Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 13, 09:55   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Il 91 OS 4t con pompa è il miglior motore al mondo nella sua classe.
E' assolutamente adatto (per l'alta acrobazia) ad un modello di quel peso.
L'elica sua è la 15x4W apc. Il 20% di nitro è assolutamente sufficiente: inutile andare oltre, con quel motore quel modello dovrebbe salire in candela senza problemi, se la resa è insufficiente certamente non risolvi il problema aumentando ulteriormente il nitro.
Motore vecchio: valvole usurate? (mi rifiuto di pensare che non siano ben registrate), o altro
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 10:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Il 91 OS 4t con pompa è il miglior motore al mondo nella sua classe.
E' assolutamente adatto (per l'alta acrobazia) ad un modello di quel peso.
L'elica sua è la 15x4W apc. Il 20% di nitro è assolutamente sufficiente: inutile andare oltre, con quel motore quel modello dovrebbe salire in candela senza problemi, se la resa è insufficiente certamente non risolvi il problema aumentando ulteriormente il nitro.
Motore vecchio: valvole usurate? (mi rifiuto di pensare che non siano ben registrate), o altro
Confermo quanto consigliato da toio, ho ancora quel motore montato sull'Extra 300s Fliton, peso complessivo a vuoto 2,9 kg. 400gr meno del tuo.. La salita a candela è lenta, come la risalita dall'hovering, comunque sale...e uso il 10% di nitro!!
L'elica consigliata da toio l'ho provata come le altre misure da te citate, l'unica che mi ha dato le migliori sensazioni e risultati in volo è la 15x4 in legno che tuttora utilizzo, quella che vende jonathan qui il link:
Jonathan Elica Fun Fly 15x4 legno | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 10:12   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: caserta
Messaggi: 115
le valvole sono ben registrate , provo la 15x4w vediamo come va, poi vi aggiorno
astronauta85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 14:56   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
Citazione:
Originalmente inviato da astronauta85 Visualizza messaggio
allora, non entro nel merito dei dati tecnici , so che di scatola si consiglia un altro motore, addirittura piu piccolo , però vuoi che il mio 91 è un po vecchio, vuoi che il modello cosi configurato pesa 3.3kg , il modello a candela nn sale ,

ho provato con una 14x8, una 14X6 ed una 15x6 , e con l ultima citata ho trovato fin ora il miglior compromesso, ma penso di abbassare ancora il passo e aumentare il diametro di un punto, perchè per quello che devo fare, se nn mi sale in verticale la vedo dura !!!

, mettere una 16x4 o x 5 so che è una bella mazzata per il motore, allora mi chiedevo se utilizzare il 30 di nitro poteva aiutarmi non distruggendolo, ma a quanto apprendo nn è consigliabile.
3.3Kg con il 91 e il 20% di nitrometano e il modello non ha una verticale infinita? credo che il problema sia altrove!

controlla valvole e tenuta della fascia, per le eliche usa ciò che ti hanno consigliato,

facci sapere
__________________
rido!
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
VENDO OS91 Surpass II M-SAX Merc. Motori ed Elettronica 3 16 maggio 13 22:05
silenziatore x os91 surpass punzus Compro 1 14 aprile 11 13:08
Cerco Pezzi Ricambio Os91 Surpass Vecchio Senza Pompa attilio2 Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 06 gennaio 11 11:17
os 70 surpass o 90 surpass???questo è il problema... dodo18 Aeromodellismo Volo a Scoppio 19 28 ottobre 07 08:17
OS91 SII P - Miscela 30% Nitro / 20 Oil Flavio Aeromodellismo 3 19 febbraio 05 19:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002