| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Perugia
| Problema regime massimo vmax52
Buonasera a tutti ho ho problema che non riesco a risolvere, neanche dopo numerose prove. VI spiego la situazione: Modello Tucano 40 Phoenix model Motore Vmax52 Inizialmente avevo un problema molto evidente con il motore. essendo montato sottosopra la mezzeria del serbatoio non coincideva con la linea di giunzione del carburatore con il carter e al variare dell assetto del modello la carburazione andava per i cavoli suoi ![]() ![]() ![]() Per ovviare al problema mi hanno consigliato 2 soluzioni: o abbassare il serbatoio e , di conseguenza, apportare delle modifiche all ' interno del modello o usare un pompa perry. la prima opzione l ho scartata perchè la struttura del modello è abbastanza fragile tanto che mi si è incriccata la balsa che sta intorno alla parafiamma solo per tenerlo in mano. Di conseguenza ho messo una popma perry. Ora la pompa che ho messo io è una pompa microoscillante poichè il mio motore non è previsto della presa di pressione e avevo paura di forare il carter avendo paura di peggiorare ancora la"performance " del motore ![]() con la pompa i problemi di carburazione sono sparit ![]() MA il massimo del motore è veramente basso .Il motore gira all' incirca ( misurato con una tachimetro al campo e un tachimetro poco fa ) sui 9000/10000 giri. un po pochino. Si sente anche ad recchiam che puo dare di piu. Cosa posso fare?? ho provato a svitare un po la pompa ma niente, a chiudere lo spillo del max ma niente . NON so più cosa fare !! HELPPPPPP ho notato che i giri sono sempre quelli ma il motore scalda tanto ![]() Giacomo
__________________ "Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo Ultima modifica di giachy96 : 04 novembre 13 alle ore 20:50 |
| | |
| Bookmarks |
| |