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: bergamo
Messaggi: 22
gabbiette

Scusate se mi intrometto ma se vi è possibile eliminate le gabbie e mettete solo i rulli come si fa nei motori da 120 o 220 cc. Primo vanno più rulli e il lavoro della biella è meglio distribuito secondo no c'è più il problema che la gabbia si rompa.
franco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 21:50   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Il bottone di manovella su questo motore gira già sui rulli...peccato che durino un pò poco.
ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 12:08   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skud75
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: Montalto di Castro
Messaggi: 197
Smile

Ciao Ragazzi,
io oggi ho finito il mio primo serbatoio con l'Evolution 10cc montato sul Meridian.
Sto utilizzando la 10x6 come scritto sul manuale per il rodaggio.
Confermo la mancata tenuta delle guarnizioni in dotazione e quindi ho utilizzato la pasta rossa.
La cosa strana, a differenza di molti glow che ho rodato è l'enorme fuoriuscita di olio dalla marmitta. In pratica dopo un volo di 10 minuti mi ci è voluto un rotolo di carta scottex ed mezzo litro di alcool per pulirlo, ma è normale in fase di rodaggio ?

La miscela è al 5% e l'olio è il Motul Kart Grand Prix 2T 100% sintetico.

Inoltre, la vite lunga della marmitta, nonostante abbia messo il controdado autobloccante, mi si allenta sempre e lo scarico quindi ruota andando (di solito) a girare verso la fusoliera (imbrattandolo ancora di piu).

Spero che con le eliche piu grandi vibri molto di meno.
__________________
www.aeromodellismomontalto.it
skud75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 14, 21:55   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Ho riscontrato sempre imbrattamenti neri sulla fusoliera mentre sulla marmitta tutto ok.
ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 14, 00:24   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
ciao a me le guarnizioni hanno tenuto bene ancora adesso

ok per la miscela e per l'olio, anche per l'imbrattamento durante il rodaggio ne ha fatto molto anche a me, ne avevo anche sulla coda, l'importante che durante il rodaggio fai l'8 cubano, sentirai che perde giri salendo ed è normale e una volta che scendi prenderà molti giri

anche a me si era girato lo scarico poi ho stretto la vite lunga e non si è più mosso, stringi stringi forte

per le vibrazioni non deve farne più di un glow, se vibra molto è perchè è troppo chiuso il minimo meccanico oppure è grasso il minimo dinamico
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 14, 14:39   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Gran bella discussione, molto interessante e costruttiva... da un po guardo gli evolution e prima o poi ci farò un pensierino... .
Posto giusto per confronto un video di un rodaggio che ho fatto domenica scorsa, motore asp 91 da un centinaio d'euro. Il video riprende la prima accensione, stranamente era già perfettamente carburato di minimo

https://www.youtube.com/watch?v=iTRunN7LeCE
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore glow evolution .60 nx carlobrescianino Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 28 marzo 13 12:24
motore Evolution 58GX2 felix578 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 07 novembre 09 12:02
Motore EVOLUTION 46 NT RICCARDOP Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 03 settembre 09 20:19
Motore per NOSRAM DOMINATOR EVOLUTION giovidaros Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 16 dicembre 08 19:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002