Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 13, 19:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Se devo essere sincero l'idea di mettere i silentblock in vendita su jonathan mi è venuta dopo aver visto il tuo posto sullo yak Peppe. Saranno altrettanto validi quelli? O mi parte via il motore?
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 20:26   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da netpaulus Visualizza messaggio
Se devo essere sincero l'idea di mettere i silentblock in vendita su jonathan mi è venuta dopo aver visto il tuo posto sullo yak Peppe. Saranno altrettanto validi quelli? O mi parte via il motore?
Per un 60 cc, decisamente non vanno bene.

Troppo laschi e inaffidabili nel l'incollaggio piastrina/gomma

Il Vulcolan e molto più rigido e quasi non riesci a piegare le colonnette a mano.

Non per nulla e usato industrialmente, proprio per supportare parti vibranti.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 21:00   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Peppe dove trovo quel materiale? Non lo conosco ...

Hai le misure delle varie parti realizzate ?
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 00:17   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da netpaulus Visualizza messaggio
Peppe dove trovo quel materiale? Non lo conosco ...

Hai le misure delle varie parti realizzate ?
Fa conto che la lunghezza totale, deve essere pari a quella della colonnetta originale, quindi 70 millimetri nel caso del JC 60.

Il Vulcolan è in barra da 20 lungo 40, forato da 8 al tornio e le parti di alluminio, sono ricavate da barra esagonale da 17, con foro da M5 da un lato e perno M10 dall'altro lato che va ad avvitarsi forzato nel Vulcolan.

Già così è sufficiente ma per sicurezza ci metto pure le fascette metalliche che vedi in foto.

Dalle mie parti (zona Pesaro) trovo il Vulcolan e trafilati vari da Toni Romualdo, nella zona industriale di Via Pantanelli.

PS: di sicuro ti diranno che non vale la pena, che un mono "deve vibrare", ecc... io ti dico solo che da quando uso le colonnette, le vibrazioni sul modello sono nettamente calate, con tutti i vantaggi, specialmente per servi e parti mobili.

Non dico certo che NON vibra ma senti nettamente la differenza anche appoggiando la mano sul modello a motore in moto, sia al minimo che al massimo.

Poi ognuno fa come gli pare....

Ultima modifica di Peppe46 : 12 novembre 13 alle ore 00:26
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 08:43   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Ti ringrazio tantissimo Peppe per le info fornite. Ora cerco in zona il Vulcolan e vedo se riesco a fare tutto.
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vibrazioni Dle 30 !! Checco 67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 16 ottobre 13 15:51
Le vibrazioni . simone68 Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 24 aprile 09 09:37
Vibrazioni..... imperatore82. Aeromodellismo Principianti 8 09 dicembre 08 10:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002