BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Spegnimento motore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/300036-spegnimento-motore.html)

Ivan 82 11 ottobre 13 10:12

Spegnimento motore
 
Ciao , da un po' di tempo mi è venuta voglia di rispolverare un aereo che tenevo conservato per un problema stupido , praticamente succede che quando c'è il pieno nel serbatoio va tutto regolare , dal momento che arriva a metà serbatoio si spegne e non ne vuole più sapere, il motore e un super tigre G 45 montato su un altro modello andava da urlo, mentre l'aereo e un jean barbera .
C'è qualcuno che può aiutarmi?

fradellaq 11 ottobre 13 10:21

Ciao, sei un po vago. Comunque controlla che la mezzeria del serbatoio sia all'altezza dello spillo del carburatore. E poi prova ad aprire un pelino lo spillo stesso. Do per scontato che i tubicini siano stati montati bene, magari il motore pesca dal troppo pieno o dal rifornimento :blink::(

cardinal 21 11 ottobre 13 10:33

controlla bene anche la pressurizzazione del serbatoio e gli o-ring del carburatore che non siano pizzicati o consumati.

losisi 11 ottobre 13 10:37

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan 82 (Messaggio 3979180)
Ciao , da un po' di tempo mi è venuta voglia di rispolverare un aereo che tenevo conservato per un problema stupido , praticamente succede che quando c'è il pieno nel serbatoio va tutto regolare , dal momento che arriva a metà serbatoio si spegne e non ne vuole più sapere, il motore e un super tigre G 45 montato su un altro modello andava da urlo, mentre l'aereo e un jean barbera .
C'è qualcuno che può aiutarmi?


mi pare il classico problema del pendolino staccato o tubetto, del pendolino stesso, rotto.......

cardinal 21 11 ottobre 13 11:16

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 3979207)
mi pare il classico problema del pendolino staccato o tubetto, del pendolino stesso, rotto.......

Quoto.....Mi ero dimenticato di segnalarglielo...:wink:

rossy60 11 ottobre 13 13:06

Hai verificato che non siano le vibrazioni che a serbatoio mezzo pieno facciano schiumare la miscela? Prova a mettere degli spessori ammortizzanti intorno al serbatoio.

Ivan 82 11 ottobre 13 23:04

Attorno al serbatoio c'è la gomma piuma,e poi il serbatoio è obbligato a stare nella posizione d'origine perciò non posso spostarlo.

Chicco K 11 ottobre 13 23:17

Ciao, puoi postare qualche foto di come è montato il motore sul modello?

Ivan 82 12 ottobre 13 01:03

Certo domani faccio un paio di scatti e le posto

francescovetto 13 ottobre 13 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 3979207)
mi pare il classico problema del pendolino staccato o tubetto, del pendolino stesso, rotto.......

Quoto losisi! Classico problema di serbatoio. Smonta il serbatoio e controllalo, sicuramente troverai qualcosa che non va. controlla tutto bene. Sarà superfluo dirlo ma per non lasciare nulla al caso ricorda che il pendolino non deve toccare il fondo!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002